UN POSTO DA RE....

riverbero

New member
Stamattina sono stata alla reggia di Caserta...
pure abitando a pochi metri dal palazzo reale, difficilmente ci vado....e vi assicuro che è un peccato, perchè stanze a parte ha un parco straordinario...degno di re e regine e soprattutto ha l'ala del giardino inglese che conserva una rarità di piante eccezionale....

spero vi piaccia...e se passate di qui fatemi sapere...
Riverbero

Allegati

• reggia_vista_dallentrata_p_603.jpg
    reggia_vista_dallentrata_p_603.jpg
    187.1 KB · Visualizzazioni: 251
  • reggia_vista_dallalto_103.jpg
    reggia_vista_dallalto_103.jpg
    194.8 KB · Visualizzazioni: 257
  • reggia_fontana_dea_diana_924.jpg
    reggia_fontana_dea_diana_924.jpg
    178.5 KB · Visualizzazioni: 238
  • giardino_inglese_viale_101.jpg
    giardino_inglese_viale_101.jpg
    188.5 KB · Visualizzazioni: 231
  • giardino_inglese_ninfee_156.jpg
    giardino_inglese_ninfee_156.jpg
    188.6 KB · Visualizzazioni: 233
  • giardino_inglese_laghetto_400.jpg
    giardino_inglese_laghetto_400.jpg
    194.2 KB · Visualizzazioni: 262
  • giardino_inglese_cascatella_786.jpg
    giardino_inglese_cascatella_786.jpg
    193.3 KB · Visualizzazioni: 218
  • giardino_inglese_viale2_751.jpg
    giardino_inglese_viale2_751.jpg
    172.5 KB · Visualizzazioni: 212
  • giardino_inglese_prima_magn_182.jpg
    giardino_inglese_prima_magn_182.jpg
    196.7 KB · Visualizzazioni: 212
Davvero un posto incredibile, non sfigura nemmeno al cospetto della reggia di Versailles (sono stato in entrambi i posti)!

Mio cugino che vive in prov. di Avellino ieri mi ha mandato un sms... andrà lì a vedere il concerto di Bruce Springsteen... invidiaaaaaaaaaa!!!!!! :evil:

Ma se vi trovate qui mi raccomando fatemi sapere....
Sono felice che ti piaccia Drey, è bello anche pensare, di tanto in tanto, di farci una passeggiata durante la giornata per ricaricare i polmoni e fare pace con la natura...

La vedo bene come residenza Divina :think:
La foto delle piscine in serie è impressionante. Ma ti ci vuole una giornata interna per vederla e solo superficialmente :?mm

drey ha detto:
Davvero un posto incredibile, non sfigura nemmeno al cospetto della reggia di Versailles (sono stato in entrambi i posti)!

Mio cugino che vive in prov. di Avellino ieri mi ha mandato un sms... andrà lì a vedere il concerto di Bruce Springsteen... invidiaaaaaaaaaa!!!!!! :evil:

Anche io volevo andare a vedere Bruce!!!!! Quando è venuto qui costava una CIFRA!!!!! :wall: :wall: :wall: :wall:

Fabio ha detto:
La vedo bene come residenza Divina :think:
La foto delle piscine in serie è impressionante. Ma ti ci vuole una giornata interna per vederla e solo superficialmente :?mm

Non sono piscine, ma fontane, comunque sì la Reggia di Caserta col suo enorme giardino ti porta via una giornata a visitarla!

kapa89 ha detto:
sbaglio o il palazzo (interno) è stato usato come palazzo reale di naboo in star wars episodio 1

Si in quello e anche nell'ultimo mission impossible...infatti hanno bloccato tutto il centro e poi Tom Cruise è sceso con l'elicottero direttamente dentro la reggia....
anche la fiaccola olimpica è passata dentro la reggia quest'anno...