Atomic Redster Edge GS

rufo_89

New member
buonasera ragazzi, sono nuovo del forum e subito volevo un vostro consiglio, premetto che sono uno sciatore abbastanza bravo affronto qualsiasi pista senza nessun timore e abbastanza veloce...
Io sono alto circa 172cm peso sui 68kg, quest' anno devo dire che ho provato svariati sci dagli SL che non si addicono per niente al mio tipo di sciata sia i GS tra cui in particolare ultimamente un atomic GS9 170cm, mi sono trovato davvero bene e riuscivo ad andare molto veloce e curvoni perfetti.... siccome con questo modello mi sono trovato veramente bene stavo valutando l'acquisto degli ATOMIC REDSTER EDGE GS 169 che dite secondo voi siamo all'incirca sullo stesso tipo di sci del gs9 con in piu l'inserimento del rocker in punta e in coda giusto? dite che la misura 169 vada bene o è preferibile la 176? Attendo i vostri preziosi consigli.... ciao ciao!

buonasera ragazzi, sono nuovo del forum e subito volevo un vostro consiglio, premetto che sono uno sciatore abbastanza bravo affronto qualsiasi pista senza nessun timore e abbastanza veloce...
Io sono alto circa 172cm peso sui 68kg, quest' anno devo dire che ho provato svariati sci dagli SL che non si addicono per niente al mio tipo di sciata sia i GS tra cui in particolare ultimamente un atomic GS9 170cm, mi sono trovato davvero bene e riuscivo ad andare molto veloce e curvoni perfetti.... siccome con questo modello mi sono trovato veramente bene stavo valutando l'acquisto degli ATOMIC REDSTER EDGE GS 169 che dite secondo voi siamo all'incirca sullo stesso tipo di sci del gs9 con in piu l'inserimento del rocker in punta e in coda giusto? dite che la misura 169 vada bene o è preferibile la 176? Attendo i vostri preziosi consigli.... ciao ciao!

Io andrei sul 176, anche perchè rockerato.

PS a sensazione con il GS9 non centra niente quindi non paragonabile.

grazie per le risposte intanto, il gs9 e l'edge gs diciamo non sono paragonabili per la presenza del rocker sull'ultimo? e quindi danno una sensazione differente? perche fondamentalmente sono comunque due sci da gigante... per quanto riguarda il D2 sicuramente un ottimo sci ma forse troppo rigido per me vista la presenza del doubledeck, magari mi sbaglio non avendo avuto possibilità di provarlo sicuramente la cosa migliore è quella di noleggiare sia i GS 169 e 176 e i D2 174 e provarli per vedere quale mi si addice di piu, il problema che dove spesso li noleggio io non li hanno noleggiabili questi sci ma solo in vendita sarebbe da sentire sui noleggi presenti sulle stazioni sciistiche se li hanno.... di norma quanto costa noleggiare uno sci di questo livello?

Normalmente per un giorno spendi 25 euro. Se arrivi dal gs9, credo che troverai l'edge un po' troppo morbido. In ogni caso, facci sapere.

.