Head KISS OF DEATH, Problema attacchi..

green1

New member
Ciao Skifosi!
Ho appena comprato degli Head Kiss of Death 181 cm. 110 al centro, sono sci semisconosciuti,non ci sono recensioni su internet.
Ora mi chiedo: io li volevo pellare, e mettere dei Marker Tour F10/F12. Come li monto gli attacchi? Centrati o un po più indietro? Secondo voi, quanto più indietro?

Zoomando la foto sul sito Head mi sembra di notare una linea grigia tra il puntale e la talloniera? E' così o è solo un effetto ottico?
Se è così quella linea identifica il punto ideale in cui dovrebbe trovarsi il centro dello scarpone.....
Se non è così prova a guardare sul fianco se c'è una linea......
Se non c'è nulla non saprei dirti......

Zoomando la foto sul sito Head mi sembra di notare una linea grigia tra il puntale e la talloniera? E' così o è solo un effetto ottico?
Se è così quella linea identifica il punto ideale in cui dovrebbe trovarsi il centro dello scarpone.....
Se non è così prova a guardare sul fianco se c'è una linea......
Se non c'è nulla non saprei dirti......

Ecco, se ce ne son di piu' (in teoria almeno tre) hai le pssibilità pre-settate dal costruttore, se devi andare "ad occhio" mmmh, non so, dipende dai gusti personali.
Cmq, la posizione di montaggio dipende da cos intendi farci, salti e atterragi in switch? Sciate switch fuori pista? O scii solamente "tradizionale"? Nel secondo caso (tradizionale) meglio montarli come consigliato. Visto che vuoi pellarci, direi di non metterli arretrati (io ho fatto così con i Gotama e i Baron che ci ho messo su)

.

Perfetto! grazie mille a tutti. Domani guardo e vi comunicherò tutto. Un grazie sincero. Cmq volevo uno sci che mi permettesse anche un po di saltare e di giocarci abbastanza in fuoripista e nei boschetti. Lo volevo pellare perché cosi riesco a farci anche qualche bella cimetta nelle mie zone(es: Grignone e Resegone ecc). Tuttavia lo stile rimane tradizionalmente freeride.