III raduno 3V Team alle 3V

Vittorioc73

New member
Giovedì 21 il grosso della "truppa" è arrivata a Saint Michelle de Maurienne per unirsi con gli altri e dare inizio al raduno, che si è svolto per due giorni alle Trois Vallees e per un giorno in Val Cenis.
Il tempo è stato bello per i primi due giorni (a parte un'oretta di scarsa visibilità il secondo giorno) e brutto l'ultimo giorno. Per questo motivo si è deciso di spostarci al comprensorio di Val Cenis (120 km di piste) che ha un bello sviluppo tra i boschi.

Quest'anno la presenza romana e quella milanese è stata quasi equivalente, con una rappresentante del centro Italia.
Poi c'era il gruppone dei Nonni, che hanno alloggiato in appartamento e si sono fatti l'intera settimana. Con loro ci siamo incrociati sulle piste il venerdì e ci siamo incontrati in albergo il giovedì e il venerdì sera.

Il comprensorio era in gran forma!! Neve davvero moltissima e aveva nevicato fino al giorno prima......tanto che non sono riusciti a battere le piste fino al venerdì, quando però siamo arrivati noi ;)
Purtroppo fuori pista era tutto tracciassimo, siamo riusciti a trovarci uno spazietto vergine nell'unico fuoripista che abbiamo fatto al primo giorno!

Il gruppo è stato bello compatto e affiatato. E' stato un piacere ritrovare "vecchi" compagni di sciata e averne conosciuti di nuovi!!!

Pierr ci ha guidati egregiamente in giro per le 3V, non ho dovuto estrarre la cartina nemmeno una volta!!! ;)

Finamente ho provato il "Grand Couloir": con Max non ci siamo fatti mancare le gobbe!!!

Di cose da dire e da raccontare ce ne sono tante......per ora mi fermo qui e pubblico qualche foto......agli altri il compito di integrare, completare, etc etc
 
Alcune foto della discesa che abbiamo fatto: Falcao, amico di Falcao (non ha ancora un nick ;) ), Max, Pierr, Marina e io.

3V freeride1
98459-img1371.jpg


3V freeride 2
98460-img1372.jpg


3V freeride 3
98461-img1373.jpg


3V freeride 4
98462-img1374.jpg


Qui invece gli stessi senza di me, che li aspettavo da sotto per immortalarli.....

3V freeride 5
98463-img1377.jpg
 
Quest'anno non ho portato la sportcam e ho fatto poche foto......mi sono goduto panorami e piste......

3V panorama1
98464-img1380.jpg



3V panorama 2
98465-img1381.jpg
 
Un po' di foto di gruppo......alcuni partecipanti non sono (ancora) iscritti al forum, quindi per rispettare la privacy, li chiamerò "amico di...." etc....;)

Da sx: amico di heinz, figlio di heinz, bedea, dinla, maddaurca

3V gruppo 1
98466-img1378.jpg


Da sx, ecco i "debuttanti": marina, maddaurca, dinla, falcao, pierr, amico di heinz, roberto0, max, bedea, amico di falcao, figlio di heinz, heinz

3V gruppo 2
98467-img1382.jpg


Lo stesso gruppo, ma a dx ci sono io al posto di heinz!!

3V gruppo 3
98469-img1385.jpg
 

.

Integro qualcosa anche io..........

Vittorio naturalmente sei partito dalla chicca del vallone fuoripista......

Come dalla fine del secondo raduno 3V...( dove purtroppo io ero assente) continuo a ripetere il III raduno sarebbe stato perfetto per condizioni.....temponivologiche..........e cosí é stato!!!!!!!

QUINDI UFFICIALMENTE O QUASI


QUESTO É STATO L'ULTIMO RADUNO NELLE TROIS VALLE!!!!!!!!!!!!!!!!


abbiamo unito il sole del primo raduno con le condizioni neve del secondo.......infatti abbiamo perfezionato la programmazione datandolo in un periodo centrale tra i due precedenti.........

le 3V il primo ed il secondo giorno ci hanno offerto panorami straordinari........IMMENSAMENTE BIANCHI

giusta temperatura che ci ha permesso di non farci mancare la beneamata sosta ( forse non proprio da tutti ) nelle terrazze di belle baite.

Mannaggia ma anche a sto giro IO DI OLANDESINE NON HO TROVATO TRACCIA??????!!!!!!!!L?? PIERR???????


primo giorno, cielo terso in modo straordinario, neve perfetta partiamo a testare le gambe e l'omogeneitá del gruppo........dove quasi senza spiegazione siamo riusciti a non perderci MAI!!!!!!!!!! POS vs NEG giudicate voi..........

