"Prove Test" Multimarche

wow

Well-known member
“Sfruttando” il gentile invito di un negozio, ho partecipato ai test multimarche per i modelli
2014.
Sciatore oro base, 1,76 cm , 77 Kg, sci posseduti: Stoeckli SC 170 , Rossignol S7 179 (sci freeride
con centro da 110 mm)
Luogo dei test: Chiesa Valmalenco, condizioni meteo e neve: nevicata in corso, neve molto
morbida con 5 cm neve fresca in pista con conseguenti cumuli sparsi… visibilità discreta
(le condizioni meteo hanno, ovviamente influenzato le “prestazioni” dei modelli provati,
per la maggior parte modelli “race” o racecarve”)
Ovviamente tutte le impressioni, sono assolutamente personali , legate al mio livello sciistico
e le condizioni meteo-neve

Sci “fuori categoria”
Atomic XT 175 (115-65,5-98 Raggio 15,5) : è lo sci che più mi incuriosiva (come potenziale acquisto)
ed è stato (a mio parere e di molti altri “tester”) lo sci più penalizzato dalle condizioni neve
(ovviamente tra i modelli che ho provato)
E’ stato l’unico sci che ho provato 2 volte nel corso della giornata (non mi fidavo della prima sciata…)
Lo sci ha una struttura gara (e si sente!) con raggio di curva da “racecarve” (mt 15,5), centro molto
stertto (65,5) … e che dire? Lo sci è tosto anzi tostissimo (mai “provata” una struttura simile…)
con una “potenza” incredibile … ma nelle condizioni di ieri era un leone in gabbia, lo sci è troppo
potente è … “sprofondava” nella neve morbida (complice anche il centro molto stertto) , nonostante
quella che sicuramente è la sua caratteristica di rapidità, ieri era difficile da “svincolare”
Sci rimandato ad altra prova (comunque sono felice di averlo provato anche in queste condizioni,
che si possono trovare spesso e nelle quali lo sci mette in difficolta uno sciatore del mio livello)

Head collective 105
(146-105-128, r 17.5m @181) sci provato mentre aspettavo gli altri Head,
buono in pista nonostante il centro da 105 mm (mi è sembrato più “strutturato” del mio S7)
ma leggermente meno “giocoso” e facile del S7 nei “bordopista” con 10 cm di neve fresca
Comunque, giudizio molto rapido e da rivedere

Sci “race carve”
Head Super ShapeSpeed 177 avevo già provato questo sci per una intera giornata, in misura 170,
su neve compatta e dura e lo sci non mi aveva convinto (niente a che vedere con i “vecchi” modelli
SSS) ed anche ieri su neve morbida mi ha lasciato alquanto indifferente (anche qui, probabilmente
il centro da 66 mm non aiuta)

Head SuperShape Rally 177
totalmente un altro “feeling” rispetto al SSS, sci divertentissimo
in questa condizioni , qui invece il centro da 76 mm aiuta eccome… ma è tutto lo sci che mi è
sembrato diverso da SSS , sci azzeccatissimo come sciancrature a raggio di curva, facile in ingresso
curva , passa senza incertezze sui cumuli, gira strettissimo ma permette anche di allungare la curva
in buona sicurezza (è lo sci più "simile" al mio Stoeckli SC, solo "leggermente" più lento nell'inversione)
(sci da “consiglio per gli acquisti”)

Sci SL
Stoeckli SL 165 (stoeckli non era presente ai test) ma un amico aveva già il modello 2014 con attacco
smart-track, io mi aspettavo una “putrella” di sci senza legno (solo fibre e titanio) … invece stoeckli
non delude mai, lo sci è morbido, gira con il pensiero, non “soffre” neppure la neve morbida , unica
cosa (caratteristica abbastanza intrinseca agli SL) non gli piace “stare piatto” e vuole sempre lo spigolo
Salomon Xrace 165 sci abbastanza deludente, ai piedi mi è sembrato ancora più corto dei sui 165 cm ma
allo stesso tempo lento nell’inversione (per essere dichiarato un SL) … restituito senza rimpianti
Elan SLX amphibio bello sci pari allo stoeckli (se dovessi prender un sl prenderei questo.. anche perche
costa un terzo in meno dello stoeckli), velocissimo nel cambio, facile anche sulla neve non adatta a lui,
meno vincolante dello stoeckli per quanto riguarda la ricerca dello spigolo.

