Roccaraso: soffici linee bianche - 16/03/13

Fonzie

Utente malamente
Nel labirinto di faggi, su colli baciati dal sole tra alberi carichi di bianco candore, muovendosi in un freddo che scalda l'animo lasciando correre gli sci a più non posso perchè ogni minuto che passa ci allontana dal weekend, da questo weekend, perfetto sotto OGNI aspetto, dalle 8 del mattino alle 17 del pomeriggio.

Il sottoscritto ed il padre maestro di passione si spostano Sabato 16 Marzo alla volta di Roccaraso per la chiusura (???) di una fantastica stagione e già dalla sera prima "sentono" che la giornata sarà memorabile, quindi oltre a tutti gli accessori del caso, oltre alla GoPro per testimoniare troviamo spazio anche per una compattina: oggi è da immortalare, ce lo sentiamo nelle ossa mentre attraversiamo le gole Abruzzesi, di questa fantastica regione che continua dopo 30 anni a farmi innamorare tra i suoi monti, i suoi paesi ed il suo mare (su cui scorgiamo l'alba all'andata ed un bronzeo tramonto al ritorno lungo l'autostrada), selvaggia ed indomita e così piena di semplice calore umano.

Pronti via: gopro morta (http://www.skiforum.it/forum/libri-video-media/63098-gopro-hd-hero-3-a-10.html#post1309598)... meglio! Nemmeno il pensiero dei video che vengono/non vengono... :D E così mi ritrovo ben presto a dire a mio padre "Guarda che la direttissima del Pratello non è battuta!!! C'ha rinevicato sopra!" e via di 4 discese senza pausa prima su 5-10 cm di polverella fresca fresca in pista e poi nei bordopista più profondi e generosi di emozioni.

Poi alle 10, il senior capisce che oggi non è aria di stare in pista con lui e si esilia mentre mi aggrego a TigerMat altri due ragazzi (tra cui EnzoD del forum): tutto così perfetto che mio padre mi chiamerà alle 15:30 in preda alla solitudine da grappino al rifugio... :TTTT (lo raggiungeremo per una graditissima birra e chiacchierata).

Da qui in poi succede di tutto (http://www.skiforum.it/forum/freeri...nismo/68372-freeride-not-crime-roccaraso.html) e soprattutto succede che ci divertiamo, ma tanto, tantissimo. E così succede che ad ogni curva lo sci rimbalza all'interno e un sorriso incredulo ci si stampa in faccia e mentre evitiamo all'ultimo un enorme faggio già prepariamo la prossima curva per andare oltre il prossimo, con l'entusiasmo che si trasforma quasi in commozione per quello che stiamo vivendo/facendo.

Un Pratello fresco
spBlKQh.jpg

A sinistra un TigerMat che marchia il territorio con vista panoramica sulla piana delle 5 miglia
UNToQj2.jpg

EnzoD e le tracce sulla cresta...
ktTKpq2.jpg

Estasi
tkSlrii.jpg

I miei amici faggi (per non dimenticare: http://www.skiforum.it/forum/reportage/67857-roccafaggioraso-24-02-13-a.html)
Zyh5w3p.jpg

Un microsnowmonster e TigerMat che presta il suo deretano ad una generosa palpata
9gWaHdo.jpg

Tracce
VNmOYqe.jpg

Tiger in action (foto di EnzoD)
NWMlXan.jpg

La mia prima foto in azione dopo 22 anni di sci... (foto di EnzoD)
tZ1eC4p.jpg

Mattia (tigermat) a cui non smetterò mai di dire grazie, per quello che fa quando siamo giù e per come è: non cambiare mai! (foto di EnzoD) :HIP
SAA60R1.jpg

Un saluto speciale a EnzoD e al ragazzo ricciolone (Raffaele?), a Lucignolo e Roberto del forum, a tutti i mazzinga e i freeminkioni che abbiamo incontrato... anche al poliziotto ed alla sua paternale ;)

Scusate la "sdolcineria" ma è stata una giornata perfetta, condita dalla compagnia impagabile di quel grand'uomo di Mattia e della sua VITA.

Grazie, a mio padre per la trasmissione di passione, al posto in cui sono nato e vivo imperterrito dopo 30 anni, alla neve, a TigerMat...

