Scarpa Maestrale e fastidio arco plantare

jeroots

New member
Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto !!

Ho acquistato online gli scarponi di cui al titolo.

Di lunghezza sono perfetti (31) ma al momento sono assalito da un forte dubbio se restituirli o meno, mi spiego:

a dispetto del fatto che sono notoriamente concepiti per pianta stretta (101 mm dichiarati), io pur avendo 111-112 mm di pianta non credo di avvertire fastidio sui lati. Lo scarpone però mi da fastidio sotto l'arco plantare e non so se sia una conseguenza della pianta stretta o meno.
La situazione è migliorata togliendo la soletta interna ed aggiungendone una mia che avevo tra scafo e scarpetta.
Ora secondo voi con la termoformatura potrei risolvere o perdo tempo ? Non vorrei precludermi la possibilità di restituirli.

In ultimo se decidessi di cambiarli, ho letto che gli Skookum sono adatti a pianta più larga. Sul sito Scarpa però sono dati come pianta 104mm. Secondo voi solo 3 mm di differenza sarebbero sufficienti?

Grazie a tutti.

Fabrizio

PS Mi rendo conto che sono tutti problemi che potrei risolvere andando in negozio e provando ma per ragioni logistiche mi è impossibile.

Dimenticavo, ho i piedi leggermente piatti

Ammazza che pianta hai???????????
Cmq lo scarpone si può far allargare in pianta senza problemi......prima lo termoformi; se non basta lo fai anche allargare....
per il problema piede piatto: fatti fare un plantare su misura e si risolve tutto.....

P.S.
Gli scarponi "concepiti per pianta stretta" sono tutt'altri e hanno una larghezza di 95 mm..........uno scarpone come il Maestrale da 101 mm è per piante larghe......scarponi da 110/112 mm non esistono proprio.....non si va oltre i 104/105......

Ammazza che pianta hai???????????
Cmq lo scarpone si può far allargare in pianta senza problemi......prima lo termoformi; se non basta lo fai anche allargare....
per il problema piede piatto: fatti fare un plantare su misura e si risolve tutto.....

P.S.
Gli scarponi "concepiti per pianta stretta" sono tutt'altri e hanno una larghezza di 95 mm..........uno scarpone come il Maestrale da 101 mm è per piante larghe......scarponi da 110/112 mm non esistono proprio.....non si va oltre i 104/105......

Bè avendo il 31 credo che la pianta non sia cosi sproporzionata........ la misura l'ho presa ovviamente nel punto di massima larghezza che si colloca grosso modo nella parte anteriore dell'arco plantare.

In effetti anche io ritengo che soli 3 mm in più di scarpone non risolverebbero molto se il problema dipende da quello.

.

Allora ieri sera ho termoformato: ora avverto pressione solo allo scafoide; oggi ritermoformo applicando un spessore in corrispondenza di quel punto; speriamo bene. :PAAU

Ri-termoformato, sembra che vada bene, non avverto problemi particolari di pressione, solo un notevole avvolgimento generale.

Però, quando sposto tutto il peso del corpo su un solo piede, ho l'impressione che il piede affondi un po, come se non fosse già tutto giù. E' normale?