Regolazione Duke

michino

New member
Buongiorno a tutti, con la neve che è caduta ieri spero prorio che lo sia!
Finalmente ho uno sci per avventurarmi fuoripista, un Hardside 2010 montato Duke.
Con i Volkl Tighershark avevo trovato la taratura ideale, ovvero intorno a i 9 din abbondanti, essendo io 86 Kg con sciata abbastanza aggressiva.
Il settaggio degli attacchi mi pone qualche interrogativo...innanzitutto il riferimento al peso è da considerarsi alla pesata dello sciatore con tutta l'attrezzatura?
Il puntale e il tallone vanno tarati differentemente?
In fresca e in pista si dovrebbero usare due tarature diverse?

Grazie in anticipo chi avrà la bontà di rispondermi...

Buona giornata,
Michele

http://www.skiforum.it/forum/compro...und-volkl-tighershark-10ft-168-mm-2010-a.html

Prova con nove, stessa taratura davanti e dietro. Se perdi lo sci spesso aumento un din per volta fino a trovare il giusto set up.

Così a naso in fresca tipo powder taratutra bassa, in fresca pesante (quindi non tanto fresca) si aumenta e in pista anche.
Credo...

M.

Così a naso in fresca tipo powder taratutra bassa, in fresca pesante (quindi non tanto fresca) si aumenta e in pista anche.
Credo...

M.

Sinceramente tengo lo stesso valore sia in polvere, sia su neve pesante, sia in pista.......mai avuto il benchè minimo problema.......

tira sempre uguale, anche perchè la neve nell'arco della giornata e di un discesa può variare di molto.

Spesso quando si scia in polvere si tende a tirare di più gli attacchi perchè si cerca di evitare di perdere uno sci in mezzo metro di fresca.... HIHIHI