Ovindoli, 14 aprile 2013: una splendida giornata di Primavera!

SOLONEVE

Well-known member
Spazio alle foto per questa mia sciata primaverile in quel di Ovindoli, eccezionalmente ancora con tantissima neve con discese fino a valle senza pietre (tranne nel primo pomeriggio quando il manto ha ceduto completamente per il troppo caldo).
Giornata splendida, temperature quasi estive, gente abbastanza per essere metà aprile, neve ovviamente trasformata subito dal sole cocente ma mi sono divertito ugualmente. Tantissimi tavolari, c'era anche una gara dedicata a loro, anche se a me sembrava più una selezione di maestri perchè facevano fare prove particolari (tipo tecnica di conduzione, reazione ai salti, etc.). Park affollato di tanti giovani e solarium affollato di gente che forse pensava di essere al mare!
E la stagione ancora non è finita... :D


100226-ovindoli0a.jpg


100227-ovindoli0b.jpg


100228-ovindoli0c.jpg


100229-ovindoli0d.jpg


100230-ovindoli0e.jpg


100231-ovindoli0f.jpg


100232-ovindoli0g.jpg


100233-ovindoli0h.jpg


100234-ovindoli0i.jpg


100235-ovindoli0l.jpg


100236-ovindoli0m.jpg


100237-ovindoli0n.jpg

100239-ovindoli0o.jpg


100240-ovindoli0p.jpg


100241-ovindoli0q.jpg


100242-ovindoli0r.jpg


100243-ovindoli0s.jpg


100244-ovindoli0t.jpg


100245-ovindoli0u.jpg


100246-ovindoli0v.jpg


100247-ovindoli0z.jpg



Ciao da Roberto



:D
 
Bel report, Ovindoli quest'anno ha vissuto una stagione eccezionale con apertura il 1 Dicembre e tantissime nevicate :PPINK
 
bravop roberto! forse sabato con temperature più basse la neve era migliore...ieri faceva proprio caldo nelle nostre zone :PAAU
 
io sono stato con mio figlio sabato e, a parte lo spavento iniziale (non sapevano se avrebbero aperto e poi hanno aperto alle 9,20), è stata un'ottima giornata. Fino alle 11.00 si è sciato bene soprattutto sulla vetrina e sul pistone mentre la monte freddo, favorita dell'esposizione, ha retto per quasi tutta la giornata.
Confermo che in quota di neve ce n'è ancora tantissima mentre in basso siamo quasi agli sgoccioli.
Annata eccezionale. Non ricordo un'apertura ininterrotta e con neve sempre presente ed abbondante dal 30 novembre ad oggi.
Chi non firmerebbe per inverni del genere (storici o no?)
 

.

Grande Roberto!
Quella che hai visto era la selezione maestri.
Come ti accennai avrei voluto portare mio figlio a salutare la neve, fare qualche pista e magari anche un po' di lezione, ma una serie di motivi lo hanno impedito.
Amen, ci rifaremo alla riapertura!
 
... complimenti per il reportage ma, a me questi posti mi mettono un pochino di tristezza..... (lo dico da appasionato di mkontagne e sci!)
 
E perché, scusa? Dove sarebbe la tristezza??

Non vuole essere una offesa ne tantomeno una denigrazione ma, vedendo questi paesaggi brulli quasi lineari, parzialmente imbiancati con la neve "polposa", senza vette o picchi montani di particolare interesse; questi i luoghi assomigliano a deserti "ameni" creati per dare opportunità anche a chi è distante dalle vette alpine, oppure a località di "ripiego" in alternativa alle Alpi dove, invece, la montagna si esprime in tutte le sue forme più identificative compreso la vegetazione ed i panorami.
Ovviamente è una impressione personale soggettiva e, come tale ha il suo valore marginale e singolare.
Spero di essere stato compreso.
Un saluto a tutti.
 
Top