MOMENT NIGHT TRAIN 2011 Recensione

nkg83

Well-known member
Voglio condividere le mie sensazioni per questo sci del 2011 ma ad oggi invariato.

queste le caratteristiche dello sci

186cm 140-123-135 R27.5 m | Flat Camber | Tip:18/40 | Tail: 20/30

flex medio su punta e coda di sostanza sotto il piede.

montaggio sulla linea raccomandata.

98764-7072pic1b.jpg

98763-night-train-rocker-vertical-177x1024.jpg

Ho acquistato lo sci dopo aver provato il vecchio modello, più pesante e con un flex più incazz... che mi era piaciuto molto per le doti di polivalenza e divertimento che aveva.

Speravo di trovare tutto questo anche nel nuovo modello e direi che ho fatto centro. :D

Fatemi partire con una definizione SCI DI SOSTANZA:
sostanza costruttiva dopo varie uscite mie e del precedente possessore il top è in ottima forma come solette e lamine ( non posso dire la stessa cosa dei miei due K2 obsethed :shock:)
Sostanza durante la sciata: uno sci che ti lascia "a piedi" in poche situazioni a patto di metterci gamba e centralità

Grande sci nella polvere profonda, galleggia alla grande, nonostante il montaggio molto centrale la punta rimane sempre fuori da il meglio se c'è da girare, giocare, divertirsi, cambiare linea ma anche sullo spazio aperto dice la sua ( qui un montaggio più arretrato forse non guasterebbe).

Perfetto nel bosco sciabile a certe velocità, in quello fitto la mole dei 123 si sente.

Trefolo: volevo fosse un punto di forza, non sempre si trova vergine :HIP, grazie alla costruzione robusta si passa sulle vecchie tracce senza grandi pensieri e mantenendo la linea decisa.

Duro e pista: trovato e fatta poca per giudicare, sicuramente in pista è fuori posto, si scende si carva un po' e poco più...

Devo solamente fare un'ultima prova, sciarlo con altri scarponi perchè lo sci c'è tutto e i miei ace of spades specie nelle situazioni difficili a volte vanno in crisi ( più la scarpetta che ha mollato a dire la verita ;) )

Ora due lati negativi:

Ho notato una certa tendenza all'effetto cucchiaio sulla coda con nevi difficili ( molto ventate, bagnate)

La grafica :evil:....no non sono splendidi, io ci provo ad innamorarmi della grafica ma non mi riesce :D

In conclusione: uno splendido sci mooooolto polivalente nonostante le dimensioni, divertente e costruito molto bene.
Sci di sostanza che richiede sostanza e gamba, sa restituire molto ma a patto di starci sopra bene e con centralità...

e grazie al dyna che ha deciso di liberarsene :HIP

Ultima modifica:
a me le grafica non dispiaceva...certo è che quello di quest anno batte ogni concorrenza: paura!! veramente...metal!

grande, sono molto contento ti siano piaciuti!!!! :D