Consiglio sci: Rossignol S3, K2 Hardside e Scott Crusade

talluz

New member
Ciao a tutti, mi serve un consiglio!!!! Allora mi descrivo un attimo: 33 anni, 1 metro e 70 per 70 kg, sportivo, scio da sempre e a telemark da 3 stagioni.

Finora ho usato dei K2 superstink 1.70 con targa G3 ascent come sci unico (sia pista che pellate) e scarpone Scarpa T1………..

Come primo sci mi sono trovato bene ma adesso mi è venuta voglia di cambiare e volevo qualcosa più orientato alla fresca e un po’ più stabile in velocità visto che finalmente quest’anno ho imparato a scendere abbastanza bene. L’uso che ne farei sarebbe a 360 gradi (50% pista, 25% fuoripista e 25% risalite) e venderei i K2.

Come attacco ho deciso per l’HH mentre per lo sci sono fortemente indeciso fra Rossignol S3, K2 Hardside e Scott Crusade.

Rossignol e K2 li ho trovati montati a 430, mentre gli Scott 100 euro in più.

Purtroppo ho provato solo gli hardside contati a fisso 2 anni fa, quindi non ho termini di paragone (in compenso ho letto di tutto sul forum………).

Accetto tutti i suggerimenti!!!
Grazie in anticipo………….
 
Ciao a tutti, mi serve un consiglio!!!! Allora mi descrivo un attimo: 33 anni, 1 metro e 70 per 70 kg, sportivo, scio da sempre e a telemark da 3 stagioni.

Finora ho usato dei K2 superstink 1.70 con targa G3 ascent come sci unico (sia pista che pellate) e scarpone Scarpa T1………..

Come primo sci mi sono trovato bene ma adesso mi è venuta voglia di cambiare e volevo qualcosa più orientato alla fresca e un po’ più stabile in velocità visto che finalmente quest’anno ho imparato a scendere abbastanza bene. L’uso che ne farei sarebbe a 360 gradi (50% pista, 25% fuoripista e 25% risalite) e venderei i K2.

Come attacco ho deciso per l’HH mentre per lo sci sono fortemente indeciso fra Rossignol S3, K2 Hardside e Scott Crusade.

Rossignol e K2 li ho trovati montati a 430, mentre gli Scott 100 euro in più.

Purtroppo ho provato solo gli hardside contati a fisso 2 anni fa, quindi non ho termini di paragone (in compenso ho letto di tutto sul forum………).

Accetto tutti i suggerimenti!!!
Grazie in anticipo………….


Per quanto riguarda casa rossignol ti consiglierei di fare un pensierino ai soul7 sono molto simili agli s3 ma decisamente migliorati per quanto riguarda l'utilizzo pista...
Come attacco ti consiglierei AXL, sempre di casa 22 D, piuttosto che HH
 
io uso k2 hards e scott crusade entrambi montati hh
molto piu maneggevole e divertente k2...
da tmk consiglierei il k2...
in alternativa simile a crusade il fischer watea
 
Ok, grazie mille per le risposte.

visto che ho trovato una bella occasione per gli hardside mi sa che mi orienterò su quelli con HH/AXL.

per fare qualche pellata max 1.000 mt vanno bene anche gli HH mollati al massimo?
 

.

Top