Serre Chevalier

cristiano'73

Active member
Qualcuno sà dirmi se nel periodo 24/04 il comprensorio ha ancora qualche pista aperta.
Vi spiego siccome provengo da monginevro - briancon in direzione Les 2 Alpes avevo intenzione di fermarmi prima e fare qualche ora di sci. Grazie

Io ci sono stato la sett scorsa e andava tutto a manetta (cioè io ho fatto scialpinismo, però ho visto)... ci sono metri di neve in alto e i rientri sono innevati artificialmente in modo perfetto.
Non penso proprio non resistano ancora 10 giorni.

Io ci sono stato la sett scorsa e andava tutto a manetta (cioè io ho fatto scialpinismo, però ho visto)... ci sono metri di neve in alto e i rientri sono innevati artificialmente in modo perfetto.
Quindi tu credi che sia tutto chiuso? Dal loro sito non si capisce.:shock:

Quindi tu credi che sia tutto chiuso? Dal loro sito non si capisce.:shock:

Lo so che ho messo tante negazioni (come in francese :D) ma intendevo "penso resistano ancora 10 giorni"
:D

Ciao a tutti,
sarò a Serre per 3 giorni a metà dicembre.Ho letto che il posto non è molto nevoso... tra l'altro vedendo l'andazzo sembra che quella zona sarà solamente lambita dalle nevicate previste per i prossimi giorni...

Che ne dite, cambio destination??

Aspetta ... metà dicembre è bassissima stagione trovi anche due giorno prima.

che io sappia a Serre aprono molto tardi, mi sa proprio a metà dicembre.
Lo scorso anno ci ho passato la settimana di capodanno ( a Monetier-Les-Bains). Bellissimo posto, grandi spazi, piste varie e non troppo banali, innnumerevoli possibilità di fuoripista se interessa l'argomento.
Affollamento medio e non fastidioso per esser stata la settimana di capodanno.
Decisamente low cost rispetto a Isere/Tignes/ecc. ma buon rapporto qualità/prezzo
Non è vero che nevica poco, il problema è che il fondovalle non è altissimo e subisce eventuali temperature alte ad inizio/fine stagione. L'esposizione comunque garantisce la tenuta della neve quando c'è.
Più che altro occhio al vento.

che io sappia a Serre aprono molto tardi, mi sa proprio a metà dicembre.
Lo scorso anno ci ho passato la settimana di capodanno ( a Monetier-Les-Bains). Bellissimo posto, grandi spazi, piste varie e non troppo banali, innnumerevoli possibilità di fuoripista se interessa l'argomento.
Affollamento medio e non fastidioso per esser stata la settimana di capodanno.
Decisamente low cost rispetto a Isere/Tignes/ecc. ma buon rapporto qualità/prezzo
Non è vero che nevica poco, il problema è che il fondovalle non è altissimo e subisce eventuali temperature alte ad inizio/fine stagione. L'esposizione comunque garantisce la tenuta della neve quando c'è.
Più che altro occhio al vento.

Grazie mille per le preziose informazioni... effettivamente abbiamo scelto serre proprio per la grande possibilità di fuori pista..
Ho visto sul sito e l'apertura è prevista proprio per quel fine settimana..

Relativamente alla webcam tutto mi sembra tranne che messa bene (si vedono ciuffi d'erba un po ovunque)... a pari quota in Italia l'innevamento è decisamente migliore...

Comunque aspetterò per prenotare.. le previsioni non sono troppo ottimistiche per quelle zone.

Ciao

Paolo