4 anni fa se andava Shane McConkey

SHANE RULES !!!!

photo_4ad664b1d4bd4.jpg

.

Lo scoprii con Claim. Il pugno nei coglioni all'inizio, le scende del Saucer Boy alcolizzato me lo presentarono com'era fuori dallo sci: irriverente e ironico. Ma poi andando avanti lo vidi fare backflip dalla stazione della cabinovia, con una fluidità pazzesca. L'anno dopo, con In Deep, mi sono venuti gli occhi lucidi. Se n'era andato, ma ogni weekend, quando vedo un paio di fattoni rockerati, so che bene o male gli dobbiamo tutti qualcosa, se possiamo divertirci a tirare curvoni in fresca, o almeno provarci, è grazie alla sua inventiva visionaria.

"Hey Shane, they look like water-ski!"
"Yeah, because it's from those that they come from!"

che grande... e che friendly style..
se la tirava zero!

peccato che si sia messo a fare base jump..
la miaex vicina di casa è paracadutista è stata pochi anni fa 3a italiana freestyle acrobatico. dice che il suo gruppo
spesso le chiedeva di fare base jump, e si è sempre rifiutata... mi ha spiegato che è davvero uno sport che non permette errori.

ad esempio... il paracadute di riserva non serve nemmeno, xchè non c'è il tempo di aprirlo.

credo che sul sella ci sia stato un problema con lo sganciamento degli sci dopo il lancio.

A me mancano le sue follie da discolo... doveva essere proprio un mattacchione... le sue idee hanno cambiato lo sci in fresca per sempre... il concetto di fatski, di rocker... tutte sue idee... uno dei primi a condurre curvoni in powder, manico assoluto nei cliff e backflip... peccato sia partito così presto per il valhalla... il giorno in cui se ne andò... percepìì un vuoto come se se ne fosse andato un amico... mai conosciuto ma stimato da sempre... E pensai che quello stesso giorno finisse la sua leggenda. E iniziasse il Mito... Ed è così... ancora tutti lo ricordiamo, ogni anno... ogni volta che vado a corvara ci penso. Personaggi così ne nascono pochi in ogni secolo.
Doc

Il ricordo di Roner per Shane Mc Conkey:

[video=youtube;fzaU2EoZc_s]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fzaU2EoZc_s#![/video]