mi aiutereste a comprare uno sci? grazie

salvaggio

New member
salve a tutti, è la prima volta che scrivo, leggo questi forum da un po di tempo e mi sono deciso a registrarmi.
avrei bisogno del vostro aiuto.
sono uno sciatore più o meno esperto, scio da 20 anni!
sono alto 190 cm e peso 110kg (aimè)
posseggo uno sci atomic beta race 10,22 da 4 o 5 anni e con il quale sfreccio come una saetta l'ultima volta inseguito dalla polizia sui monti bellunesi!
lo trovo uno sci fantastico con neve dura ma sulla morbida o fresca va pressocchè diritto.
mi ha dato molte soddisfazioni specialmente durante le gare di superg
vorrei cambiarlo ma è da molto che non mi interessavo di nuovi materiali.
vorrei uno sci meno impegnativo e di tipo allround, che vada bene per tutti i tipi di neve, che mi permetta di sciare in serpentina o anche in curvoni al limite della piega qunado decido di spingere in avanti sugli stinchi!!
chi scia bene sa quello che voglio dire!
da un po di info avrei optato per:
atomic supercross sx10\11 o gs 9?
o fischer rx6?
nn vorrei spendere molto ,quindi opterò per modelli della passata stagione diciamo che nn piu di 450 euro andrebbe bene.
chi di voi mi aiuta nella scelta?
un saluto a tutti e se volete io saro a dicembre in valgardena per mettere il nuovo record sulla pista di s.cristina chi vuole sfidarmi?

Se ti vuoi divertire e trovi ancora gli Head Supershape della scorsa stagione con un raggio di curva di 12,5 m. comprali. Sono degli allround docili che vanno dove tu li indirizzi, ti perdonano parecchi errori; isomma, degli sci con cui puoi fare tutto. Solo un pò instabili alle alte velocità.

Ciao e benvenuto, salvaggio...

Spero che dove corri tu non ci siano altri sciatori in mezzo, diversamente segnalaci i posti dove vai a sciare, così ne staremo alla larga!!!! :lol:

Gli Head che ti ha consigliato Violino sono bellissimi sci ma sono dei slalom carver, visto che ti cimenti su tutto e a certe velocità, puoi prendere in considerazione gli i.supershape speed, che ne è la versione giant carve... misura direi 177 o 184 cm. Sci da me provati, assolutamente fantastici... si adattano ad ogni tipo di neve e di terreno come non ho visto fare a nessun altro sci! Inoltre sono in costruzione sandwich. Se non l'hai ancora letta, c'è una mia recensione... e li confronta con gli Head iXRC1200 SW, altro sci molto valido...

Altrimenti per rimanere in casa Atomic, molto validi gli SX11, ce li hanno diversi del forum e ne sono estremamente soddisfatti... e su ebay se ne trovano diversi nella misura 180 cm che dovrebbe fare al caso tuo.

Fischer, prenderei in considerazione l'RX9, il 6 è per sciatori di medio livello, e per te dovrebbe essere troppo morbido e facile...

La Saslong è il terreno di caccia prediletto da stroppolina, fossi in te inizierei a farmela sotto.... :lol:

grazie

grazie per i suggermenti, inizio la caccia agli head da voi consigliati ma se dovessi trovare gli sx 11 saranno miei!
chi è strappolina?
la saslong la conosco a memoria, la faccio anche all'indietro.....ahah
:lol:

Stroppolina - non strappolina - è la nostra mascotte :wink:

Buona caccia all'acquisto, facci sapere!

.

carina stroppolina!!!!
cmq sci trovati su ebay!! 369 euro . ma vorrei prendere i 170 e nn i 180 poichè il raggio di curvatura di quest'ultimi è di 18m troppo vicino a quelli che ho gia mentre il 170 è di 16m!
che dici drey, cosa mi consigli?

SIETE a settembre!!!!
io ho gia cominciato sul cervinia!!!!! :D

Otiimi sci io non li ho: io ho degli atomic GS:11m e (questi me li hanno regalati) atomic SL:11m ma mi hanno detto che gli sx 11 sono fantastici!! :D

dovresti chiedere a barbasma che ha il 180 cm (ed è più "leggero" di te...) lui riferisce un comportamento valido in ogni situazione.

Tieni comunque presente che quello riportato sugli sci (e determinato dalla sciancratura) è un raggio di curva TEORICO, cioè desunto dalla geometria dello sci. Quel che conta è la deformabilità dello sci, barbasma definisce l'SX11 meno rigido anche del GS9, e te con la tua prestanza fisica non dovresti proprio aver problemi sullo stretto (ammesso che la tua tecnica sia valida)!

le sue impressioni sono riportate qui:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5876

e questo è il topic in cui il buon barbasma chiedeva info su questi sci, con altre risposte che per te sono interessanti, tra cui quella di kirama... un altro "skiforumista di peso" :wink:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?p=102769

Ciao salvaggio, benvenuto! :wink:
Potresti provare i Volkl Allstar dello scorso anno. Io ho provato i 175 cm e mi sono piaciuti davvero tanto!

Ciao selvaggio, io prenderei il 180, vista la "stazza", altrimenti al prossimo inseguimento la polizia ti becca! :shock:

drey ha detto:
La Saslong è il terreno di caccia prediletto da stroppolina, fossi in te inizierei a farmela sotto.... :lol:
però ripensandoci...pesa quasi il doppio di me, forse ha un po' di vantaggio :roll:
cmq stroppolina sono io, la mascotte del forum e anche moderatrice dopo aver rotto le scatole al divino per un bel po'... :lol:

Stroppolina ha detto:
drey ha detto:
però ripensandoci...pesa quasi il doppio di me, forse ha un po' di vantaggio :roll:
cmq stroppolina sono io, la mascotte del forum e anche moderatrice dopo aver rotto le scatole al divino per un bel po'... :lol:

ciao stroppolina, piacere di conoscerti, allora quest'inverno ti trovo sulla saslong?