Childerique
un VagaMondo
Dal sito web del Corriere della Sera di oggi (domenica 14/04/2013): "Uno sciatore milanese, ........., di 58 anni, è morto domenica mattina all'ospedale di Aosta dove era giunto nella notte in gravi condizioni a causa di una ipotermia. La vittima sabato non aveva fatto rientro dopo una giornata di sci sulle piste di La Thuile. In serata erano scattate le ricerche da parte del soccorso alpino. Lo sciatore è stato quindi ritrovato verso l'una di notte praticamente sepolto in mezzo alla neve: la sua temperatura corporea era di 24 gradi. Trasportato all'ospedale di Aosta, è stato sottoposto alle cure del caso ma i medici non sono riusciti a far salire la temperatura oltre i 30 gradi e all'alba è sopraggiunto il decesso. ......... percorreva la pista del rientro verso la Thuile quando è scivolato oltre un muretto, ribaltandosi e rimanendo bloccato con gli sci sospesi in aria, semisepolto dalla neve. L'allarme è scattato quando i parenti non lo hanno più visto rientrare. Sagf di Entreves, Soccorso alpino valdostano, pisteurs securistes, guardia forestale, vigili del fuoco e carabinieri hanno quindi setacciato tutta la zona del rientro, a partire dal ristorante sulle piste dove si era fermato a mangiare sino al fondovalle. Le ricerche si sono concluse quando sono stati visti spuntare i suoi sci dalla neve. (fonte: Ansa)"
Non e' piacevole dare una notizia come questa (la famiglia, ormai, dovrebbe essere gia' stata avvertita), ma da quello che viene riportato dal giornale (che come fonte cita l'ANSA) sembra che la tragedia sia stata dovuta al fatto che la povera vittima stesse sciando da sola... altrimenti avrebbe potuto essere soccorsa subito.
R.I.P.
Non e' piacevole dare una notizia come questa (la famiglia, ormai, dovrebbe essere gia' stata avvertita), ma da quello che viene riportato dal giornale (che come fonte cita l'ANSA) sembra che la tragedia sia stata dovuta al fatto che la povera vittima stesse sciando da sola... altrimenti avrebbe potuto essere soccorsa subito.
R.I.P.