...e a voi SkiForum per quello che sto imparando a fare :D:D:D:D

Miiiiii che roba. Grandi ragazzi.

Tiger su uno sci solo dà merda a moltissimi di noi (almeno in foto).
La pisciatina in fuorispita è un must pure per me. Figurati se mi tolgo gli sci per pisciare. :TTTT

Caro il mio poeta.......cosi non vale.........continui a farmi del male girando il coltello nella mia piaga del lavoro.......

P.S. Chiusura di stagione? Non scherzare......

P.S. Chiusura di stagione? Non scherzare......

Infatti ho messo tantissimi punti interrogativi tra parentesi: la chiusura era per mio padre, non per me. Anche se lo scirocco che soffia imperterrito da 24 ore sta facendo del suo. :PAAU

Azz mi sembra bella leggera anche nei boschi :shock:

SOPRATTUTTO nei boschi :D

La pisciatina in fuorispita è un must pure per me. Figurati se mi tolgo gli sci per pisciare. :TTTT

E poi con un solo sci hai anche meno rischio di "lavarli". :HIP

Bè.. che dire... sono senza parole (le hai usate tutte tu :DDD)

Scherzi a parte.. è stata davvero una bellissima giornata.. ma di certo non è chiusura:HIP ho comprato il felpone XXXXXL per fare il :TRUZZ: nelle belle giornate di sole... con il firn si continua a surfare :Y
Fonzie (riuscirò mai a chiamarti Francesco? :D) ricordi di quel discorso fatto in seggiovia a proposito dei compagni di sciate?
si disquisiva sul fatto che lo sci, e specialmente la sua componente free, è uno sport di gruppo, ma fatto individualmente e trovare una persona con la quale trovarsi con modi, tempi, stile, gusti etc. è molto difficile.. bè io posso dire di aver trovato (grazie a skiforum) una persona con la quale mi trovo perfettamente...
l'unica cosa che non mi piace di te.. è quando mi fai le foto panoramiche mentre piscio :DDD :DDD :DDD

aggiungo anche io qualche foto del grandissimo EnzoD che è sempre capace di catturare l'attimo migliore...

FONZIE in acción :D
97852-rscn8194.jpg

io in acciòn
97853-rscn8189.jpg

io e fonzie dopo l'acciòn (quiz: qual'è la mia traccia????)
97854-62687102007979756896061488930580n.jpg

Sono arrivato alla conclusione che un appassionato di fotografia non può non esserci per la riuscita di una giornata perfetta
Grazie Fonzie.. grazie EnzoD.. e grazie anche a te Riccio-Raff... e grazie a Fabio per la multa... mia madre ti ringrazia di cuore HIHIHI

Ma l'ultima foto è stile "StudioAperto/Lucignolo"??? Così inclinata sembra che sto facendo una sfilata e soprattutto il pendio sopra sembra di 75° HIHIHIHIHIHI

ma non si fa così.. non mi potete far soffrire!! voglio venire anche io!! devo comprare artva-pala-sonda e snowpulse ma intanto in zone safe voglio venire!

Ultima modifica:
Fonzie che aveva la gopro???

Non ne ho idea: la sera l'ho collegata al pc ed è ripartita. Il sintomo era di batteria scarica ma la sera prima era carichissima. Colpa della SD classe 4? Colpa del freddo? Qualche botta di troppo? Boh. Visto il proseguio della giornata me ne sono sbattutto altamente. :HIP Vedremo.

.........ma ultimamente vedo sempre più gopro far cilecca

Sbaglio?

Non sbagli.

Non ne ho idea: la sera l'ho collegata al pc ed è ripartita. Il sintomo era di batteria scarica ma la sera prima era carichissima. Colpa della SD classe 4? Colpa del freddo? Qualche botta di troppo? Boh. Visto il proseguio della giornata me ne sono sbattutto altamente. :HIP Vedremo.

La scheda sd influisce un po' sul funzionamento , io ne ho comprata una classe 10 e diciamo che per la maggiore ho risolto. Quando mi fa come a te tolgo la batteria e la rimetto. E parte.;)

Si DOC a causa di alcuni aggiornamenti fatti a cavolo dalla gopro a volte si impalla. Alcuni dicono di fare il downgrade ad un firmware meno recente ma giá testato.
Che dire... Va e viene!!! :) :)