Consiglio per acquisto a dilettante!

wlaneve

New member
Salve a tutti, mi sono appena registrato sul sito ed inoltre premetto che sono uno sciatore alle prime armi ho sciato una sola volta l'anno scorso!!! vado al dunque: Vi chiedo un consiglio sull'acquisto di un paio di scarponi da sci, voglio spendere 200Euro o su di li, avevo visto i Tecnica mod. Rival X5 oppure sempre della Tecnica i Rival X8, non sono un tecnico, quindi bado solo alla marca e all'estetica e su questo, questi modelli soddisfano le mie modeste esigenze! Ma il resto....????? E' qui che chiedo il vostro aiuto!!! Alternative eventuali a questi articoli???
Se serve inoltre la mia altezza è 175cm il peso 88kg.
Scusate x la lunghezza del mess. Un grazie anticipato a chi vorrà\saprà rispondermi. Ciao

Allegati

• rival_x5_ultrafit_ner_462.jpg
    rival_x5_ultrafit_ner_462.jpg
    12.7 KB · Visualizzazioni: 402
  • rival_x8_hotform_993.jpg
    rival_x8_hotform_993.jpg
    13.5 KB · Visualizzazioni: 311
Ciao e Benvenuto !!!

il mio consiglio sugli scarponi è sempre lo stesso : siccome i nostri piedini sono diversi.. può essere che una marca calzi meglio a me che ate e viceversa.. per cui ti direi.. vai in un negozio ben fornito.. chiedi al commesso degli scarponi da turismo comodi e no tecnici, visto che devi ancora imparare io punterei sul confort più che sulla rigidità giusto? ;) ... ti armi di santa pazienza e cominci a provare.. li infili.. chiudi i ganci.. ti alzi in piedi e provi a fare un pò di movimenti.. tipo pigiare sul gambaletto.. inclinarli di lato ecc ecc.. insomma non devi sentire nessun punto che ti dia fastidio... non fare l'errore di pensare ..."si va bè ma poi quando scio non lo sento nemmenno.." fidati lo sentirai eccome !!!!!! ...perdici un pomeriggio e provali per bene... cmq direi che il modello da cui sei partito è un ottima base !

se serve aiuto chiedi pure !! ;)