Consigli per sciate iniziò aprile

Aleriderz

New member
Ciao ragazzi, chiedo ai più esperti un consiglio per andare a sciare la settimana prossima...premetto che sono un nuovo appassionato,abito in provincia di Venezia e leggendo un po' qua e un po' la i posti più vicini a me dove andare sul sicuro in questi periodo sono Soelden o in Val Senales..voi cosa mi consigliate?! Grazie anticipatamente!

Si in Austria! Ma c'è anche una altra Soelden? Invece cosa mi dite di Nassfeld di Pramollo? Premetto che mi basta trovare un posto con tanta neve, dove posso fare un 4 gg Full immersion e con piste medio-facili!

Vicino Solden trovi Obergurgl perfetto x quattro giorni Sul forum trovi dei report posti belli

.

skimap-medium_Obergurgl-Hochgurgl.jpg

Si in Austria! Ma c'è anche una altra Soelden? Invece cosa mi dite di Nassfeld di Pramollo? Premetto che mi basta trovare un posto con tanta neve, dove posso fare un 4 gg Full immersion e con piste medio-facili!

forse poteva nascere il dubbio con Solda all'Ortles (sulden in tedesco). A Solda ci sono solo 40 km di piste ma in questo periodo è il massimo troveresti sicuramente neve ancora invernale; personalmente le migliori sciate in questo periodo l'ho fatte lì (seguite da vicino da Cervinia)

Cosa mi dite invece di Nassfeld?? Offre un sacco di piste da quello che vedo e anche un ottimo meteo/situazione neve! Inoltre deve essere molto comodo dato che è fuori solo 10km dall autostrada! Solda(bz) è un po' più lunga da raggiungere..Val Senales scartata dunque?!

ma soelden in austria è lontanissima da venezia! la neve migliore la trovi a solda all'ortles o in valsenales che come tempo si equivalgono, in giornata è lunga però. se vuoi sciare vicino vai a cortina che almeno non perdi mezza giornata in macchina e comunque la neve tiene discretamente. pramollo non lo conosco

nassfeld ha tanti km di piste,tutte piuttosto simili però....dovrebbe aver nevicato molto questo weekend,se nei prossimi giorni le temperature non si alzeranno troppo,sicuramente troverai molta neve!!!!!

Devo stare 4gg..effettivamente Soelden e si distante ma non mi spaventava la strada..cortina la scarto..nassfeld anche se ha piste simili non importa, l'importante è che abbia neve buona e piste facili/medie lunghe! solda ho paura che con solo 40km di piste dal secondo giorno diventa noioso..

la maggior parte sono rosse,comunque niente di impossibile...la neve dipende tutto dal meteo,se rimangono le temperature di questi giorni tiene all grande!!!

Perfetto allora..altra domanda..le strade come sono? Per solda ci sono molti tornanti?? Per pramollo non dovrebbe essere un problema per solo 13km fuori autostrada..ho una punto non vorrei trovarmi in difficoltà!!