Corso sci estate 2013

LORENZ0

New member
Ciao, mi chiamo Lorenzo e sono un appassionato di sci....vorrei organizzare un gruppetto per quest'estate alla jam session...che ne dite?

Ci soni moltissimi skifosi che vanno ogni anno, tieni d'occhio il forum e in particolare la sezione sci estivo e scuola sci e potrai trovare gente a cui aggregarti.
E anche se non trovi una volta su farai subito amicizia con altri mega appassionati!
:MONKEY

Ciao, mi chiamo Lorenzo e sono un appassionato di sci....vorrei organizzare un gruppetto per quest'estate alla jam session...che ne dite?
Io penso di salire la settimana di apertura del ghiacciaio. Comunque come ti ha detto già Fabio quando sarai su troverai sicuramente altri appassionati.
Tu in che periodo andresti ?

Grazie per le risposte....io vorrei andare fine luglio inizio agosto.... seguirò le sezioni che mi avete consigliato !!! Se vi fa piacere aggiungetemi come amico magari ci organizziamo insieme :)

Grazie per le risposte....io vorrei andare fine luglio inizio agosto.... seguirò le sezioni che mi avete consigliato !!! Se vi fa piacere aggiungetemi come amico magari ci organizziamo insieme :)

Per quelle date la situazione dei ghiacciai può essere pessima, valuta l'evolversi della situazione meteo e decidi pochi giorni prima di partire

.

Partendo dalla campania e dovendo organizzare le ferie devo necessariamente decidere almeno un mese prima...qual'è secondo te il periodo migliore per sciare in estate?

Cmq volendo si potrebbe anche organizzare un gruppo ad Agosto per andare sul plateau rosà a cervinia ....quest'anno ho conosciuto un allenatore molto bravo che eventualmente sarebbe disposto a seguire un gruppetto!! :) che ne dite?

infatti anche io voglio andare da loro ....ma potendomi muovere solo ad agosto mi sembra di aver capito che come neve li è un pochino scarsa....quindi la jam session la rimando a quest'inverno :)

infatti anche io voglio andare da loro ....ma potendomi muovere solo ad agosto mi sembra di aver capito che come neve li è un pochino scarsa....quindi la jam session la rimando a quest'inverno :)

Secondo il mio parere non è che L2A sia peggiore di Cervinia o dello Stelvio, il fatto è che nel periodo di agosto è il momento peggiore come innevamento sui ghiacciai, poi può capitare che il 1° agosto allo Stelvio o a Cervinia fà 50cm di neve e scii su neve ottima e magari a L2A non nevica e la situazione è pessima. Tutto dipende dal meteo.
Il mio consiglio se puoi, prendi le ferie prima senza aspettare agosto, oppure cambi emisfero.

dai vedo che posso fare per le ferie...voi cmq tenetemi aggiornato su eventuali organizzazioni gruppi per lesu les2alpes!!!