consiglio acquisto sci

alessio55555

New member
Salve a tutti,
vorrei cambiare i miei sci, ho provato al noleggio dei salomon 24 gt pro e in effetti mi sentivo piu' sicuro
soprattutto sulla neve non tanto battuta, quando inizia i vari mucchietti di nevi.

Leggendo le recensioni stavo pensando pero' al modello salomon 24 hour che viene dato con uno sci molto versatile
e adatto a sciare tutto il giorno. Il mio livello dovrebbe corrispondere a un argento base. Che ne pensate?
Potrebbe andare oppure è già troppo per il mio livello. Ovviamente vorrei migliorami...

Ciao alessio, anche io trovo interessante la discussione e mi inserisco perché anche io sto pensando di cambiare sci per un 24hours oppure un head sss.

A differenza tua, sono un livello oro (175 x 70) e provengo da Head; dopo aver usato gli ispeed wc, volevo prendere un paio di sci un filino meno impegnativi, non perchè non mi siano piaciuti ma per arrivare a fine giornata non troppo stanco e soprattutto da utilizzare un po in ogni condizione di neve e di curva.

Alessio tu intendi rimanere con salomon oppure puoi anche pensare di cambiare marca? Hai intenzione di migliorare tecnicamente o ti soddisfa sciare come già fai? A quanto ho letto i 24 hours dovrebbero andar bene per te ma, non avendoli provati, non ti saprei dire.

I salomon 24h sono dei grandi sci gran turismo che all'occorrenza sanno sfoderare un bel caratterino. Il rocker all terrain in punta lo hanno reso ancora piu divertente. Se sciato "comodo" non richiede un gran dispendio si energie.
Diciamo che si adatta sia all'argento in via di miglioramento che all'oro che vuole uno sci performante ma "comodo".
Imho va scelto una lunghezza in più di quello che si pensa.

Anto