Jam Dream Team la risposta Italiana

Manawa

Well-known member
Questo è meraviglioso era tempo che aspettavo un video così bello, mi permetto di definirlo la risposta italiana ai canadesi sia in termini tecnici che in fatto di piacere di sciare.
Osservate i sincronizzati e il corto dove non arretrano di un filo pur essendo morbida. Spettacolo. Amici dello sci questa è la versione Italiana "Crema dello sci 1" e scusate con rispetto per tutti quando ci vuole ci vuole :D
Sono dei grandi roba da Istruttori Nazionali al top. Complimenti ai Maestri con la M maiuscola.

Davide Cervini Ski. - YouTube

Ultima modifica:
La guerra è iniziata ahahahah
sincero? A me non piace... No scherzo :) la sciata è a dir poco favolosa.. E' una dolce danza sulla neve.. La differenza per la quale ci si rivolge altrove è dettata, a mio modesto parere, dalla ricerca di una tecnica codificata passo passo e a buon mercato.. Da ciò ne deriva il boom del pmts.. Credo che il problema fondamentale sia prettamente economico.. Certo i risultati possono variare però è indiscutibile l'utilità dei libri e DVD di HH.. Inoltre sono sicuro che se la jam session facesse libri questi verrebbero portati ad esaurimento scorte veramente velocemente.. Saluti

sincero? A me non piace... No scherzo :) la sciata è a dir poco favolosa.. E' una dolce danza sulla neve.. La differenza per la quale ci si rivolge altrove è dettata, a mio modesto parere, dalla ricerca di una tecnica codificata passo passo e a buon mercato.. Da ciò ne deriva il boom del pmts.. Credo che il problema fondamentale sia prettamente economico.. Certo i risultati possono variare però è indiscutibile l'utilità dei libri e DVD di HH.. Inoltre sono sicuro che se la jam session facesse libri questi verrebbero portati ad esaurimento scorte veramente velocemente.. Saluti

Manawa parla di risposta italiana alla scuola canadese (Michelle, Beaulieu, etc.etc), intesa un po' come riferimento (almeno limitatamente ai video sul web) di sciata moderna a cui ambire (magari!). Il terzetto Rigamonti / Eydalin / Cervini non è sicuramente da meno, come ha fatto giustamente notare Manawa.
Harb c'entra proprio niente, in questo contesto, non si parla di didattica, si parla di Sciatori Fenomenali.

.
Ovviamente di livello mostruoso, dal mio punto di vista, ma il video non mi è piaciuto: troppe moviole e accelerazioni del video stesso.
Che gusto c'è a vederli così e come fa un principiante come me ad apprezzare l'insieme armonico dei gesti?

Mistero

Giù il cappello!!!!

Ho estratto un fotogramma, ma tutta la curva è per me tuttora un mistero.

Sdraiato
98899-sdraiato.jpg

è praticamente sdraiato sulla neve con 4 punti di appoggio, 2 sci, una chiappa e una mano. Ci vorrebbe l'intervento di MaFab per spiegare in base a quale sonosciuta legge fisica tutto ciò sia possibile.
Comincio a pensare che si tratti di stregoneria, in ogni caso venderei l'anima al diavolo per essere in grado di fare curve del genere.

Mi cospargo il capo di ceneri e vado a studiarmi di nuovo tutti i video di check point.
Marco

Ultima modifica:
.
Ovviamente di livello mostruoso, dal mio punto di vista, ma il video non mi è piaciuto: troppe moviole e accelerazioni del video stesso.
Che gusto c'è a vederli così e come fa un principiante come me ad apprezzare l'insieme armonico dei gesti?

ciao Temugin,

ma questo non e' un video didattico di Jam Session.
Davide aveva delle immagini girate in aprile 2012 (immagini fatte per i nostri Check Point), si e' montato un video e lo ha messo nel suo canale Youtube....tutto qui.

.

Io non lo vedo "mal fatto" (pessima, uccidetemi), anzi, direi che si capisce precchio. Sulle accelerazioni sono d'accordo con te, non mi entusiasmano, ma il video è di Davide e se lo fa come piace a lui :D
Gli slow motion invece ci stanno tutti, quando la sciata è a questo livello.:sbavsbav::sbavsbav:

QUESTO E' L'URTO DEI TITANI è la risposta a tanti altri video stranieri nessuna didattica per noi questa è una gara in campo libero per noi ci sono stati già altri video questo è il loro video e noi dobbiamo solo ammirarli, c'è uno che fa una piega mantenendo una centralità che sembra Messi quando ha segnato al milan :D

Giù il cappello!!!!

Ho estratto un fotogramma, ma tutta la curva è per me tuttora un mistero.

Sdraiato
98899-sdraiato.jpg

è praticamente sdraiato sulla neve con 4 punti di appoggio, 2 sci, una chiappa e una mano. Ci vorrebbe l'intervento di MaFab per spiegare in base a quale sonosciuta legge fisica tutto ciò sia possibile.
Comincio a pensare che si tratti di stregoneria, in ogni caso venderei l'anima al diavolo per essere in grado di fare una curve del genere.

Mi cospargo il capo di ceneri e vado a studiarmi di nuovo tutti i video di check point.
Marco

Paurosa, perfetta, estrema bellissima, nel calcio direi ma chi sei un Brasiliano?!

E' un onore avere un filmato di questa bellezza sciistica è un regalo che ci fanno poterlo vedere e rivedere, lo trovo "carico" li vedo che si divertono a bestia a tirare degli archi perfetti.

Manawa parla di risposta italiana alla scuola canadese (Michelle, Beaulieu, etc.etc), intesa un po' come riferimento (almeno limitatamente ai video sul web) di sciata moderna a cui ambire (magari!). Il terzetto Rigamonti / Eydalin / Cervini non è sicuramente da meno, come ha fatto giustamente notare Manawa.
Harb c'entra proprio niente, in questo contesto, non si parla di didattica, si parla di Sciatori Fenomenali.

Guarda che il mio riferimento era in relazione al fatto che era stato postato un video dei ragazzi della J.S. quindi non credo che il mio commento sia fuori luogo... Ps: dato che si è parlato di scuola credo che il discorso didattica sia inevitabile, poi fai tu...