scarponi Black Diamond Factor 130 ?? chimera ? consigli?

neve94

Vicenski
[h=2]x la pr stagione sto pensando a scarponi new un po' piu' easy e meno race rispetto al mio dobermann:
naturalmente da valutare dal mio piede ,accetto ben volentieri consigli pareri e recensioni ![/h]mi sto orientando su questa fascia e tra questi candidati:
black diamond factor 130
lange xt 130
scarpa freedom ( ancora da vedere)
dal bello new scorpion sf 110
rossignol sensor 2 130 ( mai visti in commercio )
fischer vacuum
salomon guest 120
atomic new redster
new scott ? ( boh)

premetto che ho un piedino (da ' 98 ) quindi mi serve una scarpa almeno tecnica e avvolgente ,abituato al dobermann un po' precisa..
help

necessiti dello sgancio per salita?
mah credo di no
certo che il dubbio rimane , nn vorrei mai che x qualche uscita in gruppo dovrei averlo anche x pochi metri...oppure sci in spalla e via ..
altrimenti dovrei pensare anche all'attacco delo sci ..:PAAU
beh almeno una scarpa che x camminare un po nn sia una morsa come il dobermann
in sintesi serve prova chiaramente ma almeno un buon compromesso..chiaro che voglio primeggiare la discesa..:D

Io ho il BD Factor 130 da un paio di mesi (30 uscite circa). L'ho usato molto in pista, in fuoripista abbastanza e un po' meno in skialp (3-4) uscite. A me piace molto soprattutto quando ci sciò con l'attacchino.
Ovvio che il flex 130 non è paragonabile a un pistaiolo puro.
Devi abituarti al compromesso perché il gambaletto é inevitabilmente più morbido.

È comunque uno scarpone preciso, adatto ad una pianta abbastanza larga (io soffro di metatarso sporgente).
Ne sono soddisfattissimo.

Inoltre con due brugole puoi cambiare suola alpine con AT (skialp) non indifferente come vantaggio.

.