Come adattare le pelli di foca?

Andre.bs

New member
Ciao ragazzi oggi mi é arrivato il nuovo sci ma purtroppo le pelli di foca nuove arriveranno solo la prossima stagione (problemi con le finanze ):PAAU
Lo sci è da 80 al centro mentre le pelli sono da 65, il venditore mi fá che si possono facilmente adattarle tagliandole e lasciando uno spazio al centro.
Sinceramente non ho capito bene che intendesse.
Voi sapete Cò e potrei fare? Le userei giusto per un paio d' uscite.
Se avete voglia potreste magari anche aggiungere delle foto così da spiegarmi meglio?

Vi ringrazio

A.

Punta e coda le lasci integre, poi le tagli al centro lasciando almeno 10 cm alle estremità e quando le attacchi allarghi sino ad avvicinare i due lati alle lamine. Avrai il centro dello sci con la soletta a vista ma pelli ugualmente utilizzabili.
Spero sia chiaro.

Aggiungo un disegno.
7uqu7abu.jpg

Punta e coda le lasci integre, poi le tagli al centro lasciando almeno 10 cm alle estremità e quando le attacchi allarghi sino ad avvicinare i due lati alle lamine. Avrai il centro dello sci con la soletta a vista ma pelli ugualmente utilizzabili.
Spero sia chiaro.

Aggiungo un disegno.
7uqu7abu.jpg

Grazie mille Doctor :HIP

Il nome tecnico del disegno delle pelli sopra è : "pelli a fighetta" :D
facci anche il clitoride ( taglio circolare ) all'inizio e alla fine della fighetta, altrimenti rischi di slabbrare le pelli .:MULLET

.

Tagli le pelli a metà, potrai utilizzarele su più sci.....

Allora non sono l'unico braccino :cool:)) se cambio le pelli per ogni sci che cambio mi sveno.
Inoltre per il mio ignobile uso il fatto di togliere metà pelle alla volta è quasi comodo.. con pelli larghe strapparle dallo sci per me è una rottura.

Però l'uso preventivo di nastro adesivo per fissare bene in coda diventa un must.

Allora non sono l'unico braccino :cool:)) se cambio le pelli per ogni sci che cambio mi sveno.
Inoltre per il mio ignobile uso il fatto di togliere metà pelle alla volta è quasi comodo.. con pelli larghe strapparle dallo sci per me è una rottura.

Però l'uso preventivo di nastro adesivo per fissare bene in coda diventa un must.

:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU

Riguardo il tagliarle in due... se le tagli in due nel senso della lunghezza puoi usarle anche su due paia di sci contemporaneamente
:DDD

Io sono un campione di cortezza del braccio, ma la pelle è la pelle, se non va bene al 100% è una purga (a meno che non venga usata per fare cose oscenamente brevi e facili)

Il nome tecnico del disegno delle pelli sopra è : "pelli a fighetta" :D
facci anche il clitoride ( taglio circolare ) all'inizio e alla fine della fighetta, altrimenti rischi di slabbrare le pelli .:MULLET

Pierpa intendi una specie di semiluna all' inizio del taglio e alla fine? :shock:
X capirci nel disegno prima proprio dove inizia e si include il taglio?