elezione del presidente della repubblica

pierr

Well-known member
Chi vorreste?

A me piacerebbe che Bersani andasse da Berlusconi e gli dicesse di scegliere tra una rosa di tre candidati proposti anche dagli elettori del movimento 5 stelle:

- Bonino
- Prodi
- Rodotà

no a inciuciari, no a non politici, no a gente senza esperienza internazionale.
 
Pierr ma non hai una mazza da fare.......

Vai all'ALTROSTRACCO..........a pagare la birra al tipo che ti ha salvato dall'ascensione!!!!!


Comunque a me poacerebbe...... Visto il loro amore sbocciato.....che accadesse come molti fatti di cronaca, dove il marito va dalla ex.........colmo di gelosia le spara e poi a sua volta si suicida!!!!!!!!!!!
 
La Bonino perché?

innanzitutto perchè nei sondaggi sembrerebbe la persona più apprezzata dagli italiani. Poi perchè non è organica a nessuna delle 3 coalizioni più votate, perchè è una donna, perchè ha esperienza politica, esperienza internazionale.

Poi personalmente apprezzo il fatto che è liberale (anche per quanto riguarda i diritti civili....) e laica
 
Visto il momentino italico, io confido in uno che abbia consapevolezza sul ruolo che ricoprirebbe.

Zagrebelsky è il primo. Costituzionalista ferreo, in un periodo in cui TUTTI sembrano aver dimenticato la Costituzione, anestetizzati dalla tv, mi sentirei al sicuro con lui Presidente.

Rodotà è il secondo. Ma va per gli 80, Zagrebelsky ne ha 10 di meno...

Il terzo è Romano Prodi. E' l'antiberlusconismo e la rettitudine fatta a persona: un servitore dello Stato e l'unico che potrebbe reggere un eventuale "governo del presidente", è stimato ovunque ed è fuori dalle logiche di partito.
Berlusconi a sentire quel nome si caga addosso, sarebbe il possibile ponte per un governo tra intelligenti PD e intelligenti M5S, significherebbe la concreta possibilità che non abbia l'immunità parlamentare.
Parte del PD, l'ala governissima ovviamente non lo vuole, ma credo che sarebbe in grado di prendere i voti di SEL e di tutti i delegati PD delle regioni.
E già un nome che fa tremare Berlusconi e la parte marcia del PD è un buon nome.

Vorrei anch'io una donna, ma quelle proposte non mi piacciono: la Bonino e i radicali sono finiti con tutti, Berlusconi compreso. La Finocchiaro non raccoglierebbe tanti voti.


Se i M5S portano avanti uno dei 3 sopra, il PD è alle corde: vogliono cambiare o no?
 
Zagrebelski non lo conosco abbastanza per farmene un'opinione, si dice sempre che sia un ottimo costituzionalista però in questo momento storico un presidente dovrebbe non solo essere un garante integerrimo della costituzione ma anche una persona con esperienza politica, che conosca quindi la "macchina" con cui si formano maggioranze e si tessono trattative tra le diverse fazioni.

Rodotà sarà anziano ma è in gran forma, quindi perchè no?


Bonino è stata con tutti perchè è una persona indipendente che ha seguito le sue idee, ci sta che un liberale possa aver seguito il Berlusconi della prima ora. Se i sondaggi la danno preferita tra la gente comune e se le quirinarie M5S l'hanno indicata nella rosa di papabili vuol dire che ha davvero un profilo credibile da sinistra a destra.
 
Bonino è stata con tutti perchè è una persona indipendente che ha seguito le sue idee, ci sta che un liberale possa aver seguito il Berlusconi della prima ora. Se i sondaggi la danno preferita tra la gente comune e se le quirinarie M5S l'hanno indicata nella rosa di papabili vuol dire che ha davvero un profilo credibile da sinistra a destra.

Più che le sue di idee ha sempre seguito quelle di Giacinto...
 
Ecco due validissimi motivi per diffidarne.


ma si, se il popolo vuole pane, diamogli le brioche.

Io diffido da gente che la pensa come te, che pensa che quello che vuole la gente sia da "correggere" e che ciò che è giusto per il popolo bue lo debba decidere un'elite di benpensanti che nella propria vita ci ha regalato 20 anni di Berlusconi, una sinistra sempre perdente e una crisi economica infame.....
 
Top