Consiglio: esiste uno sci che va bene sia in pista sia fuori pista?

Daniel90

Member
Salve a tutti, volevo chiedervi se esiste uno sci che va bene sia in pista sia fuori pista. Ho visto già i salomon shogun e i k2 kung fujas, che ne pensate? A titolo informativo a me non interessa il park solo pista e fuori pista.
Attendo le vostre risposte, grazie in anticipo

Io ne sto usando due "misti", ti dico la mia esperienza ma molto dipende da cosa intendi tu per "che vada bene sia in pista che fuoripista".
Con un elan amphibio 88 al centro ci scio quasi sempre in pista e se capita che si trova il boschetto messo bene o il pendio da tracciare vanno benone ma non sono divertenti in fp come sci più larghi e con rocker.
Con un momento pj&b da 102 al centro e "molto rocker" ci scio nei giorni in cui penso di sciare quasi sempre fuoripista; nei tratti in cui devo sciare in pista però non vanno male, a differenza di altri sci pensati per il solo fuoripista ti permettono di divertirti senza farti "piangere".

Questo per dirti che secondo me uno sci tuttofare non esiste ma ci sono sci che una volta capito cosa preferisci tra fp e pista ti permettono di "sciare" anche nell'altra.

ce ne sono tanti che si adattano a fare "abbastanza bene" entrambe le cose
se cerchi troverai una valanga di discussioni a riguardo
un po' di nomi a caso (non li ho provati tutti ma puoi cercare le recensioni sul forum ;) ):
k2 coomback, hardside, sideshow
volkl bridge, mantra, gotama
blizzard kabookie e bonafide
salomon BBR
rossignol S3 (che verrà sostituito l'anno prossimo) e rossignol experience
e un sacco di altri che però non mi vengono in mente ora

io personalmente uso il coomback per pista + skialp + fuoripista con impianti nei giorni normali (se non c'è crosta e se c'è mi arrangio in qualche modo)

Grazie a tutti per le risposte! :) alla fine gli sci che avevo visto io immagino non fossero quelli che cercavo dato che non me li avete consigliati... I salomon bbr mi piacciono molto... Ma il 10 qualcuno l'ha provato?

No.. Ma vorrei provarlo. Dicono sia piu stabile dell'8.9 e con più galleggiamento

Diciamo che se l'8.9 e' un SL fat ed il 10.0 un GS fat ..

Un'altra cosa vorrei sapere: che lunghezza dovrei prendere degli sci? Mi piacciono molto i bbr 10 che vanno dai 184 ai 191... Io sono alto 1.83 e peso 82kg, grazie

Un'altra cosa vorrei sapere: che lunghezza dovrei prendere degli sci? Mi piacciono molto i bbr 10 che vanno dai 184 ai 191... Io sono alto 1.83 e peso 82kg, grazie
non conosco tua preparazione atletica ma
se hai occasione, ti consiglio di prendere in mano e farti in'idea del peso dei BBR 10.0

Ultima modifica:
ti dico un nome che gli altri non ti diranno neanche dopo venti pagine: Leaf Smartwood , fatti a mano da alcuni dei nostri. Senti Kirama e Lucacasty