Sci Gs
Elan GSX Amphibio 176 un altro sci che (a mio parere) “soffriva” le condizioni della neve, troppo
morbida per la sua struttura, mi è sembrato uno sci molto “tosto” ma non voglio andare oltre …
da riprovare in altre condizioni
Salomon Xrace 175 avevo già provato questo sci su neve compatta, riprovato ieri con configurazione
piastra-attacco da gara (la prima volta lo avevo provato con l’attacco da noleggio) e che dire?
In primis è totalmente un'altra cosa dal modello da SL 165 cm (tanto è anonimo l’SL 165 tanto è
esaltante il GS 175) . Secondo il mio modesto parere, la filosofia Salomon di fare un unico modello
che varia in fuzione delle lunghezze, porta a queste differenze (in base alla sciacrature e raggi di curva)
Il GS 175 è uno sci bellissimo, facile ingresso curva (la prima volta su neve compatta, ieri su neve
morbida), con la piastra- attacco gara diventa rapido nell’inversione (molto meglio che l’attacco
noleggio…), non tradisce mai,chiude facilmente le curve con raggi diversi,
spiana cumuli (o forse ci galleggia sopra..boh..) , gira facilmente anche
nel bordo pista con 10 cm di fresca, il “rocker” aiuta lo sci ma non è “invadente”.
E poi, quella che per me aiuta tantissimo, è la coda di questo sci … “spinge” sempre lo sciatore in avanti.
L’ho messo nella categoria GS negozio (in fondo è pur sempre un anima in legno con doppia lamina
titanial) ma potrebbe stare benissimo al top nella categoria “race carve”
(“sci da consiglio per gli acquisti”)
Atomic Redster GS 174 il “cugino” del Salomon Xrace, sensazioni positive e abbastanza simili
ma non al livello del Salomon, lo sci mi è sembrato (sulla neve sempre più morbida) più “ingombrante”
che il Salomon Xrace

Io invece ti domando: il Rally lo hai provato 177 per scelta precisa, ho non avevi la possibilità di provare il 170 ?
Te lo chiedo perché mi pare che il Rally possa in qualche modo come vedersi come una "derivazione allargata" del Magnum (o meglio, il Magnum si ponga nel mezzo tra Speed e Rally come centro), e fino ai modelli dello scorso anno spesso le indecisioni erano tra Speed 177 e Magnum 170 (e allargando ancora il centro, Titan 163), cioè misura che diminuisce con l'allargamento del centro.

Io invece ti domando: il Rally lo hai provato 177 per scelta precisa, ho non avevi la possibilità di provare il 170 ?
Te lo chiedo perché mi pare che il Rally possa in qualche modo come vedersi come una "derivazione allargata" del Magnum (o meglio, il Magnum si ponga nel mezzo tra Speed e Rally come centro), e fino ai modelli dello scorso anno spesso le indecisioni erano tra Speed 177 e Magnum 170 (e allargando ancora il centro, Titan 163), cioè misura che diminuisce con l'allargamento del centro.

Non sono d'accordo. Il Rally è totalmente diverso, sia dallo Speed, sia dal Magnum. A parità di altezza è più sciancrato e più "fun" degli altri due. In pratica, in modo differente, ma ha la stessa filosofia del precedente supershape "rosso".

per azzurro: non ho pravato l'enduro XT 800 di persona ...ho solo visto come ci
sciava il "dimostratore" della salomon :)shock::shock::shock:)!!!

per danny: ho provato il rally 177 perche il 170 era sempre fuori (mentre ho
provato volutamente il SSS 177) , lo sci mi è sembrato "perfetto" così,
mai ingombrante nonostante la neve "fresca" in pista, adatto dal raggio
corto alla curva media... Andando a sensazione, mi è piaciuto quanto
mi erano piaciuti (a suo tempo) i vari modelli di SSS (su neve diversa da
ieri)....

