Chiudere indegnamente la miglior stagione di sempre.

dotchicco

Well-known member
Sogni per anni un inverno come quello che ho vissuto. Con gli amici di sempre, una ragazza che ti piace e che ama sciare, qualche giorno libero in più, molte uscite su neve bella, un paio di pellate che aspettavi da tempo. E poi una settimana intera sotto un diluvio di neve a trifolare canalini, sotto seggiovia, boschetti... e poi quel venerdì nero... quello appena passato... Un paio di discese stupende in neve profonda e perfetta, discese veloci, da sogno. Sei al culmine della gioia e vivi un momento aureo. E poi accade, di nuovo. E' breve, lancinante e sai che non si risolverà con uno schiocco di dita. Insacchi su un mucchio di neve dura, avverti una fitta e sai che non è una banale caduta. Lo percepisci nelle viscere e il tuo cervello è pazzo di paura e non vuole accettare l'idea che accada di nuovo. Rivedi mille volte quell'istante, e quelli insopportabili della sala operatoria, dei lunghi giorni da solo a letto col ghiaccio, dei fastidi della riabilitazione e dei mesi a denti stretti e dei vaffanculo strozzati tra i denti per scacciare il dolore e il timore... Poi passi un pomeriggio in pronto soccorso. L'ortopedico è ottimista ma tu in cuor tuo NO. Poi la notte tormentata, senza dolore ma con mille pensieri, e quell'immagine e quel rumore impressi nella mente, che tornano fuori ogni istante... e quel fottuto rumore... non lo hai sentito con le orecchie, lo hai sentito dentro di te, e ti ha scosso le budella. E il rientro a casa, tranquillizzare la ragazza, i genitori, e ANCORA il ghiaccio... di nuovo... Stamani da un amico ortopedico... gentilissimo e molto leale... ha lasciato poco spazio all'immaginazione. E questo è quanto. Fine di una stagione magica... inizio di una lunga salita. Per aspera ad Astra.
Doc

Eeeeh ***** gli infortuni sono così. Non è tanto il dolore fisico che senti, quando la consapevolezza di quello che ti aspetta dopo.
Emblematico tutte le foto degli atleti che piangono quando li portano via in barella.

Però l'importante è sempre mettersi il cuore in pace e stare fermi tutto il tempo necessario alla riabilitazione.
Spesso le recidive accadono perché si è preteso un recupero troppo veloce.

Poi come sempre, c'è la sfiga e gli incidenti non evitabili.
Anche io mi sono fatto male spesso e volentieri, ma sono sempre tornato a nuovo. Forza e coraggio e buona guarigione. :D

Beh dai nulla di insormontabile comunque ti giro i miei migliori auguri di una perfetta guarigione . Il meglio della stagione è ormai andato . Vero martedì sarà big day ma forse sarà l'ultimo poi avremo solo firn e comunque potrai sempre goderdi la montagna da una terrazza di qualche rifugio :D ; noi tutti presi a sgomitare agli impianti e te tranquillo a goderti il sole con una birra ed un'ottimo piatto .
Sciao

.

Scusa se non homesso un Like ma iltuo struggente racconto lo avrebbe meritato se ci fosse stato un lieto fine.
Coraggio, hai un intero forum che fa il tifo per te.

Ciao

non dirlo a me, 1 mese fa mi è uscita la spalla per una stupida caduta...sono ancora a imprecare!!!!:evil::evil::evil:

buona guarigione

in bocca al lupo

operato LCA nel 2002, rotto menisco (e spalla e omero) nel 2010: 3 interventi chirurgici in 4 mesi, e dopo un periodo di sofferenza e digiuno, ora forte (quasi) come prima

quando c'è la passione si recupera sempre!

Sogni per anni un inverno come quello che ho vissuto. Con gli amici di sempre, una ragazza che ti piace e che ama sciare, qualche giorno libero in più, molte uscite su neve bella, un paio di pellate che aspettavi da tempo. E poi una settimana intera sotto un diluvio di neve a trifolare canalini, sotto seggiovia, boschetti...
Doc

Pensa positivo.
Pensa se ti rompevi alla fine di una stagione di mierda.
O peggio, all'inizio della migliore stagione di sempre.

In bocca al lupo.

Purtroppo queste cose succedono e sono da mettere in conto per chi fa questo sport.
Dai che ti rimetterai in tempo per affrontare una nuova stagione ancora migliore!
In bocca al lupo!

dai tranquillo un ginocchio operato con rottura crociato ,menisco esterno e collaterale ,dopo 5 mesi ero a sciare ,un mese fa in un infortunio simile al tuo lesione parziale del crociato anteriore e varie cosette ,ieri sono sceso dalla marmolada da intra i sass dx .....aspetta fai la rmn e se devi operarti fallo ........non si può fermare una passione grande come la nostra!