durata media scarpette.

scheggia

New member
Sono alla terza stagione con scarpone dynafit titan, media uscite annue 20/30
lo scafo è ok, ma sento che devo stringere sempre di più lo scarpone per trovare la giusta stabilità,
la scarpetta sembra in buone condizioni ma è suppongo che il dover stringere di più con conseguenza doloretti vari e piede che balla sia dovuto
all'assottigliamento della scarpa, voi di media quante stagioni ci fate?

Le palau che usa dynafit durano la metà delle intuition. Con le intuition arrivi tranquillo a 150 giorni (teremoformando una seconda volta verso i 60-80 giorni)

provo ad accodarmi a questo 3d per chiedere una informazione...
probabilmente è ura di sostituire le scarpette dei miei garmont radium. dove posso trovarle e quali sono i prezzi di mercato di solito?
è la prima volta che mi capita di fare questa operazione, abbiate pazienza ma non ho mai guardato come funziona questa fetta di mercato :HIP

grazie
G.

il problema è che dopo tre stagioni le scaprette sono andate, lo scafo volendo ne potrebbe fare un altra, forse due? quindi investo 120 euro se prendo la scarpetta standard, o 200 se prendo una confotable a iniezione che dicono un gran bene e dura di più, poi dopo due stagioni massimo ho lo scafo sfondato e la scarpetta nuova a mezza vita.. quindi mi sa che la soluzione migliore è finire questa con qualche spessore e qualche madonna.. per poi cambiare scarpone l'anno prossimo, e qui SI APRE UN MONDO...
SCARPA FREEDOM
DALBELLO LUPO
DYNAFIT MERCURI

sono i candidati, il KRYPTON non ha compatibilità con attacchino vero?

alla fine ho preso i kr 2, provati oggi, venendo da un 4 ganci hanno una sensibilità sullo sci diversa, ma credo mi abituerò alla svelta..
sul titan cambio la scarpetta e li userò in caso di salite o uscita con attacchino
Avrei potuto aspettare i lupo, ma la scimmia era forte...
qualcuno che ha provato entrambi sa dirmi le sostanziali differenze oltre che di caratteristiche tecniche anche di sensazioni di sciata?