Blizzard o head ???

torello70

New member
Buongiorno a tutti. Siamo in primavera e proprio ora è il momento migliore per gli AFFARONI sull'acquisto di nuova attrezzatura.
Ho provato molti sci quest'inverno e sono ormai giunto ad un bivio:
HEAD MAGNUM o BLIZZARD SLR MAGNESIUM ?
163, 170 per Head o 160, 167 per Blizzard ?
Sono 170cm 70Kg argento base in evoluzione, mi piacciono le curve strette ma non disdegno di tirare qualche curvone.
Grazie

Se nel tuo arsenale hai un solo tpo di sci per me Head Magum 163: reattivo, veloce, buono per ogni neve. Se ti piace sciare più aggressivo anche il 170 che non cambia poi molto. Il 163 a mio parere rimane un po' più "easy" con nevi sfasciate di fine giornata e gambe stanche :)

Hai ragione hucchio, l'ho provato proprio in quelle condizioni e misura, ho trovato un feeling immediato. Solo mi domandavo se 170 fosse più completo, poi ho visto i Blizzard (che non ho provato) e ho pensato che dato le misure galleggino un pelo meno su neve fresca, smossa o pappa di fine giornata primaverile. Al tatto, provandone la flessibilità in negozio, mi sembrano un pelo più rigidi; tu li conosci? Ho trovato pochi commenti su questi attrezzi. Preferirei uno sci che mi faccia divertire dall'8 di dicembre all'8 di aprile. Quest'anno ho provato tanti SL, ma un lavoro ce l'ho già e nel we vorrei solo divertirmi :wink:

Ti consiglierei il Magnum, misura 170.
Con quella misura hai un po' + di lamina e di tenuta su duro, di stabilità, mentre il gap di maneggevolezza e divertimento sarebbe minimo, e visto il tuo livello in 2 o 3 gg ti ci abitui alla stragrande.

Blizzard conosco bene il Gsr Magnesium Iq R da 174 perchè ci ho sciato 6 giorni interi in Alta Badia un mesetto fa. Li ho comperati seminuovi in un negozio a Bolzano, sciato una settimana e, tornando, rivenduti allo stesso negozio :) (affittati insomma)
Veloci, molto veloci e anche stabil ma lenti nei cambi e non molto "frizzanti" come sci. A fine gionata sentivo un po' le gambe e cominciavano ad annoiarmi. Galleggiamento sulle neve fresca, che era copiosa e bellissima in quella settimana, scarso come anche l'abilità nelle gobbe e neve mossa.
Devo dire che non sono un amante degli sci da gigante puro - e questo Blizzard secondo me è molto orientato al gigante - ma non mi ha entusiasmato, anzi...
Li ho presi perchè li ho trovato anche ad un prezzo veramente competitivo ed in generale mi pare di notare che sono sci che trovi a cifre ragionevoli rispetto ad altri marchi.

Poi ti ripeto, ho provato il magnum (sono amante del iSupershape e del iSL) e devo dire che è los ci da avere. Va bene ovunque e ti diverte sempre. Sulla misura non è proprio vero che nel 170 rimane così agile come il 163, dipende anche molto dal tuo modo di sciare. Però forse sì, meglio 170 in generale...

.

Bene, allora che Head sia.
Il 163 l'ho già provato, non mi resta che trovare a nolo un 170 per definire la scelta.
Grazie.

Tra l'altro ora che è primavera, se trovi neve smossa, marcia, morbida, il 170 diventa NETTAMENTE migliore del 163...