Ciaspolata Lombardia-Nord Piemonte 13 aprile

Falketto

Well-known member
Per sabato non so se riuscirò a fare un'altra giornata di sci, per vari motivi, tra cui quello di non essere solo...però in alternativa magari potrei provare una ciaspolata che dovrebbe essere ben accolta...Ovviamente visto il caldo deve essere qualcosa in quota...

Cosa mi consigliate?

Belvedere-Zamboni di Macu so essere un bel percorso ma l'ho fatto a settembre quindi direi di no...

Pensavo a qualcosa sul Monte Avaro, anche se prende il sole tutto il giorno la neve dovrebbe esserci ma non sono mai stato da quelle parti..un giretto vale la pena?

Altri consigli?
Piana di Vigezzo la cabinovia è chiusa...
Mottarone magari?
Formazza?
Devero?

Perchè andare lontano? Il posto giusto ce l'hai dietro casa :D
Artavaggio-Rifugio Nicola. 250 m di dislivello tutti su sentiero battuto dai rifugisti a suon di motoslitta, ci sali anche senza ciaspole.
Fatto l'anno scorso il 28 aprile:

99821-arta.jpg

Al rifugio si mangia bene e il panorama sulla pianura è superbo, in più con un allungo di un quarto d'ora raggiungi la forcella del Sodadura da dove la vista si apre sulla testata della val Brembana...
... e al ritorno ci sta una passeggiata sul lungolago di Lecco :wink:

Ultima modifica:
Perchè andare lontano? Il posto giusto ce l'hai dietro casa :D
Artavaggio-Rifugio Nicola. 250 m di dislivello tutti su sentiero battuto dai rifugisti a suon di motoslitta, ci sali anche senza ciaspole.
Fatto l'anno scorso il 28 aprile:
L'ho fatto anche io a Capodanno e merita. Secondo me però, vedendo tutta quella neve fresca intonsa, ti spari.
Fallo settimana dopo, quando sarà tutta crosta.

Falketto non fare lo zerbino, hai tutta l'estate per uscire con la tua polla, andiamo a sciare sabato.
Dai, che è l'ultima uscita.

L'ho fatto anche io a Capodanno e merita. Secondo me però, vedendo tutta quella neve fresca intonsa, ti spari.
Fallo settimana dopo, quando sarà tutta crosta.

Falketto non fare lo zerbino, hai tutta l'estate per uscire con la tua polla, andiamo a sciare sabato.
Dai, che è l'ultima uscita.

Beh a quella quota trovo comunque pappa inzuppata perchè mi sa che piove :D

Adesso vediamo comunque :D Deciderò all'ultimo mi sa XD Il problema è che ho anche impegni serali (direi pure notturni) sia venerdì che sabato :shock:

.