Secondo voi a 27 anni...

LORENZ0

New member
Secondo voi a 27 anni, partendo da un livello d'oro base, si può tentare di diventare maestro di sci??? Se si come dovrei organizzare l'allenamento? Ovviamente sarebbe solo la realizzazione di un sogno che ho da bambino e nn un lavoro !!!

Secondo voi a 27 anni, partendo da un livello d'oro base, si può tentare di diventare maestro di sci??? Se si come dovrei organizzare l'allenamento? Ovviamente sarebbe solo la realizzazione di un sogno che ho da bambino e nn un lavoro !!!

Tutto e' possibile, ma oltre a sciare bene devi fare dei tempi in gigante; diciamo che devi essere come tempi vicino ad un 100 punti FISI; e poi devi sciare tanto tanto in una stagione; e farti seguire da un'istruttore nazionale. Cioè devi investire su te stesso.
Secondo me la migliore soluzione e' trovare un lavoro in una località sciistica in modo da poter sciare il più possibile

Mi piacerebbe provarci sinceramente.... sto pensando seriamente a questa cosa :D

ps. dove si trova un istruttore nazionale?

io conosco uno che è diventato maestro poco prima della pensione....certo però stava tutto il giorno sugli sci per motivi di servizio.... e sciava già molto molto bene..e faceva gare master con un punteggio niente male...... ci puoi provare ma è un investimento non indifferente...

Secondo voi a 27 anni, partendo da un livello d'oro base, si può tentare di diventare maestro di sci???

si e' possibile, ma dipende dalle tue capacita' di apprendimento e dai tuoi margini, non e' detto che essendo gia' un oro base automaticamente tu ci possa arrivare come non e' escluso.
Come dice Cristiano, un buon sistema per evitare di perdere tempo e' confrontarti con qualche gigantista da circa 100 punti FISI...se non ti da distacchi enormi (es se ti da 3 secondi su 50) vale la pena provare a prepararsi. Un atleta con 100 punti FISI e' probabile che sia promosso, nel caso si faccia la prova di GS a tempo, quindi il tuo obiettivo diventerebbe uguagliare i suoi tempi.

quindi concordo..trovare un lavoro in montagna anche in pari..(es skipass stagionale e mantenimento in cambio di un lavoro partime), cosi da avere mezza giornata sempre disponibile per allenarti.

.

Grazie per le risposte....ci sto facendo un pensiero per la prossima stagione. Presto vi chiederò alcune altre info al riguardo :)

ps. malf64 magari quest'estate vengo a les2alpes a fare un corso full immersion così verifichi stesso tu se posso provarci o meno :) ...considera però che nn ho mai fatto pali !!!!

Grazie per le risposte....ci sto facendo un pensiero per la prossima stagione. Presto vi chiederò alcune altre info al riguardo :)

ps. malf64 magari quest'estate vengo a les2alpes a fare un corso full immersion così verifichi stesso tu se posso provarci o meno :) ...considera però che nn ho mai fatto pali !!!!

ok se verrai mi fa piacere.