sciato a La Villa e Val Gardena il 4/12/04

michela

Dama Nera
Buongiorno a tutti!

Sabato siamo stati a sciare in Alta Badia. Giornata soleggiata 8) e pochissima gente. Siamo partiti dalla Gran Risa per andare a fare la Sasslong e la Ciampinoi, poi siamo tornati a La Villa per prendere l?auto e tornare a casa alle 3 del pomeriggio. Che giornata! :clap: :clap:

Allora per aggiornarvi:
La Gran Risa è stata allargata, hanno fatto la 3° corsia. :shock:
La Sasslongh è stata allargata, hanno fatto la 4° corsia (come tra Modena e Bologna) :shock:
La Ciampinoi, se l?allargano ancora diventa tutt?uno con la Sasslong. :cry:

A fine pista c?era il cimitero con tutti i verdi che hanno dovuto uccidere per fare questo OBROBRIO. :think: :think:

La neve era ottima, il paesaggio innevato era romanticissimo, ma non ho approvato per niente lo scempio ambientale fatto. Figuratevi che in Val Gardena prima di natale inaugureranno anche un trenino ?.

Qualcosa da chiedere?

anch'io ho sciato domenica in valgardena e ad arabba e confermo l'allargamneto delle piste. hanno aperto anche la cabinovia per tornare a passo gardena che sostituisce i maledetti skilift. Fuoripista purtroppo c'era proprio poca neve molti sassini. Sabato invece ero a madonna di campiglio e c'era un totale di neve (oltre al sole) e piste veramente perfette

aspetto il 26 dicembre per partire alla volta dell alta badia per godermi una fantastica settimana di capodanno!! :D 99 messaggi..

.

sono stato a cortina questo fine settimana.
purtroppo ho potuto fare solo 2 piste perchè ero impegnato in coppa del mondo di carving, per cui non avevo tempo per il cazzeggio.
la zona era il faloria, la pista era quella denominata "stratondi"(o un nome simile).
che dire?? paesaggio bianco ma neve poca(quel pò che bastava per fare atmosfera): sassi a non finire sulle piste, da grossi nella parte alta(e almeno li vedevi...) a piccoli e finissimi per rientrare al parcheggio "ra giara"(o un nome del genere). risultato: la fiera dello sci rigato, che rabbia

Fassa,

sabato 11 dicembre a Plan de Corones, con il gruppo di Skiforum ... neve assicurata, poca gente e niente sassi. Ci sei??

Fassa ha detto:
sono stato a cortina questo fine settimana.
purtroppo ho potuto fare solo 2 piste perchè ero impegnato in coppa del mondo di carving, per cui non avevo tempo per il cazzeggio.
la zona era il faloria, la pista era quella denominata "stratondi"(o un nome simile).
che dire?? paesaggio bianco ma neve poca(quel pò che bastava per fare atmosfera): sassi a non finire sulle piste, da grossi nella parte alta(e almeno li vedevi...) a piccoli e finissimi per rientrare al parcheggio "ra giara"(o un nome del genere). risultato: la fiera dello sci rigato, che rabbia

Questo la domenica?
Perche sabato fuoripista ho preso dei sassoni , ma in pista non ne ho visto uno (e sentito men che meno) boh...

ciao whitemount, eri là in zona?
sabato molti meno sassi rispetto a domenica(a parte la pista di rientro al parcheggio che era piena di ghiaietta).

dimenticavo,x michela:grazie ma mi tocca rinunciare poichè i week-end son dedicati agli allenamenti

considerati i miei 3 gg di sci fatti da aprile fino al giorno della gara, e considerato che non avevo mai fatto boe in vita mia(e quindi non ci capisco ancora nulla di tattiche varie), 45° alla prima gara di CdM è un risultato che non butto affatto via.

Fassa ha detto:
ciao whitemount, eri là in zona?
sabato molti meno sassi rispetto a domenica(a parte la pista di rientro al parcheggio che era piena di ghiaietta).

dimenticavo,x michela:grazie ma mi tocca rinunciare poichè i week-end son dedicati agli allenamenti

sabato ero là, gran parte del tempo son stato zona cristallo e ho provato un paio di sci... poi sul mezzogiorno son venuto di qua, ho fatto l'altra pista chiusa che sparavano (non quella della gara, l'altra sotto seg) e quella esterna e un paio di fuoripista ma avevano dei sassi bastardi nascosti :-(
poi ero cotto e ho mollato, fatto mattutino, ultimo fuoripista e son tornato all'auto... non ho beccato sassi in pista ma quando son andato via io c'era ancora pochissima gente in giro per le piste...

p.s. complimenti per il risultato in gara.

Fassa ha detto:
considerati i miei 3 gg di sci fatti da aprile fino al giorno della gara, e considerato che non avevo mai fatto boe in vita mia(e quindi non ci capisco ancora nulla di tattiche varie), 45° alla prima gara di CdM è un risultato che non butto affatto via.

Dai 45 per uno come te fuori allenamento e che nn ne aveva un'idea delle boe va bene, una curiosità come gare di carving fanno solo quelle con le boe o ne fanno qualche altra categoria, sarebbero belle gare in 2 in paralello oppure delle gare come quelle che fanno con lo snow di banked slalom, sicuramente darebbero più visibilita è più bello vedere una sfida diretta tra 2 persone

cmq michela il trenino in val gardena è stato aperto...dalla saslong in circa 2 minuti arrivi sotto al col raiser, prendi l'ovovia e poi la seggiovia e arrivi al seceda, c'è poi una pista che scende fino a ortisei...come hanno allargato la saslong???mi tocca andare a vedere... :think: