come "SGOBBATE" ????

WillyO

Member
eccoci qui ,gambe all'aria e tea bollente a ripensare alla giornatona di gelo e spolvero!!
trovandomi sprovvisto di materiale e troppo infoiato dal cielo terso e la farina brillante scesa nella notte stamattina in una nota località dolomitica ho elemosinato da un amico un bel paio di dynastar 8000 montati frischi ....
insomma giornata stupenda e le vetuste aste mi hanno supportato dignitosamente fino a ....il primo pomeriggio in cui scopro una pista a gobbe con bella trifolata e accumuli, ventati e sassosi....
facciamola spiccia , vuoi le gambe bollite ,vuoi forse la mia presunzione tecnica , vuoi i 185cm delle tavole ....mi sono incartato e annodato volte e volte...
il mio ego ha avuto un rebound ancora più violento quando ho visto un maestro scodadere alla grandissima con degli sl proprio li dove ....mi imbarazzo a dirlo
insomma.... vuoi come ve la cavate????

Ieri con i miei Fujas fra le gobbe sembravo un elefantessa gravida in metropolitana, un mio amico skifoso con gli Shogun invece un marlin nell'oceano. Secondo me conta la bravura, oltre questo sono d'accordissimo che sia un esercizio utilissimo.

Bisogna stare centrali e guardare avanti, per non farsi "sorprendere"...e soprattutto, mai passivi!
Come sci di sicuro un'asta stretta e rigida come il Legend 8000 può senz'altro aiutare ;)

.

Tanti anni fà, ero fissato con le gobbe.
Ho passato interi pomeriggi a fare il fuoripista sotto la seggiovia del Bettaforca a Champoluc, tutto pieno di cunette.
A ripensarci adesso mi sembra da dementi. Invece mi ricordo che mi divertivo un mondo.
E sicuramente è formativo.
Ti insegna a piegare-stendere le gambe.
Ginocchia al petto quando passi sulla gobba, cambio lamina, gambe stese subito dopo.
Veramente non si passa SOPRA le gobbe, si fa una specie di slalom superspeciale tra le gobbe.
Roba da giovani di un tempo.
Ormai i moguls sono fuori moda.
Oggi si fa friraid.

Maxxxxxxxxxxxx dove sei ? Il campione si gobbe del gruppo sei tu :D . Spiega un pò !!!
Fede e Ripido hanno già risposto in maniera esaustiva .
:Y:Y

beh diciamo che oltre al mio essere imbranato , i 185 cm di tavola non aiutavano a girarsi rapidamente, si ok per la propedeuticità anche se non so per cosa!!!
comunque.............. che stagione....

si ok per la propedeuticità anche se non so per cosa!!!

Servono molto per il ritmo, la capacità di assecondare il terreno in ambienti difficili, la gestione delle rotazioni e cambi di spigolo e molto altro. In questi giorni mi è tornata la voglia di bumps e roba "difficile", prima però un paio di big days......HIHIHI

Busto fisso a valle.......braccia molto avanti larghe e schiacciati......e giu.......lavoro di gambe.......e soprattutto ammortizzare i salti........

Quella di champoluc é lampista piú divertente in zona!!!!!!

Ma le mie preferite son queste......

Canalone a madesimo .....

97663-image.jpg

E il mio nano coi pantaloni gialli a spazzaneve...........ieri nel sottoseggiovia in val di lei!!!!!!! Dice che son piú facili le gobbe dei muretti......e queste eran le meno evidenti che si é fatto......

97660-image.jpg

moooooolto più impestate, ravvicinate e "accumulate" lastronate quelle in cui mi sono avvinghiato e attorcigliato ...queste sono mooooolto più gustose!!!!:PPINK:PPINK:PPINK:PPINK