Adesso comincio ad uscire dalla pista! Consigli

Big Sleep

New member
Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum e ringrazio fin d'ora chi vorrà leggermi e darmi qualche consiglio.

Piccola presentazione: scio da quando ho 5 anni (ne ho 39 adesso......) ho avuto fin da subito la fortuna di avere in casa il fratello maggiore maestro di sci e di praticare tantissimo: da piccolino avevo le piste fuori casa, 5 minuti a piedi, e adesso le più vicine sono a 20 minuti di macchina. Non ho mai fatto agonismo seriamente, allenamenti, gare e conciliare scuola era impossibile, però vi assicuro che il mio livello di sciata è decisamente alto (non abbiatemi subito in antipatia, è per farvi capire come scio e per facilitarvi nei consigli :). Sono un pistaiolo a cui piace correre, ma non disdegno nemmeno i muri belli in piedi.

Sto osservando da diversi anni a questa parte quanto il freeride abbia preso piede, inizialmente con scetticismo poi sempre con maggiore attenzione. Ora con molta umiltà vorrei poter cominciare anch'io, ci sono delle giornate pazzesche nelle quali vedere i ragazzi che entrano ed escono dai boschetti e saltano giù per queste meringhe belle tonde mi fanno grande invidia.

Premetto che non mi interessa e soprattutto mi fa paura il fuoripista in campo aperto, preferirei cimentarmi in boschetti medio ripidi con qualche bel salto in mezzo. Sto cercando uno sci morbido e reattivo con il quale girare con agilità in mezzo alle piante e che mi permetta di fare manovre di emergenza anche a velocità medio basse. Tenete conto che sono alto 1,75 cm per 75 kg di peso. Il mio rivenditore di fiducia ha Blizzard, mi sarebbe comodo attingere da quel catalogo.

Ringrazio di nuovo in anticipo chi vorrà darmi una mano :)
 
Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum e ringrazio fin d'ora chi vorrà leggermi e darmi qualche consiglio.

Piccola presentazione: scio da quando ho 5 anni (ne ho 39 adesso......) ho avuto fin da subito la fortuna di avere in casa il fratello maggiore maestro di sci e di praticare tantissimo: da piccolino avevo le piste fuori casa, 5 minuti a piedi, e adesso le più vicine sono a 20 minuti di macchina. Non ho mai fatto agonismo seriamente, allenamenti, gare e conciliare scuola era impossibile, però vi assicuro che il mio livello di sciata è decisamente alto (non abbiatemi subito in antipatia, è per farvi capire come scio e per facilitarvi nei consigli :). Sono un pistaiolo a cui piace correre, ma non disdegno nemmeno i muri belli in piedi.

Sto osservando da diversi anni a questa parte quanto il freeride abbia preso piede, inizialmente con scetticismo poi sempre con maggiore attenzione. Ora con molta umiltà vorrei poter cominciare anch'io, ci sono delle giornate pazzesche nelle quali vedere i ragazzi che entrano ed escono dai boschetti e saltano giù per queste meringhe belle tonde mi fanno grande invidia.

Premetto che non mi interessa e soprattutto mi fa paura il fuoripista in campo aperto, preferirei cimentarmi in boschetti medio ripidi con qualche bel salto in mezzo. Sto cercando uno sci morbido e reattivo con il quale girare con agilità in mezzo alle piante e che mi permetta di fare manovre di emergenza anche a velocità medio basse. Tenete conto che sono alto 1,75 cm per 75 kg di peso. Il mio rivenditore di fiducia ha Blizzard, mi sarebbe comodo attingere da quel catalogo.

Ringrazio di nuovo in anticipo chi vorrà darmi una mano :)

ciao e benvenuto!
blizzard fà ottimi sci, forse però...per quel che cerchi meglio rivolgersi in altri lidi.
domanda:l'useresti solo per giornate polverose?
 
ciao e benvenuto!
blizzard fà ottimi sci, forse però...per quel che cerchi meglio rivolgersi in altri lidi.
domanda:l'useresti solo per giornate polverose?

Tendenzialmente si, anche se non mi dispiacerebbe andare in fuori pista anche con neve un filo trasformata
 
CIAO anch'io ho appena iniziato con il Freeride...benvenuto...:Yho provato K2, Salomon e Nocopy; pero' Io sono donna ...mi sono trovata meglio con K2...boschetti...mi piacerebbe ...ma tanta paura...quindi per ora solo fuori ma 'campo aperto' dove devo assolutamente migliorare...:D poi si vedra'...piano, piano...
 