.

Non sono d'accordo. Il Rally è totalmente diverso, sia dallo Speed, sia dal Magnum. A parità di altezza è più sciancrato e più "fun" degli altri due. In pratica, in modo differente, ma ha la stessa filosofia del precedente supershape "rosso".

E sicuramente hai ragione , Renn :D.

Diciamo che il mio "si ponga nel mezzo" come misure era derivato dalle dimensioni che avevo trovato in rete, che approssimativamente vedrebbero il Magnum all'incirca tra lo Speed e il Rally :

i.Supershape Titan : 133-80-111, 14.3m @170cm, sizes 156 / 163 / 170 / 177, KERS, ERA 3.0 S
i.Supershape Rally : 131-76-109, 13.6m @170cm, sizes 149 / 156 / 163 / 170 / 177, KERS, ERA 3.0 S
i.Supershape Magnum : 128-72-106, 13.1m @170cm, sizes 149 / 156 / 163 / 170 / 177, KERS, ERA 3.0 S
i.Supershape Speed : 119-66-98, 14.3m @170cm, sizes 156 / 163 / 170 / 177 / 184, KERS, ERA 3.0 S

Ma in effetti, come raggio di curvatura non c'è questa questa simmetria.

Se ti ricordi il nostro scambio di messaggi di oggi, a me attrae il Rally, anche per la sua caratteristica "fun" (caratteristica che penso di aver in parte saggiato sciando con il Titan 163, che a detta di molti in quella misura è "fun", mentre su misure più lunghe diventa molto più "titanico", tanto è pesante).

Quindi per me è bene che sia come dici tu ... (anche se proprio per questo, la misura più giusta per uno alto 1.75, anche se sulla novantina come peso, non sarebbe il 170 ? :think:)

E sicuramente hai ragione , Renn :D.

Diciamo che il mio "si ponga nel mezzo" come misure era derivato dalle dimensioni che avevo trovato in rete, che approssimativamente vedrebbero il Magnum all'incirca tra lo Speed e il Rally :

i.Supershape Titan : 133-80-111, 14.3m @170cm, sizes 156 / 163 / 170 / 177, KERS, ERA 3.0 S
i.Supershape Rally : 131-76-109, 13.6m @170cm, sizes 149 / 156 / 163 / 170 / 177, KERS, ERA 3.0 S
i.Supershape Magnum : 128-72-106, 13.1m @170cm, sizes 149 / 156 / 163 / 170 / 177, KERS, ERA 3.0 S
i.Supershape Speed : 119-66-98, 14.3m @170cm, sizes 156 / 163 / 170 / 177 / 184, KERS, ERA 3.0 S

Ma in effetti, come raggio di curvatura non c'è questa questa simmetria.

Se ti ricordi il nostro scambio di messaggi di oggi, a me attrae il Rally, anche per la sua caratteristica "fun" (caratteristica che penso di aver in parte saggiato sciando con il Titan 163, che a detta di molti in quella misura è "fun", mentre su misure più lunghe diventa molto più "titanico", tanto è pesante).

Quindi per me è bene che sia come dici tu ... (anche se proprio per questo, la misura più giusta per uno alto 1.75, anche se sulla novantina come peso, non sarebbe il 170 ? :think:)

Come ti ho scritto in mp, io ho provato solo il 170, magari consigliati con chi ne sa più di me, proprio perché sei abbastanza pesante.

alla fine l'ho preso... Salomon Xrace 175 montato con attacco gara .... atomic X12!!!
Perche? Perche anche l'occhio vuole la sua parte ... l'attacco Salomon X12 lab è bianco e
nero (non c'azzecca con lo sci) mentre l'atomic è giallo che si abbina perfettamente
con le serigrafie dello sci (poi posterò le foto...)....
(ps per chi non lo sapesse gli attacchi sono identici a parte la colorazione)

Ok, dopo questa importantissima e fondamentale disquisizione "estetica", oggi
l'ho testato a prato nevoso (sulle piste di "casa"...) e....è andato
ancora meglio delle varie prove e aspettative... il commento del mio "solito"
compagno di sciate è stato: "sembri uno sciatore migliore... di quanto tu sia
in realtà" (grazie amico!!!:D:D:D) e "fai le cose di prima ma meglio e soprattutto
ad una velocità superiore"
Il secondo commento è quello nel quale mi "riconosco" di più ... effettivamente
la velocita di "crociera" era sempre superiore alla solita (sia nel corto che nel lungo)
e sempre con la "sicurezza" che prima avevo a velocità inferiori...
Cacchio, peccato essere quasi ad aprile!!!

“Sfruttando” il gentile invito di un negozio, ho partecipato ai test multimarche per i modelli
2014.
Sciatore oro base, 1,76 cm , 77 Kg, sci posseduti: Stoeckli SC 170 , Rossignol S7 179 (sci freeride
con centro da 110 mm)
Luogo dei test: Chiesa Valmalenco, condizioni meteo e neve: nevicata in corso, neve molto
morbida con 5 cm neve fresca in pista con conseguenti cumuli sparsi… visibilità discreta
(le condizioni meteo hanno, ovviamente influenzato le “prestazioni” dei modelli provati,
per la maggior parte modelli “race” o racecarve”)
Ovviamente tutte le impressioni, sono assolutamente personali , legate al mio livello sciistico
e le condizioni meteo-neve

Sci “fuori categoria”
Atomic XT 175 (115-65,5-98 Raggio 15,5) : è lo sci che più mi incuriosiva (come potenziale acquisto)
ed è stato (a mio parere e di molti altri “tester”) lo sci più penalizzato dalle condizioni neve
(ovviamente tra i modelli che ho provato)
E’ stato l’unico sci che ho provato 2 volte nel corso della giornata (non mi fidavo della prima sciata…)
Lo sci ha una struttura gara (e si sente!) con raggio di curva da “racecarve” (mt 15,5), centro molto
stertto (65,5) … e che dire? Lo sci è tosto anzi tostissimo (mai “provata” una struttura simile…)
con una “potenza” incredibile … ma nelle condizioni di ieri era un leone in gabbia, lo sci è troppo
potente è … “sprofondava” nella neve morbida (complice anche il centro molto stertto) , nonostante
quella che sicuramente è la sua caratteristica di rapidità, ieri era difficile da “svincolare”
Sci rimandato ad altra prova (comunque sono felice di averlo provato anche in queste condizioni,
che si possono trovare spesso e nelle quali lo sci mette in difficolta uno sciatore del mio livello)

Head collective 105
(146-105-128, r 17.5m @181) sci provato mentre aspettavo gli altri Head,
buono in pista nonostante il centro da 105 mm (mi è sembrato più “strutturato” del mio S7)
ma leggermente meno “giocoso” e facile del S7 nei “bordopista” con 10 cm di neve fresca
Comunque, giudizio molto rapido e da rivedere

Sci “race carve”
Head Super ShapeSpeed 177 avevo già provato questo sci per una intera giornata, in misura 170,
su neve compatta e dura e lo sci non mi aveva convinto (niente a che vedere con i “vecchi” modelli
SSS) ed anche ieri su neve morbida mi ha lasciato alquanto indifferente (anche qui, probabilmente
il centro da 66 mm non aiuta)

Head SuperShape Rally 177
totalmente un altro “feeling” rispetto al SSS, sci divertentissimo
in questa condizioni , qui invece il centro da 76 mm aiuta eccome… ma è tutto lo sci che mi è
sembrato diverso da SSS , sci azzeccatissimo come sciancrature a raggio di curva, facile in ingresso
curva , passa senza incertezze sui cumuli, gira strettissimo ma permette anche di allungare la curva
in buona sicurezza (è lo sci più "simile" al mio Stoeckli SC, solo "leggermente" più lento nell'inversione)
(sci da “consiglio per gli acquisti”)

Sci SL
Stoeckli SL 165 (stoeckli non era presente ai test) ma un amico aveva già il modello 2014 con attacco
smart-track, io mi aspettavo una “putrella” di sci senza legno (solo fibre e titanio) … invece stoeckli
non delude mai, lo sci è morbido, gira con il pensiero, non “soffre” neppure la neve morbida , unica
cosa (caratteristica abbastanza intrinseca agli SL) non gli piace “stare piatto” e vuole sempre lo spigolo
Salomon Xrace 165 sci abbastanza deludente, ai piedi mi è sembrato ancora più corto dei sui 165 cm ma
allo stesso tempo lento nell’inversione (per essere dichiarato un SL) … restituito senza rimpianti
Elan SLX amphibio bello sci pari allo stoeckli (se dovessi prender un sl prenderei questo.. anche perche
costa un terzo in meno dello stoeckli), velocissimo nel cambio, facile anche sulla neve non adatta a lui,
meno vincolante dello stoeckli per quanto riguarda la ricerca dello spigolo.

Sci Gs
Elan GSX Amphibio 176 un altro sci che (a mio parere) “soffriva” le condizioni della neve, troppo
morbida per la sua struttura, mi è sembrato uno sci molto “tosto” ma non voglio andare oltre …
da riprovare in altre condizioni
Salomon Xrace 175 avevo già provato questo sci su neve compatta, riprovato ieri con configurazione
piastra-attacco da gara (la prima volta lo avevo provato con l’attacco da noleggio) e che dire?
In primis è totalmente un'altra cosa dal modello da SL 165 cm (tanto è anonimo l’SL 165 tanto è
esaltante il GS 175) . Secondo il mio modesto parere, la filosofia Salomon di fare un unico modello
che varia in fuzione delle lunghezze, porta a queste differenze (in base alla sciacrature e raggi di curva)
Il GS 175 è uno sci bellissimo, facile ingresso curva (la prima volta su neve compatta, ieri su neve
morbida), con la piastra- attacco gara diventa rapido nell’inversione (molto meglio che l’attacco
noleggio…), non tradisce mai,chiude facilmente le curve con raggi diversi,
spiana cumuli (o forse ci galleggia sopra..boh..) , gira facilmente anche
nel bordo pista con 10 cm di fresca, il “rocker” aiuta lo sci ma non è “invadente”.
E poi, quella che per me aiuta tantissimo, è la coda di questo sci … “spinge” sempre lo sciatore in avanti.
L’ho messo nella categoria GS negozio (in fondo è pur sempre un anima in legno con doppia lamina
titanial) ma potrebbe stare benissimo al top nella categoria “race carve”
(“sci da consiglio per gli acquisti”)
Atomic Redster GS 174 il “cugino” del Salomon Xrace, sensazioni positive e abbastanza simili
ma non al livello del Salomon, lo sci mi è sembrato (sulla neve sempre più morbida) più “ingombrante”
che il Salomon Xrace

eravamo allo stesso ski test...HIHIHI

Scusate se mi infilo nella discussione,ma per evitare di aprirne un'altra,,,,,:TTTT

Nonostante diverse rogne avute in settimana e l'incubo lavoro,
stamattina sono riuscito a mandare aff@@@@@ tutto e sono partito per partecipare allo ski test del prove libere tour al passo Costalunga.

Debita premessa,mio primo ski test in assoluto,alla fine direi massacrante....
passo Costalunga,pista Pra de tori e limitrofe,temperatura dai circa 2 °C della mattina ai circa 6 °C delle ore 14,
neve pastosa a inizio giornata,verso le 10 già diversi mucchi,ma mai troppo molliccia per fortuna.

Sciatore turistico,classe oro base nelle (poche) giornate ideali,:MULLET
1.80 x 75kg,
attualmente uso il materiale in firma.

Non sono un vero esperto del settore,la mia tecnica è perfettibile,quindi commenti e pareri da prendere con benefico d'inventario.

Cercavo uno sci che faccia tutto o quasi e che lo faccia bene,
magari senza spaccarmi le gambe e facendomi divertire più di quello che uso attualmente.
Preferisco uno sci che mi faccia migliorare nel cortoraggio ma che mantenga prestazioni ottime su neve dura ma anche sui mucchi,
insomma mica una ricerca facile....

Sono partito con l'idea di provare subito uno sci,non vi dico subito quale....ma alla fine forse ne comprerò uno completamente diverso.....HIHIHI

Head supershape i.speed 170
Ecco,sono andato allo skitest per provarlo e poi acquistarlo.:HIP
Primo sci provato,ore 9,due discese con freno tirato per scaldare le gambe,
poi ho provato cortoraggio e verso valle curvoni,
fà di tutto e lo fà bene,nel cortoraggio è più rapido del mio magnum (ovviamente),
il kers e relativo effetto piace e non piace (anche sentendo le impressioni di altre persone che lo stavano provando),
io personalmente non ho notato pur con una misura di sci relativamente corta vibrazioni strane o leggerezza in punta,
sul veloce non si muove ed è divertente.
Ma...non mi ha colpito in nulla,và bene ma non mi colpisce,devo dire che pensavo a un'amore a prima vista e invece (estetica a parte) non ho avuto grossi spasimi.

Head supershape i.rally 170
Ecco,tolto lo speed,
metto ai piedi questo,
fà tutto come lo speed ma....un pò meglio.
La neve comincia a mollare,
questo passa sui mucchi senza scomporsi,prende di spigolo decisamente bene,
anche a bordo pista galleggia degnamente,
tirando curvoni con la mano a terra non fà una piega.
Tra i due,se dovessi scegliere sul posto,comprerei questo.

Elan Gsx 170
Questo è tosto,sci desto e sci sinistro e non sono intercambiabili,hanno geometrie completamente diverse.
La neve adesso è bella molla e questo di certo non è il suo campo,
perlomeno per me diventa pesante e anche farci cortoraggio non mi riesce al meglio,
appena la pista spiana un pò tiro due curvoni che ancora un pò perdo qualche pezzo dalla forza centrifuga,
ma per usarlo come sci da una giornata non mi pare l'ideale,due discese e lo riporto al box.

Elan Amphibio 170
Mollo lo sci tosto da gigante e parto con questo modello che dovrebbe essere il fratello più docile.
In effetti,sulla neve molla e sul ripido gira meglio,
pastoso ma reattivo,mi piace anche nelle curve veloci.
Dopo due discese,inverto il senso degli sci (qui è fattibile e a detta del venditore dovrebbe diventare ancora più facili),
in effetti adesso è ancora più godibile e alla fine non vedo molti difetti anche in questa combinazione.
Lo guardo e lo riguardo,
ma sinceramente l'estetica dopo aver provato il fratello mi fà ribrezzo,vero che deve rendere sulla neve ma la grafica e i colori sono davvero pessimi,
forse non lo comprerei solo per quello....:shock:

Fischer SC 164
I veri slalom e gigante neanche li guardo,troppo impegnativi,
questo lo provo per curiosità,rapido e divertente nel cortoraggio,
appena la velocità aumenta lo sento leggero in punta,
lo riporto ai box dopo due giri.

Fischer RC 170
Questi perdono ovviamente nel cortoraggio,
ma migliorano di netto in velocità.
Non sò come mai,ma con entrambi i modelli ho quasi spigolato con gli sci piatti in una zona in piano,
tipica situazione in cui mollo lo sci senza carico e mi rilasso,brutta impressione e pur ripassando in quella zona con tutti gli altri sci,mai successa.

Fischer PRO 170
Faccio notare ai signori di Fischer che gli sci sono validi ma a mio modo di vedere troppo rigidi,
perlomeno per sciarci una giornata in tutte le condizioni.
Al che mi propongono di provare il PRO,
che si rileva ottimo,abbastanza rapido nel cortoraggio,
nei curvoni non si scompone,tra i tre provati in casa Fischer quello che mi piace di più,
peccato non somiglio lontamente ai fratelli esteticamente....

Atomic GS 176
Il tizio al box mi dice che è uno sci facilissimo,io guardo così....:shock:
Le piste ormai sono trifolate,non mi ci trovo per nulla sul ripido,
poi quando la pista spiana vanno bene ma sono nel complesso troppo rigidi per i mie gusti.

Salomon XT800
Ne avevo sentito parlare qui nel forum,non li avevo proprio presi in cosiderazione per il test,
ma alla fine li provo.
Beh,per fortuna....HIHIHI
Per quanto mi riguarda,il migliore sci di giornata,
due curve sul ripido con la neve dura di fondo che affiora tra i mucchi,
cortoraggio senza problemi,taglia i mucchi e non si impunta,
gira velocemente e senza troppo pensarci sopra.
La pista spiana,tiro due curvoni con le orecchie per terra,
mi sta gasando sto sci....
Passo all'altro versante,nel mezzo un pezzo di piano con un boschetto a lato,
io in fuori pista di solito ci vado a piedi ma sono lanciato,mi infilo in circa mezzo metro di fresca dei due giorni precedenti,
lo sci và senza problemi,un saltino e rientro in pista,
risalita e altra pista,
corto,mucchi,veloce,tutto senza problemi.
Da quello che posso rilevare,rocker,centro a 80mm. ma struttura della spalla rigida,per cui è veloce a inizio curva ma bello solido in appoggio e con il centro largo non soffre sulla neve molle.
Lo sci perfetto per me?Forse...
Prima di acquistarlo,probabilmente lo voglio riprovare in pieno inverno su piste ghiacciate,se anche lì và come oggi sarà il mio sci.:D:PPINK

A questo punto,ripenso a quanto successo in precedenza,lo sci che più gli si avvicina come concezione e misure è il Rally,
lo riprendo e mi ributto in replica a quanto fatto mezz'ora prima con l'XT800,
il Rally gli somiglia abbastanza ma mi sembra più orientato al veloce che al cortoraggio e alla neve molle,
quindi alla fine il mio dubbio rimane tra questi due modelli.

Head Rev 80 177
Senza kers,senza struttura degli sci race,largo al centro,
pensavo potesse competere con l'XT 800,
ci faccio una sola discesa,sul veloce vibra in punta,non mi piace.

Rossignol Experience 83 164
Mai sentiti,chiedo consigli agli addetti,proprio loro mi dicono che quella misura sarebbe corta ma non ne hanno altre,vabbè....
Come l'Head qui sopra,non mi dice nulla,
sul veloce vibra,non mi piace.

Rossignol WC GS 170
Faccio notare che lo sci provato prima lo sentivo un pò molle,
questi mi danno il gs,eh bravi...:shock:
Forse perchè ho le gambe finite,
ma mi sembrano gli sci più rigidi provati oggi,cortoraggio a fatica in mezzo ai mucchi cercando di saltarli o girarci attorno,
due curvoni da discesa libera senza anomalie ma uno sci troppo rigido in quelle condizioni,poi a fine giornata e pensavo già a togliermi gli scarponi.

Scusate per la lunghezza e se ho scritto qualche misura imprecisa ma non le ricordavo esattamente una per una,
poi sono reduce dalla sveglia prima delle sei,le cinque ore di macchina e in serata pizza e birra,quindi burp....:MONKEY

Ciao bibe,
ottimo "lavoro"...molte delle tue "recensioni" coincidono con le mie!!!
Come te, ero partito per comprare uno sci (atomic xt o elan gsx)
e alla fine (come avrai visto sopra) ne ho preso (strafelicemente) un
altro che non era in "preventivo"...
Se ho capito bene la tipologia di sci che stai "cercando" , io proverei
anche il salomon 24h 2014 in misura 178...