Lampada frontale skialp

Andriu

New member
Salve a tutti,

ho già una Myo RXP ma stasera dopo essere uscito con un amico che ha la petzl NAO mi sono vergognato sembrava di asssitere ad un concerto dei pinkfloyd mentre io ero a lume di candela!

Bhe mi sono messo a cercare e su un topic di un altro forum ho letto che per lo skialp usano delle lampade mooolto performanti ma non ne dicevano la marca. Chi ne conosce alcune?

Ho visto anche la led lenser h14r ma credo che la NAO le sia superiore.

Consigli?
 
SingFire SF-536 Cree T6 800lm 3-Mode White Zooming Headlamp - Black + Silver (2 x 18650)

Con questa quella del tuo amico sembrerà un lumicino...
Io utilizzo anche quelle da bici con batteria esterna che metto nello zaino con 900 / 1200 lumen e quando l'accendo sembra che sta arrivando l'elicottero dei carabinieri...
Ovvio che se le uscite le fai solo in plenilunio la lampada è quasi inutile.
Io per tempi di lavoro e famiglia mi alleno spesso la sera in mtb e con una solo luce da 900 lumen sul manubrio giro benissimo anche nel bosco!
 
Dimenticavo poi sullo stesso sito ti compri altre 2 / 3 coppie di batterie che ti carichi con il caricatore incluso nella lampada e vai sul sicuro che non rimani senza luce anche in caso di emergenza!
 
Grazie della segnalazione! Questa marca proprio non la conoscevo, avevo visto le led lens la fenix e ovviamente le petzl. Quanto dura la batteria di quel modello?
 
Grazie della segnalazione! Questa marca proprio non la conoscevo, avevo visto le led lens la fenix e ovviamente le petzl. Quanto dura la batteria di quel modello?

Full power la danno a 3 ore ma io direi per essere sicuri due....
Se vuoi più ore per pacco batterie vai su quella con batteria esterna!
La mia 900lumen tre ore full power , nella posizione low non sono mai riuscito ad arrivare a scaricarla....fai tu....
Comunque quelle con batterie Intercambiabili (che non sono pile stilo)come ti ho suggerito compra e 2/3 coppie sullo stesso sito e vai sul sicuro.
Se poi visualizzo il prodotto sulla scheda tecnica c'è scritto tutto quello che vuoi....
 

.

...forse un poco OT perchè "esagerate".......in tutti i sensi, credo di aver visto costi superiori ai 600/700euri.......!! ma è come girare con un faro abbagliante in testa :)
 
comunque le lampade assolutamente più usate nel mondo skialp race sono le silva alogene 20W (modello 478 o xcl), che fanno molta luce e con un angolo molto aperto, visibilità ottima per sciare. Ora anche silva fa dei prodotti alta fascia a led (sempre intorno 300 euro e più..)
Le migliori lamapde a led in assoluto credo invece siano le "Lupine" tedesche. Prezzi molto molto alti (listino modello Betty R top di gamma sui 700-800 euro...;) modello Wilma sui 450 se ricordo bene)

Lupine Lighting Systems - Products

SILVA | Headlamps, Compasses, Outdoor Instruments, Precision Instruments, Pedometers
 
Se vuoi un buon prodotto e soprattutto ecomico guarda questa qua:

CREE XM-L XML T6 LED Headlamp Headlight 1800Lum Zoomable Zoom SET LD131 | eBay

non é pubblicita per questo rivenditore, basta che inserisci nel motore di led t6 e te ne cerci una.
Fanno una luce micidiale 1600-1800 lumen, pesano poco, bacco batterie da mettere nello zaino o nella tuta.
Basta anche guaradare quanta gente é partita all'ultimo sellaronda con questo genere di frontale.
La tendenza é questa, anche se sicuramente c'é piú qualitá nelle lupine, ma con la diffenrenza me ne compro dieci.
 
Decisamente lampade alogene Silva XCL da 20 w, non c'è led che regga il confronto, considera poi che le lampade a led sono abbastanza delicate, se ti parte il chip le puoi buttare, una lampada alogena è invece semplice e quindi più facile da riparare!
 
Ho sempre usato silva da 20 w, ma da quando ho provato i led t6 non c'é paragone!
La differenza é che fa una luce un pó fredda e ti frega un pó con la percezione,
ma in discesa scendi come se fosse giorno, aumenti la velocitá sopratutto in gara.
Se riesco domani faccio le foto del confronto e poi mi dite
 
Ho visto delle pellor su amozon cosa ne pensate ? Ho visto anche il link su ebay ma per i dazi doganali come siamo messi?
 
Top