Allarghiamoci (pista e powder)

Gualmo

New member
Ciao a tutti, la stagione a malincuore sta finendo e dato che spesso verso aprile maggio trovo offerte interessanti per gli sci mi sta balenando l idea di cambiare i miei.

Ho fatto questa stagione con i nordica fire arrow 80, sci eccezzionali con cui mi sono trovato decisamente bene, ottimi in pista e discreti fuori.

Ora però vorrei allargarmi un po di centro e con un po di roker . pero devono rimanere sci polivalenti che tengano bene in pista ...direi un 60/40 pista fuori.

Larghezza max di centro direi 100 .. Consigli ? :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Salomon Bbr 8.9 o 10.0

Io ho gli 8.9 e non ho mai provato sci larghi che vadano così bene in pista . Col 10.0 potresti avere forsa ancora più polivalenza

Salomon Bbr 8.9 o 10.0

Io ho gli 8.9 e non ho mai provato sci larghi che vadano così bene in pista . Col 10.0 potresti avere forsa ancora più polivalenza

Se ti interessa sto vendendo un paio di HEAD REV 80 Pro - 177 cm - con Rocher e sistema ERA 3.0, praticamente nuovi, acquistati il 15.03.2013 (usati solo due ore per mio test - vedi foto sul mercatino SF)

(130-81-112) raggio 14,8 mt.

ciao
http://www.skiforum.it/forum/compro...ro-177-cm-con-attacchi-pro12-anno-2013-a.html

allora intanto grazie per le risposte, rispondo per gradi:

1) bbr 10 sono purtroppo fuori budget, difficilmente si troveranno con offerte vantaggiose.
2) bbr 8.9 mi sono sempre piaciuti un sacco, quindi li prendo certamente in forte considerazione.
3) head rev 80 non mi allergherei di nulla quindi bocciati !! :D
4) stesso discorso per i nordica, 84 di centro è un pelo di più ma non sufficiente per farmi cambiare.

Ora, veniamo a quello che ho visto io che potrebbe a mio avviso fare al caso mio ( anche se non so bene le performance in pista di che livello sono )

- salomon bbr 8.9 ( 89 di centro, stra recensiti e stra piaciuti )
- atomic alibi ( 98 di centro twin tip, a detta di Atomic ottimi anche in pista )
- k2 recoil ( 90 di centro, non so come girino su pista )
- k2 kung fujas ( 102 di centro, forse mi sto allargando troppo )
- Volkl Bridge ( 95 di centro, un mio vecchio pallino, ne ho sentito parlare davvero bene )

Ora tra questi quale mi consigliate ?

BBR 8.9 in pista vanno stra bene e fuori idem con lo spatolone che si ritrovano.......alla fine vanno bene tutti solo non bisogna esagerare con il Rocker altrimenti perdi in pista.........i Recoil sono ottimi sci ma troppo sbananati per la pista !!!

Blizzard Bonafide

Scusa se mi permetto di metterti qualche dubbio in più...:D

Sono uno sciatore più che altro da pista ma ho avuto occasione di fare una settimana sciando molto in freeride e in quell'occasione ho affittato un paio di Blizzard Bonafide.

Lo sci era 180 cm, io sono 178 x 68 kg e di solito scio con Salomon 2V race carve 178.

La preoccupazione di avere uno sci molto largo (98 mm) che mi limitasse molto in pista è sparita appena indossati. Maneggevole, grande tenuta, non sbatte, pieghe senza problemi e divertente in fresca...insomma uno sci di cui fidarsi.

Forse un po' al limite come lunghezza, qualche cm in più e sarebbero stati ancora meglio, ma il noleggio aveva terminato quelli più lunghi.

In pista non saprei dirti come si potrebbe comportare su ghiacciata in quanto la neve su cui abbiamo sciato era compatta ma invernale.

Credo esista da almeno un paio stagioni, pertanto dovrebbe essere più facile trovare qualche offerta nuovi o usati

Ciao!

non ti preoccupare, non devo prenderli ora ( la stagione ormai la finisco con i fire arrow che cmq mi trovo da Dio )
quindi più dubbi ho meglio è, anche perché mi baserò molto sulle offerte che trovo, per quello cerco di avere una gamma più larga di scelta.

Per ora tolgo i recoil e inserisco i blizzard bonafide allora.

Da quello che ho visto quelli che si trovano al migliore prezzo sono gli atomic alibi, quelli che vorrei più di tutti i volkl bridge.

Da felice possessore dei bridge te li consiglio, ma occhio alle pietre la soletta è morbida
Provato i blizzard, mi sono trovato bene, ma non li cambierei coi bridge
Ciao

Da felice possessore dei bridge te li consiglio, ma occhio alle pietre la soletta è morbida
Provato i blizzard, mi sono trovato bene, ma non li cambierei coi bridge
Ciao

Che bridge hai ? Rockerati o no ?
Come si comportano in pista ? Tengono bene o ballano molto ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Tra quelli che hai indicato i più polivalenti, secondo me sono:
BBR 8.9
K2 Kung F che il prossimo anno si chiamerà Shreditor.
Il primo se dai prevalenza alla pista, il secondo se vuoi dare priorità al fuoripista (ma un pista vanno da Dio)

Certo se vuoi prestazioni sul ghiaccio beh, rassegnati: non esiste nulla che sia prestazionale ovunque. Sicuramente puoi sciare egregiamente anche li a patto di non aspettarti le sensazioni che possono dare gli sci specifici da SG o SL....