Quanto pellate in una stagione? (dislivello positivo)

sollazzo

Well-known member
Come da topic, quanto dislivello fate in una stagione con le vostre amiche pelli (se ne tenete conto)?

Io quest'anno è la prima stagione che ho cominciato "seriamente" (l'anno scorso poche uscite, giusto per avvicinarmi a questo mondo).

Per ora col socio siamo a circa 9000m di dislivello positivo da dicembre. Con le prossime gite che abbiamo programmato in base alle condizioni, dovremmo arrivare sui 14000/15000m per fine aprile e chiudere la stagione :D

Come da topic, quanto dislivello fate in una stagione con le vostre amiche pelli (se ne tenete conto)?

Io quest'anno è la prima stagione che ho cominciato "seriamente" (l'anno scorso poche uscite, giusto per avvicinarmi a questo mondo).

Per ora col socio siamo a circa 9000m di dislivello positivo da dicembre. Con le prossime gite che abbiamo programmato in base alle condizioni, dovremmo arrivare sui 14000/15000m per fine aprile e chiudere la stagione :D

Vedi firma :D

Io sono arrivato a 31.300, ho fatto la prima uscita il 24 Novembre, il mese con più dislivello è stato Gennaio con 10.500 metri, uso attrezzatura leggera.

Sticazz :shock: Ti sei fatto tutto il VCO HIHIHI

Ahh, ma non sono mica tanti, in Ossola la gente che viaggia a fine stagione arriva attorno ai 100.000 metri.

Manfred Reichegger, atleta del gruppo sportivo esercito, in una intervista parlava di 300.000 metri complessivi, all'anno, tra pelli e corsa, e nell'ambiente dello ski alp agonistico non è tra quelli che"caricano" di più... :)

Mi rendo conto di non essere ancora mentalmente pronto a contare il dislivello positivo, sebbene ogni anno che passa sono sempre più scialpinista che sciatore.

Basta banfare che il mercatino è invaso da annunci aperti da te con in vendita sci da <80 al centro!
:TTTT:TTTT:TTTT

Hai ragione ma mi è appena arrivato uno sci da 188cm 125 sotto il piede che pesa 2 kg ad asta....allora monetizzo e vendo gli stuzzicadenti così non cado in tentazione:TTTT

mediamente in una stagione "normale" arrivo ai 10.000.
in questa stagione, poco normale, penso di essere arrivato sui 1800-2000....però il numero delle uscite free è raddopiato!!

mica siamo su scistretti.com...HIHIHI

L'anno scorso , anno molto prolfico, sono arrivato a 30000 circa: alternando sci da 95 e 120 sotto lo scarpone in base alla neve.
Quest'anno causa sfighe varie sarò si e no a 10000 :evil:

Boh, ci sono stati anni in cui segnavo ogni cosa: tempi, metri, pulsazioni, tempi intermedi, dislivelli micrometrici... Adesso quasi mi dimentico di segnare che sono andato a sciare HIHIHI
Però quest'anno sono a spanne sui 20000m, fatti con un po' di tutto dal 65 da gara fino al 118 da puffione :D.
Purtroppo è mancata troppo la neve sopra casa per fare di più :evil: