Cerco lamine...

Bonaz87

New member
Ciao a tutti ragazze/i, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di aver scelto la sezione giusta in cui inserire questo mio messaggio...se ho sbagliato vi prego di non bastonarmi fin da subito.... :wink:

Durante questi lunghi mesi estivi mi è balenata in testa l'idea di costruirmi uno sci fai-da-me da utilizzare prettamente in neve fresca. Dico questo non per seguire la moda ormai dilagante per qualsiasi cosa che sia "free", ma perchè la realizzazione di uno sci di quel tipo e sicuramente più semplice rispetto a quella di uno sci da pista.

Ho già fatto un piccolo progetto a grandi linee di tutto (materiali,grafiche,soletta,attrezzatura,ecc), ma non riesco a risolvere il problema di dove trovare le lamine. Ho letto in passato che su questo forum c'è gente "esperta" in materia... Non è che qualcuno potrebbe darmi contatti di aziende/artigiani che siano disposti a vendere piccole quantità di lamine??

Grazie a tutti per l'eventuale collaborazione...
 
A che punto stanno i vostri lavori??
Come procedono??
E' da qualche gg che non si sente nulla... è x caso che siete concentrati sul lavoro vero o sulla bici?? :lol: :lol:
 
questo w-end prevedo sviluppi ulteriori
tieni d'occhio il topic :wink:
purtroppo qualche volta tocca anche lav****e :lol: e non hai idea delle ore che ci vogliono per metter inseme un paio di attrezzi :roll:
 

.

Sapevo che avrei sbagliato il post....pazienza.. :wink:

@biohazard: sono di Reggio Emilia città,anche se d'inverno mi trasferisco sul nostro appennino e anche dalle vostri parti.. 8--)

Grazie mille per le info: della prima discussione avevo già letto, della seconda no, ed è molto dettagliata... Una sola cosa non ho capito, ma le solette come avete fatto a piegarle??
Per le lamine a chi vi siete rivolti??
I vostri Bimboon sono poi stati decorati?
 
I lavori sui bimboon son fermi da un po di giorni, sia per mancanza di tempo che di materia prima :wall:
Cosa intendi per piegare le solette?

Dai facci vedere cos'hai progettato!!
 
Intendo come avete fatto a piegare le solette in punta e in coda....Per l'anima in legno ok, ma la graphite come l'avete "addolcita"?? Credo di essermi perso un passaggio... :think:

La mia idea è di fare uno sci che come dimensioni sia una via di mezzo fra i B4 e gli Zag Freeride Gold (lunghezza sui 184, "curve" 135-95-120) e la grafica lo disegnata io nel tempo libero...Purtroppo non riesco a inserire immagini perchè ho lo scanner rotto ma appena mi è possibile vi farò vedere qualcosa....
 
se noti bene le solette non sono mica rigide, nelle prime foto del topic se ne vede un foglio appoggiato sulla pressa
 
come vedi qui la soletta ha già le lamine puntate con l'attak eppure si piega a mano...
1609-sciiiiiiiiiig-001.jpg

:wink:
 
Top