Pierr ormai ski challenger professionista......ci ha trasbordato da una valle all'altra ogni di, cercando anche di prevedere i tempi per il fatidico rientro da val thorens verso orelle.

noi tutti o quasi (tranne HEINZ) non abbiamo neanche aperto cartina ne in pista ne a casa tanto era la fiducia nel Pierr....... E comunque avevamo HAEINZ Von MIRANDOLA che verificava le equazioni velocitá- tempo di percorrenza-risalite- razionalitá degli itinerari prOposte dal Pierr con una semplice prova del 9...........


Ed ora uqalche fotina!!!!!!!



 
Ultima modifica:
Mannaggia ma anche a sto giro IO DI OLANDESINE NON HO TROVATO TRACCIA??????!!!!!!!!L?? PIERR???????

Olandesine no, ma abbiamo incontrato, inglesine (foto appena possibile), serbe e polacche, con le quali abbiamo scambiato quattro parole. Che ti pensavi?HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Mannaggia ma anche a sto giro IO DI OLANDESINE NON HO TROVATO TRACCIA??????!!!!!!!!L?? PIERR???????

Olandesine no, ma abbiamo incontrato, inglesine (foto appena possibile), serbe e polacche, con le quali abbiamo scambiato quattro parole. Che ti pensavi?HIHIHIHIHIHIHIHIHI

gli unici che abbiamo conosciuto erano maschi di varie nazionalità.....alcuni dei quali tallonavano Max sulle piste, standogli dietro a ogni curva.....in evidente fuori controllo sciistico......HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
alcuni ringraziamenti speciali ragazzi:


ad Heinz che è stato l'unico insieme al sottoscritto ad avere la capacità di orientarsi, di suggerire itinerari più veloci, di leggere una cartina. Grazie a lui ho potuto fare grande affidamento soprattutto nei pomeriggi per permettere di portare tranquillamente in tempo a Orelle la parte di gruppo un po' più lenta. Mitico è stato il suo suggerimento "a memoria" (senza cartina!) di fare una serie di 2-3 impianti e 2-3 piste a Courchevel IN CUI NON ERA MAI STATO :shock: Peccato che poi alla fine non siamo stati in quelle zone, avrei provato a portarvi il terzo giorno se non ci fosse stato maltempo.

Ai cuneesi Falcao e Marco (non iscritto ancora nel forum) che hanno avuto modo di organizzare una sera IN CAMERA LORO (una reggia, a differenze di quasi tutte le altre camere più o meno basiche e spartane) un grandioso aperitivo coi loro buonissimi vini delle langhe, ottimo formaggio e affettato locale, a cui i miei compagni di stanza hanno contribuito offrendo....... delle patatine viola :shock:. Peccato aver scoperto solo ieri mattina nel momento dello sbaracco le grandiose doti da menestrello cantastorie con la chitarra di Marco, spero che qualcuno abbia fatto e posti il video.
 
COMPLIMENTI VOTO 10
Per me il solo scendere in questa foto sarebbe valso il prezzo del biglietto... Fantastico!!!


ci siamo infognatiiiiiii la neve in quel pendio era tanto difficile.

Molto ma molto ma molto più bello è stato l'itinerario dal Mont Vallon verso il vallone Borgne, aspetto foto di Maxxxce che immortala la mia caduta mentre banfavo due curvette mentre tutti gli altri mi aspettavano giù..... :TTTT
 
L'immensitá del bianco......della polvere bianca che nelle 3V la fa da padrona.......

98474-image.jpg


Pierr che inizia il suo duro lavoro......ma qualcuno lo deve pur fare........

98475-image.jpg


Cosa indica?????? Dove ci condurrá??????? Ce lo chiediamo un po tutti!!!!!!

98476-image.jpg


Serriamo i ranghi e.......VIAAAAAAAAAAAAAAAA......

98477-image.jpg


Vittorio73....... Che se la ridde gia a 39 denti!!!!!!!!

98478-image.jpg


Puntiamo il borgo di val thorens.....

98479-image.jpg


Vittorio dall'altra parte!!!!!!!!!!!!!

98480-image.jpg


Ti va bene che le piste son ancora semivuote.....

98481-image.jpg


98482-image.jpg


Ed ecco aprirsi al gruppetto freeminkiariders il vallone......

98484-image.jpg


Manca purtroppo la foto dell'ingresso sotto un arco di neve!!!!!!

98485-image.jpg


98487-image.jpg
 
Bello e bravi!!!!

Tutti mazzingoni.... bene continuate così :DDD :DDD

Ps pierr: devi passare da chuy per l'abbinamento cromatico giusto :DDD :DDD :DDD
 
ci siamo infognatiiiiiii la neve in quel pendio era tanto difficile.

Molto ma molto ma molto più bello è stato l'itinerario dal Mont Vallon verso il vallone Borgne, aspetto foto di Maxxxce che immortala la mia caduta mentre banfavo due curvette mentre tutti gli altri mi aspettavano giù..... :TTTT


In reltá l'angolino della foto é spettacolare....grande foto vittorio.....
La neve al sole era letale............bostick puro.......ma nel canalino stando all'ombra era molto divertente!!!!!!
 
Top