Trekking in Valcamonica

cleon

Well-known member
Per quest'estate non ho idea di dove andare a camminare. Le estati scorse ho fatto alta via dell'adamello (1) e alta via camuna (2), vorrei qualcosa del genere per stare in giro 3-4 giorni per 6-7 ore di camminata al giorno senza difficoltà alpinistiche (no imbragature-ramponi e co.)
Io sono di stanza a Edolo, quindi che sia in un raggio di distanza accettabile.

qualcuno ha informazioni sul sentiero 4 luglio in valcamonica?
non ne trovo una descrizione dettagliata, solo piccole citazioni a proposito della maratona del cielo; se la fanno correndo vuol dire che non è troppo difficile?!

sarebbe questa
SkyMarathon Sentiero 4 Luglio
dice che ci sono pezzi esposti, ma non è un grosso problema se non il quanto esposti, e che difficoltà ha...
Io sono un buon escursionista, ma non ho alcuna conoscenza ne attrezzatura alpinistica !

da non-esperto in materia azzarderei che se lo fanno i runners di corsa, questo percorso pur essendo a tratti esposto non dovrebbe rappresentare un problema per un escursionista allenato, che oltretutto ha il tempo e l'accortezza di guardare dove mette i piedi (e le mani). Però non avendolo mai fatto, la mia è solo una considerazione personale...

.

Purtroppo c'è chi ha fatto l'alta via dell'Adamello in 23 ore di corsa, e buona parte è da fare tutt'altro che a cuor leggero