Bent chetler+marker duke

dantokidoki

New member
Ciao a tutti secondo voi accoppiata bent 183-duke x fare più che altro freeride e forse un paio di pellatine spostamenti più che altro....
Grazie ciauzzz dan

Avevo lo stesso dubbio poco tempo fa comprando l'S7

Volevo montarlo fisso poi mi hanno messo il tarlo di montargli un attacco x poter fare qualche breve pellata di avvicinamento...

Se non sei un peso massimo qui la tendenza è considerare il duke un attacco troppo pesante x quel tipo di sci, preferendo Baron o addirittura Tour F12 come mi è stato consigliato dalla maggior parte degli utenti, attacco che alla fine ho montato e che ho testato la prima volta giusto ieri mattina

In diversi mi hanno detto che un attacco pesante come il duke tende ad "affossare" lo sci in discesa appesantendolo

Non ti posso dire molto avendolo usato solo un giorno e non avendo termine di paragone diretto, ma se vuoi ti do il link del thread che avevo aperto x la scelta dell'attacco, magari ci ricavi qualche info utile :D

http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/67623-consiglio-attacchi-rossignol-s7.html

Ciao

Avevo lo stesso dubbio poco tempo fa comprando l'S7

Volevo montarlo fisso poi mi hanno messo il tarlo di montargli un attacco x poter fare qualche breve pellata di avvicinamento...

Se non sei un peso massimo qui la tendenza è considerare il duke un attacco troppo pesante x quel tipo di sci, preferendo Baron o addirittura Tour F12 come mi è stato consigliato dalla maggior parte degli utenti, attacco che alla fine ho montato e che ho testato la prima volta giusto ieri mattina

In diversi mi hanno detto che un attacco pesante come il duke tende ad "affossare" lo sci in discesa appesantendolo

Non ti posso dire molto avendolo usato solo un giorno e non avendo termine di paragone diretto, ma se vuoi ti do il link del thread che avevo aperto x la scelta dell'attacco, magari ci ricavi qualche info utile :D

http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/67623-consiglio-attacchi-rossignol-s7.html

Ciao

Mi sono riletto x la decima volta la tua discussione e mi è venuta l'ansia uguale alla tua x gli attacchi a me x la lunghezza degli sci 183 192 mia moglie mi odia parlo di misure anche nel sonno....

Bah dipende..

Se x pellare intendi fare qualche centinaio di metri di avvicinamento alla ricerca di qualche discesa interessante o di un pendio ancora vergine non farti problemi x l'altezza!!

In caso contrario se la salita è la prerogativa a sto punto ambierei tipo di sci HIHIHI

Cmq se stai Sul Bent vai di misura lunga secondo me !!

Io ho preso l'S7 188 e non lo sento affatto lungo anzi....

Il rocker davanti e dietro si sente eccome nella sciata dandoti la sensazione di sciare uno sci + corto :D

Bah dipende..

Se x pellare intendi fare qualche centinaio di metri di avvicinamento alla ricerca di qualche discesa interessante o di un pendio ancora vergine non farti problemi x l'altezza!!

In caso contrario se la salita è la prerogativa a sto punto ambierei tipo di sci HIHIHI

Cmq se stai Sul Bent vai di misura lunga secondo me !!

Io ho preso l'S7 188 e non lo sento affatto lungo anzi....

Il rocker davanti e dietro si sente eccome nella sciata dandoti la sensazione di sciare uno sci + corto :D

Mi hai convinto in questi momenti non sai più dove sbattere la testa quindi 192 a gogo
grazie x l'aiuto morale......

Per me è la celta più sensata per uno sci del genere, anche se non conosco direttamente il modello :prosit:

Spero che ti ci troverai bene :D

parlo da felice possessore di bentchetler,

a parte il fatto che il 192 per trovarlo farai un po fatica... praticamente non commercializzato in italia....poi sicuro che ti serva cosi lungo? l'unica persona che conosco che usa il192 è alto 195.... e pesera almeno un 100kg... con sciata molto aggressiva....

ti posso assicurare he il 183 per farlo sprofondare è mooolto difficile, e io sono circa 75 kg di ciccia........ahahah

detto questo secondo me se prima li provi è meglio, rischi di comprare uno sci che farai molta fatica a rivendere...

Io sono 175 per 75 kg......ho i Bent 183 e se fossi 5 cm più alto (i tuoi 180) credo che prenderei lo stesso i 183.......anche perchè il 192 in Italia è davvero quasi introvabile (nessun negozio che li ha in cui sono entrato tiene la misura 192).......
il 183 è davvero molto versatile: gira agile sullo stretto ma non "cede" quando lanciato a velocità più sostenute e curve più ampie......

Beh la cosa migliore è sicuramente provarli :D Solo che non è facile trovarli in test...specie nella misura + lunga....

Lui ti ha ti consiglia il "corto"...quindi ha esperienza diretta con il modello che io non ho...

Il mio consiglio veniva dal fatto che essendo se non erro uno sci di tipologia simile all'S7 (camber + roker punta/coda), dovrebbe dare l'impressione di sciare corto come il Rossi che in 188 io sento tutt'altro che lungo

Sono alto come te e peso 70kg bagnato :DDD

Cmq secondo me in ogni caso non fai una scelta sbagliata

Beh la cosa migliore è sicuramente provarli :D Solo che non è facile trovarli in test...specie nella misura + lunga....

Lui ti ha ti consiglia il "corto"...quindi ha esperienza diretta con il modello che io non ho...

Il mio consiglio veniva dal fatto che essendo se non erro uno sci di tipologia simile all'S7 (camber + roker punta/coda), dovrebbe dare l'impressione di sciare corto come il Rossi che in 188 io sento tutt'altro che lungo

Sono alto come te e peso 70kg bagnato :DDD

Cmq secondo me in ogni caso non fai una scelta sbagliata

La cosa come sempre è molto soggettiva, ma questo sci è una bomba......per me è uno sci davvero immediato; dopo 3 curve sentivo già grande feeling con l'attrezzo......nella mia "vita sciistica" mi era capitato solo un'altra volta.......

Guarda io non l'ho provato, il discorso che facevo era a sensazioni, cmq chi lo ha usato me ne ha parlato molto bene quindi posso riportare anch'io un feedback positivo, anche se non diretto :HIP