Smith optics - caschi e maschere

SPOON

Active member
E' un pò di tempo che volevo comprare un casco freeride visto che ho sempre avuto caschi da gara e così mi sono deciso... dopo aver visto vari siti di aziende che producono caschi e maschere, dopo aver letto il libro di Martino Colonna e dopo essermelo provato in un negozio (ma poi non l'ho comprato perchè non mi piaceva il colore...), ho deciso di ordinare online:
1) Casco Smith Vantage
2) Maschera Smith-Vapor series-I/O

Il casco è leggero, ben fatto, blocca maschera posteriore, ben arieggiato e bello esteticamente, MA SOPRATTUTTO ha la visierina che dovrebbe essere molto comoda quando nevica perchè non ti si mette la neve tra la maschera e il casco (sulla fronte), mentre la maschera ha due lenti, una specchiata colorata per il sole e l'altra trasparente per quando nevica, anch'essa molto ben fatta... li ho presi negli stati uniti, speriamo che arrivino...
Per quel poco che li ho provati, sembrerebbero ottimi... Quando mi arriveranno vi farò sapere..

99638-t2ec16jzce9s4g0uffbrp0dbb5h603.jpg

99639-t2ec16rzue9s38-hrmbrp0dq3ug603.jpg

99640-t2ec16rhjiqe9quhsjykbrok8sdwyq603.jpg

99641-t2ec16nhjhwe9n8ig-lvbrok8pcwvg603.jpg

confermo maschera smith i/ox mi trovo benissimo, unico consiglio, dai un occhio bene alle lenti sul sito per capire bene cosa ti serve.
Consiglio una standard da nebbia o nuvole e una specchiata cattiva da sole.

Non capisco perchè ordinare in USA della roba che si trova in Italia.
C'è così tanta differenza che una volta arrivata, inclusa spedizione, IVA e oneri doganali conviene ancora?

:D

C'è così tanta differenza che una volta arrivata, inclusa spedizione, IVA e oneri doganali conviene ancora?

quoto... poi c'è qualcuno qui sul forum che le I/O le vende al 50% circa di sconto...:TTTT:TTTT:TTTT
ciauz....

.

non ho acquistato negli Stati Uniti per risparmiare, perchè, come hai già detto tu, tra dogana e spedizione non c'è risparmio, ma perchè il casco lo volevo di quel colore e in Italia non l'ho trovato...

100282-2013-04-16-13.32.51.jpg

100284-2013-04-16-13.33.01.jpg

appena arrivati, confermo la buona qualità Smith... maschera perfettamente integrata con il casco...

quoto... poi c'è qualcuno qui sul forum che le I/O le vende al 50% circa di sconto...:TTTT:TTTT:TTTT
ciauz....

Chi è quel qualcuno? :D

Troppo tardi?

Devo prendere casco (giro con un vecchio da pista) e maschera (la mia gloriosa scott sta perdendo letteralmente i pezzi e per la nebbia è impossibile).

Tra l'altro meglio doppia lente da cambiare o polarizzata per tutto...?

Ciao skifosi,
premetto che dovendo cambiare maschera, ho una Oakley... in molti mi hanno consigliato le Smith,
mi interesserebbe qualche opinione sul modello I/OX, da parte di qualche utilizzatore se possibile
in particolare com'è la visione periferica??
e qualità lenti?

e soprattutto se ci sono rivenditori a Bologna o li vicino...

Io uso gli Smith Phenom da 5 anni e mi son trovato benissimo - hanno anche delle grafiche abbastanza particolari e un design leggermente "understated" (scusa, non so come tradurlo in italiano)

Al tempo ne avevo provati molti in negozio per sentire come stavano addosso - ma non ricordo se tra quelli avevo provato anche gli I/O.
Il mio viso/testa sono di proporzioni medie e i Phenom mi stanno giusti, ma non vorrei niente di piu piccolo - Se hai la possibilitá, ti consiglierei di provarli con il *tuo* casco.

Ho due paia, con due lenti diverse (personalmente, il discorso lenti intercambiabili non mi sembra pratico):
- ignitor mirror: VLT 35% per praticamente tutto
- sensor mirror: adesso si chiamano Yellow Sensor Mirror, VLT 65% per quando nevica... lente fantastica!

Qualitá lenti é ottima e non ho *mai* avuto problemi di appannamento (considerato anche che quando scio sudo veramente tanto)

Confrontando con gli Oakley di mia moglie, che hanno lenti Pink Iridium, direi forse gli Oakley hanno una visibilitá appena piu "sharp" / definita.
Differenza per me trascurabile, ma anche questo é personale... scio con le lenti a contatto, quindi quello diventa il fattore principale.

Trovandoli a buon prezzo, li riprenderei sicuramente.
Mmmh... e pensandoci.... una bella lente Sol-X Mirror mi manca.... he he....

Ski Sises - Bruno Sport (Biella , Via Lamarmora) Chiedi di Roberto.

grazie Talebano !

Io ne ho prese 2 in internet, non ti va di acquistarle online?

Ciao

Preferivo vederle dal vivo per guardarci dentro.. per la mia maschera ne ho due.. una per il sole ed un'altra per il nuvoloso-nebbia-scarsa visibilità.. ma quella per il sole ha già un discreto numero di righe.. è ora di prenderne un'altra..

eventualmente avete anche qualche link che non sia US ?
in rete ho trovato poco.. solo uno store ebay tedesco (che non rientra neanche tra i venditori 'affidabilità top')..

grazie a tutti

Ultima modifica: