rottura gancio scarpone lange 130 word cup

TIZZY79

New member
ciao...
vi e' mai capitato di rompere il gancio di uno scarpone da sci...
a me e' successo ieri ancora prima di iniziare a sciare...
arrivato in cima alla funivia guardando le millerighe sulle piste ho cominciato a godere...
poi vado per chiudere gli scarponi e sorpresa manca un gancio...per fortuna l'ultimo in basso...
ho sciato senza ma adesso secondo voi riesco a trovarne uno da qualche parte? si puo' aggiustare o devo cambiare scarponi?
altra mia paura e' che avendo 6 anni e avendoci fatto piu' o meno 150 giorni di sci possano cedere da un momento all'altro e si possa rompere la plastica come e' successo a gente che conosco...

ciao...
arrivato in cima alla funivia guardando le millerighe sulle piste ho cominciato a godere...
poi vado per chiudere gli scarponi e sorpresa manca un gancio...per fortuna l'ultimo in basso...
ho sciato senza ma adesso secondo voi riesco a trovarne uno da qualche parte? si puo' aggiustare o devo cambiare scarponi?
altra mia paura e' che avendo 6 anni e avendoci fatto piu' o meno 150 giorni di sci possano cedere da un momento all'altro e si possa rompere la plastica come e' successo a gente che conosco...

Qualche anno fa ho rotto un gancio dei Nordica Doberman, ho chiamato in sede Nordica e hanno spedito un kit di ganci direttamente a casa mia.

Mi si è rotto il il 2° gancio del gambetto destro e si è un po' stortato il controlaterale.
Il primo l'ho sostitutito al volo, grazie alla gentilezza dello Skiman PEDRO di Madesimo che mi ha montato provvisoriamente un gancio di un altro modello senza farmi pagare nulla e adessso sto aspettando che arrivino i nuovi dalla casa madre per sostituirli entrambi.

ciao...

Tizzy io valuterei il cambio. Sei /sette anni con 150 penso siano abbastanza. Ho gli RS 130 di due anni fa. Li trovi a 250 su internet. Ottimi!

Tizzy io valuterei il cambio. Sei /sette anni con 150 penso siano abbastanza. Ho gli RS 130 di due anni fa. Li trovi a 250 su internet. Ottimi!

l'idea e' cmq quella di cambiarli a breve...
ma per finire la stagione diciamo ancora per 3/4 uscite possibili e al massimo per le prime uscite dell'anno prossimo ci metterei una pezza in qualche modo per cambiarli il prox inverno...
ho visto che ci sono gli rs 140 dovrebbero essere ancora piu' tecnici ma forse piu' fastidiosi???

Lange è famosa per fare ganci fragili. Comunque è normale che i ganci possano cedere dopo un po'. Inn un giorno ho rotto 3 ganci di un tecnica...
Se vai in un negozio specializzato ti possono riparare gli scarponi senza problemi.

oggi sono andato nel mio negozio di fiducia... a Limone piemonte sotto una fitta nevicata:PPINK:PPINK:PPINK da BotteroSki...
sono stati molto gentili... mi hanno subito sostituito il gancio al prezzo di 10 euro...