sopraguanti

blizzy

Grand Member of The Parliament
Ragazzi, qualcuno usa i sopraguanti? Servono davvero? Lo chiedo perché questo inverno al Col Rodella ho sciato con -15° e vento, e nonostante guanti in pelle (mica robetta: Hestra Vertical Cut), e sottoguanto in seta, il freddo si sentiva, un problema che quel giorno avevano un po' tutti sulle piste e soprattutto in seggiovia.
Sono tentato, ho visto che sul proprio sito Decathlon li vende a 8 euro...

Io i guanti in Gore tex li usavo prima di passare a quelli in pelle. Adesso li tengo in auto perché è vero che sono impermeabili, ma sono tutt'altro che caldi! Allora sì che pativo il freddo. Il Gtx è una membrana, e non ha nulla a che vedere con l'isolamento termico.

La pelle è un altro pianeta. Da questo post sembrerebbe che io sia un tipo che ha freddo alle mani. E invece no, gli hestra sono davvero ottimi, con imbottitutra in Primaloft. Sono alla seconda stagione mai avuto un problema, a Livigno sotto neve a -10° mai avuto freddo, né mi sono bagnato.

Ma quel giorno al Col Rodella si lamentavano tutti, c'erano condizioni davvero estreme a causa del vento, tali penso da richiedere appunto i sopraguanti. Qualcuno li ha sperimentati?

Io i guanti in Gore tex li usavo prima di passare a quelli in pelle. Adesso li tengo in auto perché è vero che sono impermeabili, ma sono tutt'altro che caldi! Allora sì che pativo il freddo. Il Gtx è una membrana, e non ha nulla a che vedere con l'isolamento termico.

La pelle è un altro pianeta. Da questo post sembrerebbe che io sia un tipo che ha freddo alle mani. E invece no, gli hestra sono davvero ottimi, con imbottitutra in Primaloft. Sono alla seconda stagione mai avuto un problema, a Livigno sotto neve a -10° mai avuto freddo, né mi sono bagnato.

Ma quel giorno al Col Rodella si lamentavano tutti, c'erano condizioni davvero estreme a causa del vento, tali penso da richiedere appunto i sopraguanti. Qualcuno li ha sperimentati?

Anch'io avevo i guanti in gore tex e dopo il giacciaio in l2a a -16 ho comprato hestra in pelle e dopo di questo mai avuto i problemi..... ma se lo dici te che anche con sotto i guanti (che a mio parere è un'arma antifredo) sentivi frddo :shock:

Forse sto invecchiando :shock:
Cmq non ero l'unico a lamentarmi. Forse a causa del vento e del freddo che ti trasmette il ferro in seggiovia

.

Io uso sempre dei guanti in lana a cinque dita aperti che si coprono con le moffole......l'imbottitura é come i guanti normali......

Poi quest'anno ho comprato per un po di uscite in fresca i sovraguanti di decathlon a 8 €.... Ma non li ho mai usati!!!!!

Probabilmente a col rodella non c'erano - 15....ma molti di,piú....

Il mio consiglio é che se il problemino persiste di comprarti dei guanti a moffole molto,piú caldi, poiché I DITI. Stanno vicini vicini!!!!!