Si puo iniziare da zero ad imparare sugli sci da freestyle?

errix1987

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e dopo questa stagione praticamente finita ho deciso di provare a passare dalla tavola da snowboard agli sci.
Premetto che con la tavola, negli ultimi anni, ho sempre girato in park; la velocità non mi aggrada più di tanto e vorrei fare questa nuova esperienza sugli sci.
Quindi vorrei avere qualche info in più sul come fare, e se è possibile, imparare da zero ad andare sugli sci da freestyle oppure se sia più opportuno imparare prima con quelli classici...

Grazie mille!

Secondo me non ci sono grossi problemi ad imparare a sciare sugli sci da freestyle a patto che non ti venga in mente di entrare in park :D

Secondo me non ci sono grossi problemi ad imparare a sciare sugli sci da freestyle a patto che non ti venga in mente di entrare in park :D

concordo!!
Tanto partendo da zero la posizione degli attacchi non ti preoccupa più di tanto secondo me
Per il park ci vogliono una bella stabilità e sicurezza, quindi parliamo di parecchie uscite.

dipende se li devi comprare nuovi. perche se li devi comprare nuovi ti consiglio un bello sci tutto fare che sono uguali agli sci da freestyle ma non è obbligatorio mettere gli attacchi centrali. cosi la difficoltà è solo saper orientare bene gli sci perche sono leggeri