Solette riscaldate

Questa domenica, la sventurata che mi accompagna nelle escursioni sciistiche, al termine della giornata, oltre ai soliti dolori plantari e del tallone riportava abrasioni e vesciche alla pianta del piede.

Una volta estratta la scarpetta dai suoi Head ho potuto constatare che la soletta è ormai deformata e piegata irreparabilmente.

Dove posso acquistare delle solette per scarponi da sci Head?

In particolare, lei ha sempre freddo ai piedi. Ho sentito parlare di fantasmagoriche solette "Grisù" autoriscaldanti. Esistono? Dove acquistarle?

Non hai bisogno necessariamente della soletta Head, ce ne sono di universali adattabilissime.
Se le vuoi termiche (dovrai lavorarci un po' su però), Numero2 ti ha già dato il consiglio giusto: ThermIc sono le migliori, cerca qui sul forum o anche nel web.

In che senso lavorarci? Non sono un asso del fai da te...

Ho guardato le Thermic. Sembra un ottimo prodotto, Tuttavia non mi attira l'idea del portarsi in giro il "power-pack". Non esistono solette in grado di funzionare senza il blocco batterie? Immagino un qualcosa che accumuli energia prima e la rilasci progressivamente...

Forse sto svoltando per la fantascienza....

Lavorarci è necessario x due motivi:
1. la soletta termica è di dimensioni standardizzate e va dunque ritagliata sulla base delle singole esigenze, per renderla uguale (nel contorno) a quella originale che si va a sostituire
2. occorre permettere il collegamento tra batteria e soletta, non facendo passare il cavo (cmq sottile) all'interno della scarpetta, perciò facendo una fessurina in quest'ultima (pensa che alcune scarpette woman nascono in fabbrica già fessurate appositamente!)
Il pacco batterie potresti non portarlo con lo scarpone, cioé levarlo al momento dell'inizio sciata (e lasciarlo ad es. in macchina). La soletta sarà calda e poco a poco si fredderà, ma nel frattempo si presume la temperatura esterna sarà salita. Certo non è il massimo, ma già in questa maniera diversi problemi di freddo ai piedi si risolvono.
Cmq il pacco batterie non è troppo invasivo, anche a portarlo agganciato allo scarpone.

La tua soluzione non è al momento praticabile (un accumulatore dovrebbe occupare parecchio volume nello scarpone, con logiche conseguenze...)

.