Molto bravi!
Certo, una bella giornata di km in macchina, eh?
Cmq ne vale sempre la pena!
Mia moglie, quando alle undici eravamo ancora in giro (partendo alle 7.30 ...) mi fa "Ma ne vale la pena secondo te di buttare mezza giornata in macchina per fare qualche ora di sci?" ... e io "Se son da solo, e io mi adatto ad ogni condizione di neve, di piste e di meteo, no ... il mio limite sono le 2.30 di auto, qualcosa in più solo per La Thuile, Bormio o Livigno, ma partendo alle 5.30 da casa ed evitando il traffico di Milano, in modo da essere comunque sulle piste non oltre le nove, e godere per un'intera giornata di neve; ma con voi che state imparando il bel tempo e le piste facili e varie sono ancora troppo importanti; una volta decisa per la VdA, val la pena metterci mezz'ora in più per avere CERTEZZA di bel tempo? Se di lì non si apron le nuvole che fai ? Rischi o ti blocchi ? Val la pena alzarsi mezz'ora prima e scappar via subito per evitare il tappo a Milano? Non è un'eccezione, è SEMPRE così ! La risposta a entrambe le domande è SI. Per la prima domanda, ti rispondo dopo la sciata ... vediamo come va e cosa dicono anche i bambini..."
Alla fine abbiam convenuto
- che ne è valsa la pena cambiare meta all'ultimo momento
- che ne vale la pena alzarsi mezz'ora prima e far colazione DOPO aver passato Milano
- che sciare in settimana è bello perchè non c'è nessuno
- che la prossima volta, da metà marzo in poi, staremo comunque ben sopra quota 2000
- che è sempre meglio andare a sciare che stare a casa, o peggio al lavoro o a scuola
- che andare a sciare quando gli altri sono a scuola o al lavoro dà un piacere particolare alla giornata
- che appena i bimbi son più smaliziati (e ormai ci vuol poco) il ventaglio delle scelte possibili si allarga
- che se non teniamo il passo tra qualche anno dan la paga anche a me ... mia moglie fa già più fatica di Flavia.
- che dobbiamo tener lontano Flavia dai boschetti e dai fuoripista che sono stati la novità del giorno e che l'hanno galvanizzata.... altrimenti il lato oscuro di skiforum si impadronirà di lei troppo presto ... (ma già le ho parlato di Prali... eh eh)