Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum e ringrazio fin d'ora chi vorrà leggermi e darmi qualche consiglio.
Piccola presentazione: scio da quando ho 5 anni (ne ho 39 adesso......) ho avuto fin da subito la fortuna di avere in casa il fratello maggiore maestro di sci e di praticare tantissimo: da piccolino avevo le piste fuori casa, 5 minuti a piedi, e adesso le più vicine sono a 20 minuti di macchina. Non ho mai fatto agonismo seriamente, allenamenti, gare e conciliare scuola era impossibile, però vi assicuro che il mio livello di sciata è decisamente alto (non abbiatemi subito in antipatia, è per farvi capire come scio e per facilitarvi nei consigli
. Sono un pistaiolo a cui piace correre, ma non disdegno nemmeno i muri belli in piedi.
Sto osservando da diversi anni a questa parte quanto il freeride abbia preso piede, inizialmente con scetticismo poi sempre con maggiore attenzione. Ora con molta umiltà vorrei poter cominciare anch'io, ci sono delle giornate pazzesche nelle quali vedere i ragazzi che entrano ed escono dai boschetti e saltano giù per queste meringhe belle tonde mi fanno grande invidia.
Premetto che non mi interessa e soprattutto mi fa paura il fuoripista in campo aperto, preferirei cimentarmi in boschetti medio ripidi con qualche bel salto in mezzo. Sto cercando uno sci morbido e reattivo con il quale girare con agilità in mezzo alle piante e che mi permetta di fare manovre di emergenza anche a velocità medio basse. Tenete conto che sono alto 1,75 cm per 75 kg di peso. Il mio rivenditore di fiducia ha Blizzard, mi sarebbe comodo attingere da quel catalogo.
Ringrazio di nuovo in anticipo chi vorrà darmi una mano
sono nuovissimo del forum e ringrazio fin d'ora chi vorrà leggermi e darmi qualche consiglio.
Piccola presentazione: scio da quando ho 5 anni (ne ho 39 adesso......) ho avuto fin da subito la fortuna di avere in casa il fratello maggiore maestro di sci e di praticare tantissimo: da piccolino avevo le piste fuori casa, 5 minuti a piedi, e adesso le più vicine sono a 20 minuti di macchina. Non ho mai fatto agonismo seriamente, allenamenti, gare e conciliare scuola era impossibile, però vi assicuro che il mio livello di sciata è decisamente alto (non abbiatemi subito in antipatia, è per farvi capire come scio e per facilitarvi nei consigli
Sto osservando da diversi anni a questa parte quanto il freeride abbia preso piede, inizialmente con scetticismo poi sempre con maggiore attenzione. Ora con molta umiltà vorrei poter cominciare anch'io, ci sono delle giornate pazzesche nelle quali vedere i ragazzi che entrano ed escono dai boschetti e saltano giù per queste meringhe belle tonde mi fanno grande invidia.
Premetto che non mi interessa e soprattutto mi fa paura il fuoripista in campo aperto, preferirei cimentarmi in boschetti medio ripidi con qualche bel salto in mezzo. Sto cercando uno sci morbido e reattivo con il quale girare con agilità in mezzo alle piante e che mi permetta di fare manovre di emergenza anche a velocità medio basse. Tenete conto che sono alto 1,75 cm per 75 kg di peso. Il mio rivenditore di fiducia ha Blizzard, mi sarebbe comodo attingere da quel catalogo.
Ringrazio di nuovo in anticipo chi vorrà darmi una mano
ho provato K2, Salomon e Nocopy; pero' Io sono donna ...mi sono trovata meglio con K2...boschetti...mi piacerebbe ...ma tanta paura...quindi per ora solo fuori ma 'campo aperto' dove devo assolutamente migliorare...
