porta nera

ale 81

Member
ciao
qualche anno fà vidi su una rivista di freeride ma nn mi ricordo quale delle foto scattate sulla porta nera.
volevo chiedere qualche info e parere a chi di voi ha fatto il giro?
volevo organizzare l'uscita con degli amici... naturalmente con la presenza di una guida...se avete il contatto di qualcuna da consigliare...
ah inoltre...se gli amici sono tavolari? si possono arrangiare con le ciaspole????

grazie

Ale

io la faccio quasi tutti gli anni 2 o 3 volte.....si con la tavola non ci sono particolari problemi, a parte forse il legarsi lungo il traverso ed essere un pò più lenti rispetto agli sciatori.

Consiglio vai subito dopo una nevicata altrimenti la trovi tritata e a quel punto per il paesaggio meglio la valle blanche (secondo me)

Per godersi i piani con la tavola serve però che la pista sia duretta, ben levigata dai passaggi precedenti. Le ciaspole servono per la salita di accesso, non per i piani finali, dove tanto il sole compatta subito molto in questa stagione, li' utili i bastoncini.

Meglio comunque andare subito, tanto gente che vi supera o partita prima ce ne sarà comunque.

ciao
qualche anno fà vidi su una rivista di freeride ma nn mi ricordo quale delle foto scattate sulla porta nera.
volevo chiedere qualche info e parere a chi di voi ha fatto il giro?
volevo organizzare l'uscita con degli amici... naturalmente con la presenza di una guida...se avete il contatto di qualcuna da consigliare...
ah inoltre...se gli amici sono tavolari? si possono arrangiare con le ciaspole????

grazie

Ale

fatta venerdi scorso per la prima volta con guida (di Alagna)...uno spettacolo , neve polverosa mai vista a fine marzo...e adesso sta pure nevicando ;)

.

io andrei collelillicottero:

sei l'ultimo a partire giù in basso, e puoi farti 2-3 cornetti in più col cappuccio
sei il primo a scendere sopra, e sei sicurissimo di far primatraccia
se proprio vuoi sboronare ti fai venire a prendere sotto ed eviti di farti i pianoni con la tavola

YEAAAAHHHH

io andrei collelillicottero:

sei l'ultimo a partire giù in basso, e puoi farti 2-3 cornetti in più col cappuccio
sei il primo a scendere sopra, e sei sicurissimo di far primatraccia
se proprio vuoi sboronare ti fai venire a prendere sotto ed eviti di farti i pianoni con la tavola

YEAAAAHHHH

Ma su FV non ti fanno più giocare.....:KEV

Fidati che comunque arrivi su prima con le pelli che con il frullino.......

se qualcuno ha intenzione di andare con guida e servono altri partecipanti con cui dividerne il costo, contattatemi che potrei aggregarmi io e qualche mio compare!