Tendenzialmente si, anche se non mi dispiacerebbe andare in fuori pista anche con neve un filo trasformata

una guida alpina di pedraces mi ha parlato molto bene dei Blizzard Bushwacker, come di uno sci per tutte le condizioni, tecnico per chi scia bene, poterci fare anche skialp

Io, ne ho provato la versione femminile e non mi è garbato in fuoripista, quanto il mio all'atomic drifter, non scio bene perchè ho imparato solo 5 anni fa e non ho anni e anni di esperienza alle spalle, ma mi è sembrato uno sci abile per chi ha una sciata "nervosa" e scattante

io prediligo uno sci un pochino più morbido in neve non battuta, ma che tenga sui tratti ghiacciati, rimanendo in casa blizzard hai da provare bella roba, cerca anche le recensioni sul forum tra cochise, bonafide e kabookie devi solo provarli e decidere con quale ti trovi meglio!
 

.

una guida alpina di pedraces mi ha parlato molto bene dei Blizzard Bushwacker, come di uno sci per tutte le condizioni, tecnico per chi scia bene, poterci fare anche skialp

Io, ne ho provato la versione femminile e non mi è garbato in fuoripista, quanto il mio all'atomic drifter, non scio bene perchè ho imparato solo 5 anni fa e non ho anni e anni di esperienza alle spalle, ma mi è sembrato uno sci abile per chi ha una sciata "nervosa" e scattante

io prediligo uno sci un pochino più morbido in neve non battuta, ma che tenga sui tratti ghiacciati, rimanendo in casa blizzard hai da provare bella roba, cerca anche le recensioni sul forum tra cochise, bonafide e kabookie devi solo provarli e decidere con quale ti trovi meglio!

Proprio questa mattina ho fermato un paio di Bushwaker 180 completo di attacco a 390 euro: si tratta di ex demo con 8 uscite, il mio amico che me li ha presi dice che sono intonsi. Spero di trovarmi bene, sabato li proverò in Faloria (la pista di casa per chi conosce il posto). A proposito chi viene a vedere la gara di sabato su in Faloria?? Ci si beve una birra!
 
Il Blizzard Bushwaker non è uno sci per andare per boschi........
 
Il Blizzard Bushwaker non è uno sci per andare per boschi........

Amen, ne trarrò il massimo ugualmente, bisogna pur partire da qualche parte ;-) Lo utilizzerò per uscire e rientrare in pista, all'inizio mi accontenterò e capirò cosa vuol dire avere ai piedi sci di questo tipo. Comincerò anche a prendere confidenza con il fuoripista, per me un mondo tutto nuovo. Penso che passare da uno sci da gigante con ca. 24 metri di raggio con un scarpone 150 di flex a uno sci così......con umiltà mi rimetterò ad imparare a sciare :)
 
Amen, ne trarrò il massimo ugualmente, bisogna pur partire da qualche parte ;-) Lo utilizzerò per uscire e rientrare in pista, all'inizio mi accontenterò e capirò cosa vuol dire avere ai piedi sci di questo tipo. Comincerò anche a prendere confidenza con il fuoripista, per me un mondo tutto nuovo. Penso che passare da uno sci da gigante con ca. 24 metri di raggio con un scarpone 150 di flex a uno sci così......con umiltà mi rimetterò ad imparare a sciare :)

Devi rimparare a sciare non sopporti ad una seduta masochistica....


Ma contento te........:HIP
 
Devi rimparare a sciare non sopporti ad una seduta masochistica....


Ma contento te........:HIP

No dai, a parte scherzi e battute...visto che io non me ne intendo, il Bushwaker è stato pensato per quale tipo di terreno? E tu cosa mi consiglieresti? Non è detto che non lo rivenda per andare su uno sci più adatto alle mie esigenze!

Grazie
 
Cerca qualcosa sopra i 100.

Al di sotto non mi sembra il caso di andare. Un 100 al centro lo gestisci benissimo in pista e cominci a divertirti in fp.

Poi ci sono altre mille variabili da tenere in considerazione flex, rocker, ponte, spatola ecc. Ecc.

Forse la cosa milgliore da fare, prima di comprare, è di cercare di provare più modelli possibili.
 
No dai, a parte scherzi e battute...visto che io non me ne intendo, il Bushwaker è stato pensato per quale tipo di terreno? E tu cosa mi consiglieresti? Non è detto che non lo rivenda per andare su uno sci più adatto alle mie esigenze!

Grazie

Uno sci del genere per me è da usare quando la neve è cemento.....se vuoi divertirti nei boschi in polvere, guarda armada jj e custom made pow pow.....
 
Proprio questa mattina ho fermato un paio di Bushwaker 180 completo di attacco a 390 euro: si tratta di ex demo con 8 uscite, il mio amico che me li ha presi dice che sono intonsi. Spero di trovarmi bene, sabato li proverò in Faloria (la pista di casa per chi conosce il posto). A proposito chi viene a vedere la gara di sabato su in Faloria?? Ci si beve una birra!
colui che mi ha consigliato il bushwaker è questo signore qui
Escursioni in montagna con la Guida Alpina | Ingo Irsara

lui dice di essercisi divertito!
ma mi ha confessato di possedere una certa squadra di sci a casa veramente ben assortita!:TRUZZ::TRUZZ:
 
Top