Qual'è il vs setup? (curiosità/statistica)

Violator

Enjoy The Silence
Ciao,
pensando ad un prossimo cambio materiali e per togliermi qualche curiosità mi piacerebbe sapere quali sono i vari attrezzi che usate a seconda delle condizioni.
Per rendere più completo/indicativo/utile il tutto chiederei anche altezza e peso (solo per motivi di setup chiaramente... )
se poi volete anche tipo sciata e "campo di gara" (bosco, campo aperto, pillow...) preferiti

inizio col mio:
K2 Obsethed 2010 179/marker Tour F12/dynafit Zero4
h 183cm peso 70kg
spot preferito: campo aperto/bosco

Rossignol Scimitar 178cm - Marker Tour F10 (che l'anno prossimo vorrei cambiare con attacchini) - Dynafit Mercury: questo il setup più frequente, col quale ci faccio un po' di tutto: backcountry, sci alpinismo (pellate fino a 1800m ;) ), un po' di sci ripido (fino al 4.3...).
Per girare con gli impianti, Rossignol S3 186 oppure Rossignol GS FIS 186 con Lange xt 140 ;)

k2 coomback con marker baron e scarpa maestrale se devo salire, con scarpone dalbello axion 12 se scio in pista o per uso on-off con impianti se non so che condizioni troverò (se trovo crosta con questo sci piango in tutte le lingue)
k2 obsethed 2010 (105 mm) con marker jester skizo e dalbello axion 12 per tutto il resto fuoripista che spero presto di sostituire con uno sci con attacco adatto anche a risalite

quello che ho notato è che con il coomback se ho il dalbello da pista anche se trovo crosta o trefolo guido abbastanza bene lo sci (o per lo meno mi sento più sicuro), se ho lo scarpa faccio più fatica e mi sento poco sicuro (e anche riguardandomi scio con curve più corte e più lente)
quindi quando sarà il momento credo sostituirò il dalbello con uno scarpone adatto a salire ma più prestazionale (maestrale RS?!?) e l'obsethed con qualcosa di più largo e leggermente più rigido ma comunque godibile anche nei boschetti (sideseth?!?)

Dimenticavo 178 x 70 kg circa (altalenanti)

Ultima modifica:
Volkl shiro 183 + marker tour 12 per situazioni abbondanti...
Dynastar Mythic light 178 + dinafit radical per pellate lunghe..
scarponi Garmont o Shaman o Radium.
ah ho anche un Dynastar speedcourse per la pista ultimamente un pò trascurato

178x72

Ultima modifica:
Volkl Nunataq 2012 178 cm + Dynafit Radica FT per pellate
Atomic Bent Chetler 2010 183 cm + Salomon STH 14 Driver per tutto il resto
Scarponi Scarpa Maestrale RS
h 175 peso 74 kg

.

Obsethed 189 con skizo 13 din per polvere
K2 backlash 181 con dynafit st per pellare 1000- 1500 metri
Dynastar legend pro rider 184 con dynafit FT per pellare poco e per quando non so cosa troverò

scarponi Black diamond factor prima serie.

Poi ho un gotama vecchio modello che quest'anno non ho mai utilizzato.

Altezza 177 peso 75 kg

170 cm per circa 60 kg
volkl bridge 179 +radical speed per fare un po' tutto,
volkl shiro 183 + marker baron per quando c'è tanta fresca, impianti e molto brevi pellate
scarpone dalbello virus

Black crows orb 168 + dynafit vertical st
Scarponi Scarpa Maestrale RS

Coreupt Adrien Courier 184 + dynafit vertical st
Scarponi Black diamond factor 130

Rossignol Zenith Z76 TI + AXM120
Rossignol 9 Gs Ti + AXM120
Scarponi Salomon X3 LAB WORLDCUP 140

Altezza 174 peso 68 kg

Ho un quiver amplissimo.

Blizzard Kabookie 173 montati Dynafit TLT Radical ST + Scarponi Black Diamond Prime

Per fare tutto (ma tutto tutto eh, anche le foto in salotto :TTTT ).

Sono un lillipuziano: 168cm x 61kg

:HIP

Ciao,
pensando ad un prossimo cambio materiali e per togliermi qualche curiosità mi piacerebbe sapere quali sono i vari attrezzi che usate a seconda delle condizioni.
Per rendere più completo/indicativo/utile il tutto chiederei anche altezza e peso (solo per motivi di setup chiaramente... )
se poi volete anche tipo sciata e "campo di gara" (bosco, campo aperto, pillow...) preferiti

inizio col mio:
K2 Obsethed 2010 179/marker Tour F12/dynafit Zero4
h 183cm peso 70kg
spot preferito: campo aperto/bosco

Conegliano?? +21caratteri

Si vede in firma :HIP

Io 1.80 per 70kg

Scarpone Salomon impact flex110

Beh l'uso che faccio dei vari attrezzi è intuibile...

Adesso che ho preso l'S7 l'Atomic bianco lo tengo come sci da distruggere in caso di poca neve o lo impresto a qualche amico che vuole provare a uscire dalle piste... HIHIHI

mmm domandona HIHIHI

-salomon foil con attacco salomon 910 + scarpone salomon crossmax per andare in pista :shock: (3 volte l'anno)

-nordica blower con attacco salomon 914 + scarpone salomon crossmax per freeride con impianti ad inizio o fine stagione (è in via di pensionamento:HIP)

-k2 mount baker super light con dynafit tlt vertical + scarpone dynafit titan per skialp classico e canali

-coreupt banger (è in società) con diamir freeride + scarpone dynafit titan per skialp ravanato boschetti a bassa quota molto fitti

-rossignol sickle con dynafit radical ft 12din + scarpone dynafit titan per friraid con impianti o per pellate moolto polverose

-sci da sassazzi (anche questo in società) con attacco silvretta 404 + scarpone dynafit titan per quando c'è + erbae sassi che neve :PAAU

Katana 197 + jester + scarponi Salomon Predator per freeride campo aperto
Scott pure 193 (i miei migliori sci) + baron + salomon predator per campo aperto e boschetti
Dynastar legend pro '06 194 + diamir: ormai freeride da roccia
Zag Gold 193 + diamir per freeride pellato/cazzeggio
Volkl karma 185 - cazzeggio
dynastar 8000 184 + diamir + tecnica agent at -> un pò di tutto
Dynastar altitrail powder 170 + tecnica agent at: "tutinate" e canali
Nordica GS -> pista (usato un paio di volte...)

alto 183 peso 78 kg...buona tecnica e ottimo allenamento...e scio tanto

Salomon 3v 170cm attacco z14
Per piste con giornate di folla

Salomon 2v 191cm attacco z14
Per piste con giornate vuote

Salomon BBR 186cm attacco sth14
Per tutto il cazzeggio possibile

Volkl Shiro 193cm attacco marker duke
Per freeride e pellare.

Scarpone salomon x3 120 con due viti (130)
Per tutto

Prossimo acquisto dalbello lupo al 99%

Ps
Non sono schiavo degli sci e dei scarponi!!! ;) ;)

Anto