La mia piaccola giulia inizia a divertirsi sciando a chiesa valmalenco

Gian Maria

Well-known member
Ciao! perdonatemi ma da padre orgoglioso volevo mostrarvi come la mia piccolina Giulia di 4 anni e 3 mesi inizia finalmente a divertirsi con gli sci...è stata dura, all'inizio aveva una fifa incredibile (non è una di quelle bimbe che si lanciano senza timore) ma alla fine siamo riusciti (io e mia moglie) e farla innamorare di questo bellissimo sport. Ora scia con noi 3-4 ore al giorno e a fine giornata per togliergli gli sci dai piedi è una lotta...

...un grazie alla bravissima maestra Monia di Chiesa VM x la sua infinita pazienza

Notate la splendida cornice di Chiesa Valmalenco (SO)

ciao

video Giulia sci Chiesa Valmalenco -2013-04-02-11-40-49 - YouTube

aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh mi è venuto il torcicollo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :MULLET

grande Giulia !!!!! piccole sciatrici crescono !!!!! la scuola sci in Valmalenco è davvero ottima

evviva giulia una dei nostri :D
ovviamente da papa' aggiungo evviva anche al papa', sciare con i propri pargoli e' troppo bello

evviva giulia una dei nostri :D
ovviamente da papa' aggiungo evviva anche al papa', sciare con i propri pargoli e' troppo bello
grazie 1000 per le tue parole...è davvero una sensazione bellissima...è da quando è nata che immaginavo-sognavo questi momenti

ciao

Gian Maria:PPINK

Che bel video, bravi.
Vorrei far notare che c'è già un abbozzo di curva a sci paralleli.
Brava Giulia.
Non vedo l'ora di poter sciare con mia moglie e mia figlia.

Ciao

Che bel video, bravi.
Vorrei far notare che c'è già un abbozzo di curva a sci paralleli.
Brava Giulia.
Non vedo l'ora di poter sciare con mia moglie e mia figlia.

Ciao

abbi fede succederà prima di quel che credi ci vuole solo pazienza e passione.
Lei vedeva noi sciare ed era incuriosita. Solo che è una piaccola fifona-pigrona ed ho dovuto obbligarla a fare fare circa 6-7 ore di maestra, dalla quale la lasciavo tra mille pianti e capricci (non ti dico come mi sentivo)...poi puntualmente tornava a fine lezione con un grande sorriso e mi chiedeva di continuare a sciare con lei per ore ed ore per mostrarmi cosa aveva imparato ed ero io che la obbligavo a fermarsi per non affaticarla troppo. O
Oggi con il suo piccolo passetto ci segue quasi ovunque ed in qualsiasi condizione meteo, anche con piccole nevicate in atto, ove ama bardarsi a dovere con mefisto e maschera da sci.

ciao
GM

ma bravissima...nella curva a sinistra è gia impostata di anca..tra un pò và in conduzione....
che meraviglia sti ragazzini.....

ma bravissima...nella curva a sinistra è gia impostata di anca..tra un pò và in conduzione....
che meraviglia sti ragazzini.....

grazie a tutti. Non so come faccia a girarli così...ti dico che quando è salità sugli sci la prima volta non era la classica bimba portata per lo sci e spericolata...merito della maestra e delle tante ore di sci che riesce fisicamente a reggere la domenica. E' instancabile...io evito solo di portarla su importanti pendenze xke a 4 anni non vorrei le facesse male alle ossa-cartilagini-legamenti. Sciamo tanto, ma su piste blu, al max qualche rossa semplice.

La passione e la voglia sono un carburante eccezionale e pensare che credevo di averle noleggiato sci troppo lunghi per la sua età, ossia 90 cm...invece li gira abbastanza bene.

piano pianino miglioreremo
ciao

Bene bravo e giustamente non portarla su piste difficili.Ho visto spesso genitori portare i figli su piste nere e loro poverini non sapevano come scendere.Io mandavo affanculo il padre (sono loro)perchè quei bambini erano in difficoltà non sapendo come scendere mettendo a rischio la loro incolumità e quella di altri in caso di caduta

Bene bravo e giustamente non portarla su piste difficili.Ho visto spesso genitori portare i figli su piste nere e loro poverini non sapevano come scendere.Io mandavo affanculo il padre (sono loro)perchè quei bambini erano in difficoltà non sapendo come scendere mettendo a rischio la loro incolumità e quella di altri in caso di caduta

Lunedì ho visto una scena che mi ha lasciato senza parole, un padre enormemente meno coscienzioso di Gian Maria porta il figlio su una nera, il bimbo avrà avuto anche lui 4 anni, la pista non aveva ancorsa preso sole quindi era ancora gelata. Il piccolo è evidentemente bloccato, ma l' "adulto" qualche metro sotto lo incitaa comunque a scendere, il bimbo non ce l fa e allora il padre prende in mano la situazione. Scende ancora una cinquantina di metri, si toglie sci e bastoncini, risale fino al malcapitato bambino, salsignore come ha fatto a far presa sul ghiaccio con la sola plastica degli scarponi, prende il bambino in mezzo alle gambe e inizia a scendere a scaletta, ricordo che non aveva su gli sci.:shock:
Ho assistito alla scena dalla seggiovia che si era fermata qualche minuto, ero indeciso se chiamare soccorsi o meno, la seggiovia riparte e mi porto sul luogo del misfatto ma i due erano già scesi.
CHAPEAU ai padri che come Gian Maria usano la testa e fanno le cose consapevolmente.

Lunedì ho visto una scena che mi ha lasciato senza parole, un padre enormemente meno coscienzioso di Gian Maria porta il figlio su una nera, il bimbo avrà avuto anche lui 4 anni, la pista non aveva ancorsa preso sole quindi era ancora gelata. Il piccolo è evidentemente bloccato, ma l' "adulto" qualche metro sotto lo incitaa comunque a scendere, il bimbo non ce l fa e allora il padre prende in mano la situazione. Scende ancora una cinquantina di metri, si toglie sci e bastoncini, risale fino al malcapitato bambino, salsignore come ha fatto a far presa sul ghiaccio con la sola plastica degli scarponi, prende il bambino in mezzo alle gambe e inizia a scendere a scaletta, ricordo che non aveva su gli sci.:shock:
Ho assistito alla scena dalla seggiovia che si era fermata qualche minuto, ero indeciso se chiamare soccorsi o meno, la seggiovia riparte e mi porto sul luogo del misfatto ma i due erano già scesi.
CHAPEAU ai padri che come Gian Maria usano la testa e fanno le cose consapevolmente.

Grazie ralf...io ho imparato a sciare da adulto a 32 anni, ora ne ho 40...e so cosa vuol dire trovare il coraggio e la giusta condizione atletica per affrontare in sicurezza certe piste soprattutto in determinate condizioni del manto nevoso (ghiaccio, mucchi etc.). Quindi penso semplicemente di voler evitare in primis che la piccola possa farsi male e poi vorrei evitare di "bruciare" il suo divertente e spensierato apprendimento di questo bellissimo sport.
Quindi - secondo me - non serve bruciare le tappe...quando vedrò che avrà una tecnica abbastanza consolidata ed una muscolatura tale da consentirgli tali brusche pendenze, allora, se lo vorrà, la spingerò ad andare oltre, a vincere quella che a quel punto saranno solo fatue paure ed a cimentarsi, con me su tali piste.

ciao...un passo alla volta si raggiungono i grandi risultati, che per noi sono: sciare sempre, ovunque e divertendoci.