Comprensorio Sciistico in "Vecchio Stile"

Pragelato

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Stavo cercando sul web un comprensorio sciistico in “vecchiostile” ….esiste da qualche parte nel mondo?
Sto cercando un comprensorio stile anni ’50/60, con impianti anni ’50/60dove questa caratteristica venga valorizzata. Un comprensorio dove non ci sonobarriere (reti di protezione) tra le piste e gli alberi, un comprensorio dovenon esiste l’impianto di innevamento programmato, dove non esistono code e regnala tranquillità… per uno sci a contatto con la natura. Aboliti i grandi hotel,ricerco i ritmi lenti della montagna, in paesino con poche baite, un piccoloborgo tutto da scoprire!!

Grazie in anticipo a chi vorrà suggerirmi una località!

Grazie ragazzi, credo di nonessermi spiegato bene.
Oltre alle caratteristichericercate sopra, vorrei che il comprensorio che valorizzasse gli impianti“vecchi” magari esponendo affianco ad ognuno di essi un cartello con storia eorigine dell’impianto….modifiche avvenute nel tempo…etc.. (tipo museo)
Sarebbe bello se si organizzasseroanche eventi di sci d’epoca..etc..

Spero di esser stato piu’ chiaro…

.

Oropa è una delle stazioni con più storia, a suo tempo fu la funivia più alta in europa. In passato tiravano su la gente tramite uno slittone fino all'anticima del Mucrone. Ad oggi ha ancora una cestovia, (credo che sia l'unica o forse c'è n'è una all'Elba) ma purtroppo vogliono togliercela e ci stiamo battendo per salvarla. Inoltre sui muri della stazione sono appese foto d'epoca e qualche trafiletto della storia della stazione. Io purtroppo non sono informatissimo sulla storia, ma credo che gli impiantisti siano ben lieti di raccontarti la storia della stazione.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Stavo cercando sul web un comprensorio sciistico in “vecchiostile” ….esiste da qualche parte nel mondo?
Sto cercando un comprensorio stile anni ’50/60, con impianti anni ’50/60dove questa caratteristica venga valorizzata. Un comprensorio dove non ci sonobarriere (reti di protezione) tra le piste e gli alberi, un comprensorio dovenon esiste l’impianto di innevamento programmato, dove non esistono code e regnala tranquillità… per uno sci a contatto con la natura. Aboliti i grandi hotel,ricerco i ritmi lenti della montagna, in paesino con poche baite, un piccoloborgo tutto da scoprire!!

Grazie in anticipo a chi vorrà suggerirmi una località!

Guarda Pintura di Bolognola, rimarrai soddisfatto. Non so se tira fino Pasqua, ma forse sì....