Consiglio acquisto sci

SinniSki

New member
Ragazzi ho intenzione di acquistare questo paio di sci:
Atomic Redster Sl 2013

2mmvksj.jpg

(spero sia riuscito a caricare la foto che non sono molto pratico del pc)

vi porgo questa domanda ante l acquisto perchè dopo sarebbe troppo tardi
Peso:86
Altezza 189
Livello sciatore: seconda stella oro
che mi consigliate ? vanno bene ? pensavo di prenderli 165 cm. Amo curve a corto/medio raggio. Non amo un gigante perché non sempre posso sfruttarlo e anche potendo non amo curvoni ampi. Amo curve strette anche ad alta velocità. generalmente scio in pista anche se ogni tanto mi diverto ai lati delle piste oppure sotto le seggiovie ma accade di rado, nn abbastanza da prendere uno sci più polivalente. Sono tutto orecchie
Grazie mille

Ragazzi ho intenzione di acquistare questo paio di sci:
Atomic Redster Sl 2013

2mmvksj.jpg

(spero sia riuscito a caricare la foto che non sono molto pratico del pc)

vi porgo questa domanda ante l acquisto perchè dopo sarebbe troppo tardi
Peso:86
Altezza 189
Livello sciatore: seconda stella oro
che mi consigliate ? vanno bene ? pensavo di prenderli 165 cm. Amo curve a corto/medio raggio. Non amo un gigante perché non sempre posso sfruttarlo e anche potendo non amo curvoni ampi. Amo curve strette anche ad alta velocità. generalmente scio in pista anche se ogni tanto mi diverto ai lati delle piste oppure sotto le seggiovie ma accade di rado, nn abbastanza da prendere uno sci più polivalente. Sono tutto orecchie
Grazie mille

Io direi che ci sta tutto, sci, misura e livello, l'unica cosa che ti posso consigliare "se non hai mai provato un SL" è di farci almeno un giro prima.:D

Beh, se vanno bene a Marcel Hirscher vanno bene anche a te :D. Scherzi a parte, più dello slalom gara negozio c'è solo lo slalom FIS per l'uso che intendi farne, e Atomic un po' di esperienza nel costruire sci buoni ce l'ha, quindi secondo me vai sul sicuro.

Io direi che ci sta tutto, sci, misura e livello, l'unica cosa che ti posso consigliare "se non hai mai provato un SL" è di farci almeno un giro prima.:D
ottimo ! allora penso di procedere all' acquisto. Per il prezzo li ho trovati a 260 euro usati una sola settimana bianca... Che dite può andare come prezzo ?
Di slalom ne ho provati moltissimi, ho provato Head, atomic race sl12 e rossignol. Devo dire che mi è capitato di fare qualche curvone (non eccessivo ma pur sempre non di piccolo-medio raggio) e non mi sono trovato così disastrosamente. ovvio che non puoi fare curvoni ampissimi in superconduzione ma non è neppure vietato aumentare qualche volta il raggio di curva. Sempre a mio modesto parere è !
colgo l occasione per chiedere come si fà a creare un post per poterci presentare io e mio fratello. Inscritti da poco al forum sotto il nick di sinniski (io) e sinni18 (andrea, il più piccoli) entrambi sciamo fin da bambini con annessi sci club e nonostante io abbia iniziato qualche anno prima devo dire che il nostro livello tecnico è grossomodo pari.
Grazie a tutti