Head magnum vs elan amphibio waveflex 14

torello70

New member
Ciao a tutti,
visto che non costa nulla (a parte la rottura di b...e di chi legge) riparto con un nuovo confronto.
Sono alto 170 cm peso 70 kg livello argento base mi piace la curva medio-corta scio prevalentemente in comprensori con piste non troppo larghe e sempre trafficate quindi sempre soggette a gobbe pomeridiane. Sto usando dei Nordica suv 10.1 da 160cm, no problem su smossa o pappa ma su duro......
Qualche anima pia ha qualcosa da dirmi?
Qualsiasi consiglio è ben accetto
Grazie

secondo me le tenologie di costruzione di entrambi gli sci sono il top…. entrambi sono molto versatili…
Vedendo i nuovi modelli 2014 forse gli elan hanno fatto un passo avanti con il "roket"….che dite?

Provato l'Elan al proveliberetour,
il magnum non l'ho provato,
ma ho provato il nuovo Rally.

Tra i due,nuovi modelli entrambi 2014,
ti consiglio senza dubbio Head,
per me migliore in tutte le condizioni rispetto a Elan,
lunghezza,dipende da cosa ci fai,
io l'ho usato -10cm rispetto all'altezza e andava bene nel corto come nel lungo.

Ovviamente....

Pensare che a me gli Elan sono piaciuti quasi di più provati a rovescio invertendo destro e sinistro, da dire però che a quell'ora la neve era decisamente sfatta....

:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Sinceramente preferisco i 14 ( a mio modesto parere, uno dei migliori sci allround che ho provato), e te lo dice uno che ha il Magnum :D

Grazie a tutti,
gli Head gli ho già provati adesso cercherò di provare un paio di Elan.

Grazie a tutti,
gli Head gli ho già provati adesso cercherò di provare un paio di Elan.

Ho gli Elan amphibio e ho provato i Magnum.
Secondo me l'Elan è uno sci (relativamente) più rigido del Magnum che oltretutto dovrebbe avere un raggio di curva leggermente inferiore se non ricordo male.

L'Elan Speedwave 14 Amphibio non ha niente da invidiare a Race Carve che dovrebbero essere sulla carta ben più rigidi e performanti dal mio punto di vista!

ciao

Ho gli Elan amphibio e ho provato i Magnum.
Secondo me l'Elan è uno sci (relativamente) più rigido del Magnum che oltretutto dovrebbe avere un raggio di curva leggermente inferiore se non ricordo male.

L'Elan Speedwave 14 Amphibio non ha niente da invidiare a Race Carve che dovrebbero essere sulla carta ben più rigidi e performanti dal mio punto di vista!

ciao

Concordo. Gran bello sci.

Elan 14 e' uno di quei prodotti veramente "centrati", notevole. Provato diverse volte sono rimasto favorevolmente colpito pur non amando quel tipo di sci in generale.